Rafael Nadal premiato dal “Mundo Deportivo” per il suo ritorno nel circuito l’anno scorso: “Sono davvero grato per quello che lo sport mi ha dato, domenica 26 gennaio 2014 ho vissuto una delle peggiori situazioni della mia carriera”
Rafael Nadal continua ad essere premiato. Tre giorni fa il maiorchino ha vinto due premi del “Mundo Deportivo Awards”, cerimonia organizzata dal famoso quotidiano sportivo catalano, che lo ha ricompensato per il suo ritorno nel circuito l’anno scorso.
Rafa è stato elogiato per la sua grinta con la quale è tornato a giocare dopo un così lungo infortunio ed ha ricevuto con piacere il premio: “Lo sport ha due facce, da un lato la vittoria e dall’altro la sconfitta. In Australia ho perso e le circostanze non sono state molto buone, ma sono davvero grato per quello che lo sport mi ha dato e per la carriera che ho avuto finora. Domenica 26 gennaio 2014 ho vissuto una delle peggiori situazioni della mia carriera, ovvero essere infortunato mentre mi stavo giocando un titolo del Grande Slam.”
Alessio Baldi
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Non è il caso di citare altri fuoriclasse per spiegare che un giocatore infortunato era infortunato in una partita dove si vedeva benissimo che era infortunato.
Non li ho messi,come non ho messo Wilander,Courier,Roddick ed altri perché non sono(o non ricordo io, non pretendo di essere la Bibbia) mai stati scorretti, ma non metterei nemmeno Nadal tra gli antisportivi.
Sul concetto di campioni puliti, vorrei capire cosa intendi, se vuoi dire che sono più signorili ti seguo, su altri concetti no.
Sottoscrivo!
Chi fa certi commenti non ha visto una sola partita di Nadal! Non lo ha visto prendere 6 finali di fila nel 2011 con Djokovic senza vincere un solo scambio da fondo! Non ha visto la finale US Open del 2013 quando a metà del terzo set sembrava aver perso la partita! Non lo ha visto rischiare di prendere 6-0 al prima set nella finale di Montecarlo 2013! Non ha visto 5 ore e 50 minuti di finale degli Australian Open nel 2012! Al termine di tutte queste finali perse (tranne US Open 2013 ovviamente), alcune anche senza storia, ha solo riconosciuto i meriti degli avversari ed è tornato a casa ad allenarsi per far meglio al prossimo torneo!!! Questo non ne ha vista neppure una! Eppure riesce a dire che ogni volta che perde finge di essere infortunato! Ma l’ha visto dopo il secondo turno perso a Wimbledon nel 2012 con Rosol? No, non lo ha visto che ha ammesso i suoi errori e ha fatto i complimenti all’avversario, salvo poi star fuori 7 mesi per infortunio! E non l’ha visto nemmeno perdere al primo turno quest’anno contro Darcis! Io mi ricordo cos’ha detto, e dopo aver reso i meriti all’avversario (COME SEMPRE) ha detto “Un passo falso capita! Questa volta almeno non starò fuori 7 mesi!”. Figuriamoci se lo ha visto perdere contro Zeballos a Vina del Mar l’anno scorso. Cos’ha fatto dopo aver perso? Ha ringraziato i tifosi e ha fatto i complimenti al suo avversario! Eppure, qualcuno riesce a dire che ogni volta che perde dice di essersi infortunato! Costui riuscirebbe a dire che Federer spacca una racchetta dopo ogni stecca di rovescio! Incredibile…
bravi!! qui si leggono proprio dei commenti intelligenti… allora ne faccio uno da demente anche io perché cercare di spiegare le cose è impossibile, specie a chi parla senza aver vinto la partita. Per farvi contenti, a fine partita, Wawrinka sarebbe dovuto andare dall’altra parte della rete e dare un calcio… nadal! allora avremmo visto centinaia di commenti “grande Wawrinka!” “Wawrinka n. 1″…anzi, magari qualcuno si sarebbe lamentato ancora perché Nadal avrebbe dovuto dire “Dammene un altro!”…
Che frignone Nadal
@ Il ghiro (#1000415)
Vedo che, non a caso, non hai potuto citare gente come Sampras, Edberg ed ovviamente Roger. Campioni a 360 gradi. Campioni puliti.
