Fed Cup: Sarà la Rep. Ceca l’avversaria dell’Italia in semifinale
La Repubblica Ceca sarà la squadra avversaria dell’Italia nella semifinale di Fed Cup. Giocheremo fuori casa, dal 19 al 20 aprile.
Si è dovuta attendere la giornata di lunedì per conoscere l’esito della sfida di Siviglia, dove le ceche hanno sconfitto la Spagna in rimonta per 3 a 2.
La sfida si è conclusa lunedì pomeriggio al doppio decisivo, vinto per 76(7) 63 dalla coppia ceca Zahlavova/Hlavackova sulle spagnole Suarez Navarro e Soler Espinosa.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2014, Rep Ceca vs Italia 2014
Premetto di essere un fan sfegatato della Giorgi, però non si può chiedere di convocarla solamente perché ha steso la Keys a Cleveland ed è molto adatta all’indoor. La nostra Camila deve prima dimostrare di avere un pò di continuità, e potrà farlo subito con Dubai, Indian Wells e Miami…purtroppo sappiamo bene quanto sia brava a riportarci con i piedi per terra dopo buone prestazioni! 😆
Nel momento in cui farà faville in questi tornei (come vivamente spero), allora andrebbe presa seriamente in considerazione per la trasferta in Repubblica Ceca, altrimenti come è giusto che sia verranno convocate Errani, Vinci, Pennetta e Knapp! 😀
P.s. Poi è chiaro che Kvitova, Safarova e Zakopalova sono ottime avversarie per il gioco di Camila, visto che con la sua rapidità intercetta bene i colpi potenti, mentre fatica di più contro le variazioni e le palle alte e lente…ma questa è un’altra storia!
@ fabio (#1003317)
ma stai scherzando?…… Kvitova è l’avversaria perfetta di Giorgi perché come lei,commette un’enorme quantità di gratuiti. Senza parlare poi di zakopalova che tira forte,ma se in giornata no,non riesce a tenere in campo un servizio. Safarova potrebbe essere battuta anche dalla 201 del mondo,se in giornata. Ciò significa che le ceche non fanno della continuità il proprio punto di forza e se allora,sappiamo che su 6 confronti diretti vs kvitova,Errani ci ha perso altrettante volte,è plausibile nn schierarla. È chiaro si o no?
kvitova, safarova, ma anche zakopalova tirano forte e in campo,
non come le americane…..la Giorgi, prima di tirare le sue “bombe” dovrebbe arrivare bene sulla palla e imparare che quando la palla arriva veloce la si deve lavorare altrimenti finisce sul telone o in rete…..
errani e pennetta (se in forma fisica decente) poi il mitico doppio.
la quarta knapp/giorgi, in caso di necessità.
certo che pensare che knapp e giorgi battano
le ceche sul veloce…..ma siete sicuri di capire di tennis?
ho l’impressione che sottovalutiate la sportività e l’intelligenza di roberta vinci se pensate che non sarebbe felice di giocare un eventuale doppio di spareggio in una semifinale di fed cup e se pensate anche che non sia perfettamente consapevole che, in questo momento, in singolare ce ne sono tre/quattro che meritano più di lei.
uno dei tanti…………..
@ stealth (#1002986)
guarda che Keys nn e’ riuscita a giocare. È diversa la questione. Prova tu a giocare contro una che ti tira sui piedi a 140 km/h e ti spara seconde a 160. Anche per kvitova sarà dura perché Camila,purtroppo per qualcuno,è superiore anche a talentuose come le ceche. Vedremo.
comunque sono d’accordo su una convocazione della giorgi… è vero che è incostante e ti può fare 70 errori a partita, ma la kvitova non è da meno, bisogna considerare che la giorgi non ha paura di niente e di nessuno, sembra quasi non sentire pressione e che l’indoor è un’ottima superficie per lei…anche la errani in indoor se la cava, non convocherei come singolarista la vinci, almenochè non ci faccia vedere cose strabilianti entro aprile…
@ stealth (#1002986)
ma che dici. Ma che ti pare che chiamino Errani Vinci soltanto per giocare il doppio? Ao’
Ci sarà da divertirsi !bella sfida
Errani e Giorgi e la vinciamo!
…così disse il profeta…
Sospiro di sollievo x Saretta che altrimenti avrebbe dovuto fare
un match maratona con la Navarro sul rosso infuocato spagnolo!!!
Cosi’saranno confermate sicuramente le nostre 2 singolariste di Cleveland che andranno purtroppo a sbattere contro la voglia di
rivincita delle ceke…se giocheranno Kvitova e Safarova alle
nostre non do + del 10% di passare xche’ non credo che la Petra
giochi al 50% come la Keys…
Errani/Vinci non so se accetteranno di andare x giocare il doppio
che cmq sara’ ininfluente.
Praticamente lo stesso cammino dell’anno scorso, ma giocando fuori casa e su cemento…
A questo punto Barazzuti farebbe bene a confermare titolari Knapp e Giorgi (sempre che da qui ad Aprile non ci sia un calo di prestazione, ma speriamo di no).
specie se gioca kvitova sarà dura dura dura dura..come la superficie che sceglieranno le avversarie