E’ nata un’altra piccola stella in Francia
Il giovanissimo Rayane Roumane è la rivelazione di questa prima parte dell’anno tra i giovani tennisti francesi. Invitato dagli organizzatori nel torneo Petits As di Tarbes, Rayane si è aggiudicato il torneo nella sorpresa generale.
A soli 13 anni Roumane è già considerato la futura stella del tennis francese, e si è confidato in un’intervista rilasciata sul sito internet della federazione tennis francese: “Ho iniziato a gareggiare a circa 8 anni, e oggi sono classificato 2/6. Per il torneo di Tarbes ovviamente sono andato per vincere, ma con il mio allenatore Olivier Malaval avevamo considerato tutte le possibili situazioni, dall’eliminazione al primo turno alla vittoria finale, affinché avessi saputo reagire a qualsiasi risultato. Il mio obiettivo a lungo termine è quello di diventare numero uno al mondo, e quello a breve termine di poter competere nei tornei juniores del Grande Slam nei prossimi due anni.”
Alessio Baldi
TAG: Mondo Junior, Notizie dal mondo, Rayane Roumane
Ma di dove è originario questo ragazzo? Nome e cognome non mi sembrano francesi!
@ Gigio (#1000799)
guarda che il mio era un commento ironico…e credo che anche quello di Groucho lo fosse…
Avidzba scusate
Infatti è proprio così. Non aveva classifica internazionale ed ha avuto una WC dalla sua federazione. Se il torneo fosse stato in qualunque altra nazione non sarebbe entrato in tabellone, nemmeno in qualifica. Quindi un’affermazione a sorpresa, un underdog che sorprende tutti anche i piccoli professionisti del circuito come Oliel, Azidba, Molleker e tanti altri. Il bello del tennis, soprattutto di quello under sta proprio in queste imprese e sorprese.
E’ un under 14 ultimo anno essendo nato nel 2000. Compirà 14 anni quest’anno. Quindi niente di particolarmente eccezionale, anche se vincere Les petits as è comunque un’impresa perché devi essere forte,ovviamente, essendo uno dei tornei di categoria più rinomati al mondo. Probabilmente non era tra i favoriti e non aveva nemmeno classifica under 14 TE adesso controllo.
@ tacchino freddo (#1000766)
Nadal è nato nel 1986 e ha perso in finale nel 1999 (13 anni)da Gasquet nello stesso torneo di Tarbes E due anni fa il torneo lo ha vinto Tiafoe che quest’anno ha vinto l’Orange Bowl battendo i 96 Perchè questo ragazzo del 2000 non può diventare un gran tennista????
Bisognerebbe intendersi sul significato di sorpresa! Ci sta che un 13-enne possa anche vincere quel torneo perchè non è un grande slam! Sorpresa reale è un 15 enne che vince un futures.
hai ragione…a 12-13 anni devono già essere in grado di far semi in un challenger….se non nn entreranno mai nei top 100….;-)
Il bello è che ogni tanto vuoi anche essere preso seriamente, quando dopo aver lasciato commenti come questo perdi anche quel briciolo di credibilità che ti eri guadagnato.
ma perchè tutto questo clamore?è un torneo under 14 e lui è un under 14!!!!!
Se non sono under 12 per me sono già vecchi.
UNO MODESTO!!!!….COME TUTTI I FRANCESI!!!