Wawrinka digli grazie per averti fatto vincere. Scrivigli una lettera di scuse per aver giocato contro uno che non si reggeva in piedi. Bravo Wawrinka che non ti sei buttato a terra e non hai strappato magliette dopo aver vinto la partita più importante della tua carriera, ma hai soltanto alzato le braccia al cielo discretamente. Bravo, perché altrimenti avresti ferito l’animo del menomato cronico.
Ma non ha detto anche che Wawrinka ha meritato di vincere l’incontro? ?? 😯
In ogni caso non è così fuori dal mondo che uno non sia al massimo in una finale importante…senza andare tanto lontano, nella finale di Roma dello scorso anno Federer è sceso in campo solo per onorare pubblico ed avversario, perché era completamente bloccato con la schiena e ad un certo punto della mattinata si era quasi temuto che non potesse nemmeno giocare…insomma, son cose che succedono, senza tornarci troppo sopra…
p.s. detto questo Roger con Rafa a Roma ci avrebbe perso cmq., intendiamoci, però non ha fatto un fiato, anzi, un sacco di gente manco lo sa che era infortunato…
Dite quello che volete ma l’affermazione sulla Kirilenko non avrei potuto non quotarla.
Non per una volta! Per 7 volte consecutive in meno di un anno solo con novak djokovic dopo 7 finali perse! Parole trasmesse in diretta televisiva! Udite dalle mie orecchie! Però se vogliamo lamentarci di qualcosa che non siano cose inventate a caso…
Ma perchè Nadal sarebbe antisportivo???
Invidio la tua gioventù, io ho visto le generazioni precedenti a questa ,che è estremamente buonista nelle dichiarazioni e nei comportamenti.
hai mai visto giocare Connors prima della beatificazione quando aveva 35 anni e tutti fingevano di aver dimenticato i precedenti?
Questa tra le varie, quella in cui cancella il punto col piede non ho tempo di cercarla:
http://www.youtube.com/watch?v=SvQc8ofjJFI
Lendl era sportivo?Parlate delle pause di Nadal, quelle del Ceco?
Anche su Mc Enroe qualche anima dannata ha fatto illazioni perchè forse, una volta è andato ai limiti della correttezza(non scriverò MAI contro Mc)
Becker lo ricordi solo per le volee?Perchè diciamo che altri nel circuito lo ricordano per atteggiamenti, chiamate del medico, intimidzioni all’arbitro ecc.ecc.
Safin?…chiedi a Starace…
Agassi???Lo ricordi ad inizio carriera?(ed anche dopo a dire la verità)
La hinghis con la Graf e in altre partite???
Gilbert????
e ti parlo solo di top 10 a caso, evitando giustamente gli Spadea, i Kollerer ecc.ecc.
Nadal al confronto è un angioletto…
E Panatta che si è sempre vantato di essere andato da Solomon(non propriamente un adone)prima della finale di Parigi, averlo portato davanti ad uno specchio e avergli detto più o meno:”guardati, guarda me, chi vuoi che vinca oggi?”.
Secondo il metro che usate con Nadal tutti questi erano da radiare…
Ha perso 2 finali di Wimbledon con Federer, ha perso con Nole in 3 slam, mai una scusa.
La partita l’hai vista(o la puoi vedere facilmente)anche tu, era evidentemente infortunato,cosa deve dire?ha fatto i complimenti a Wawrinka per il torneo e per il giocatore che è, cos’altro poteva aggiungere?
“Scusa se oggi non correvo e non servivo, non ero infortunato, è che non avevo voglia…”volevi una dichiarazione simile?
Oppure “oggi ero al meglio, mi sentivo un leone,l’apparecchiatura per misurare i servizi però deve essere guasta…non capisco…”
Per me sostenere che uno come lui, che ha fatto della bagarre e della battaglia il proprio marchio di fabbrica, abbia smesso di giocare e simulato un infortunio perchè Wavrinka,Wavrinka non Borg, un giocatore che aveva battuto 12 volte su 12 (26 set a zero), aveva vinto il primo set è malafede, poi vedi tu.
