Davis Cup – Quartidi Finale: Italia vs Gran Bretagna si giocherà su terra rossa all’aperto
E’ stata scelta la superficie dell’incontro di quarti di finale di Davis Cup che vedrà impegnata l’Italia in casa contro la Gran Bretagna.
L’incontro si disputerà su terra rossa e la FIT dovrà individuare la sede per lo svolgimento del match.
La partita, secondo le prime indiscrezioni, si potrebbe disputare a Roma, Milano, Napoli o Bologna.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Italia vs Gran Bretagna 2014
Anche se al massimo se ne chiamano 4+1 che funge da riserva e sparring partner(nel nostro caso è stato Starace questa settimana)contro la Gran Bretagna in casa chiamerei cmq anche Lorenzi e Bracciali perchè tutti quelli che negli ultimi 5 anni hanno provato a portare l’Italia nel World Group riuscendoci devono essere presenti quando ci giocheremo l’approdo ad una semi Davis dopo 16 anni.
Ma chi sta strumentalizzando niente.E’ un dato di fatto l’alluvione e 17 morti sono stati un dazio enorme….Cagliari porta fortuna in quanto mai perso ed in piu la agevoli economicamente due piccioni con una fava…e poi non ultimo il fattore climatico ed il campo gia collaudato dalle ragazze senza ulteriori esborsi per costruirne uno nuovo nelle sedi da te citate…..all’Aquila purtroppo abbiamo gia contribuito facendo togliere il G8 a La Maddalena….la prox volta rifletti prima di dare in escandecenze.
la finale?dobbiamo prima arrivarci e non credo ci arriveremo,vi state montando la testa e poi comunque non è deciso dove si giocherebbe l’eventuale finale anche perchè potremmo giocarla in trasferta.
@ Talaaa (#999883)
ma cosa dici?votate?non è una votazione!!!!!!!!sono 100 commenti che leggo che ognuno sponsorizza la propria città ma mica se dite la vostra è cosi eh!inutile che fate gli striscioni per la vostra città non è che dovete convincere qualcuno!
Se l’Italia schierasse in campo Volandri al posto di Seppi sarebbe all’incirca come se la Francia decidesse di far scendere in campo De Schepper al posto di Paire.
Ma ti rendi conto di quello che dici? Strumentalizzare un disastro per avere la Davis sotto casa.
Parentesi personale, come se ci fosse stata solo la Sardegna alluvionata negli ultimi anni. Allora dovremmo giocare un match di Davis a Finale Emilia, uno all’Aquila, uno sulle Cinque Terre, etc.
Partendo dal punto che secondo me siamo sfavoriti anche in doppio, penso che si giochi a Napoli, Roma, o al limite Cagliari!!
Cagliari perche’ porta bene!!!!!E perche’ lo stato ci deve risarcire una fortuna con iva e tasse e in Sardegna siamo a pezzi con l’alluvione .Oggi e’ morta la. 17ma vittima.Votate Cagliari
Milano e Bologna ad inizio aprile all’aperto non ha senso, Roma ospita gli internazionali poco dopo, Cagliari ha avuto la finale Fed cup, o Napoli o Genova se si fa una scelta x logica… Se invece diventa la solita scelta all’italiana può uscire anche Arcore o Firenze..
Bologna dove ospiterebbe la Davis in quale circolo ?
Giochiamo a Bagnatica prov Bg
Peggio ancora allora vuol dire che i due punti con lui non sono così scontati….
@ Checco87 (#999832)
Qualcuno sa dirmi la finale dove la gioca l’Italia?
Pacermo
Ward ha battuto Querrey sulla terra all’aperto. Non sul cemento. Nel 2011 lo aveva comunque già battuto sull’erba….