Poi che dica che era infortunato mi pare normale, lo era.
Cosa diversa se avesse detto che senza infortunio avrebbe vinto sicuramente, in quel caso avrebbe mancato di rispetto allo svizzero.
PER UNA VOLTA NELLA TUA VITA POTRESTI ANKE DIRE:
HO PERSO PERCHE’ IL MIO AVVERSARIO E’ STATO PIU’ BRAVO….
UN FUORICLASSE VERO SA’ ANKE PERDERE….
VEDERE LE DICHIARAZIONI DI SAMPRAS FINALE US OPEN 2000 CONTRO SAFIN…
Ma l’avete sentito durante la premiazione? Ha forse detto qualcosa di diverso? Ha fatto i complimenti a Wawrinka per la vittoria e per il tennis e ha chiesto scusa ai tifosi e a Wawrinka stesso per non aver potuto esprimersi al meglio! Che altro doveva dire? Aveva bisogno di fingere un infortunio per avere una scusa a cui aggrapparsi? Quando ha perso 7 finali consecutive di cui 3 slam contro djokovic ha cercato delle scuse? Io non capisco di cosa si sta parlando… un giocatore che si infortuna in una partita commette reato nel dire che era infortunato???
ancora una volta si è dimostrato un “signore”.
Tanto valeva dirlo durante la premiazione invece di tenere il piede in due staffe!
A me queste sembrano ragazzinate.
@ Ghiro (#1000364)
Che forse il problema possa essere quello di sognare, nel Mondo dello Sport, protagonisti sportivi e leali ?……..
Che brutta storia!
Come fa ad incuriosirti che tutti ne parlano negativamente…è lui il primo che va a cercare gli insulti e le critiche, non si può sentire che ogni volta frigna per una cosa o per un’altra…Non sa perdere, questa è le verità perché, al contrario suo, Djokovic e Federer se perdono incassano il colpo, fanno i dovuti complimenti all’avversario e si mettono a lavorare sodo per batterlo la prossima volta (per questo ci sono 0 commenti sulle loro dichiarazioni)
@ Ghiro (#1000364)
sai, ci vuole anche un minimo di stile nelle sconfitte…
quando perdono djokovic e federer fanno sempre un sacco di complimenti agli avversari, nadal dice che era infortunato praticamente SEMPRE
Non fa una piega!
Ne ha sempre una quando perde ma quando vince tutto normale. Non gli riesce proprio dire che Wawrinka, anche prima dell'”infortunio” lo stava prendendo a pallate? 😆
Beh, ti si potrebbe opinare che chi perde regolarmente e’ Federer…
Ma non vi capisco, ma perché vi sta tanto sulle…da commentare ogni minima cosa che dice?
Davvero mi incuriosisce sta cosa, parla Federer zero commenti, parla Nole, idem, Nadal dice di preferire il branzino all’orata e subito 60 commenti tipo “perché la moglie di Fuentes sa cucinare solo quello”,” perché ha più mercurio”,”perché l’orata fa reazione col suo doping”,ecc.ecc.
Se proprio dovete avere un tennista sempre in testa, la Kirillenko mi sembra un’idea migliore
a me pare che anche prima dell’infortunio wawrinka lo stesse mettendo parecchio sotto, dal punto di vista del gioco e del punteggio…
Io ho visto tutta la partita e sembrava proprio infortunato! Se qualcuno era a Melbourne e conosce un’altra verità la spieghi a tutti con un articolo o un servizio al tg! Magari lo stesso Wawrinka, che non credo proprio abbia qualcosa di cui incazzarsi, se non del fatto di aver buttato via un set contro un avversario fermo.
Che frignetta…
Brucia perdere “regolarmente” eh?
finalmente la scusa è arrivata chiara anche questa volta, tra qualche giorno dira’ che era infortunato anche il primo set e break nel secondo
non riesce proprio a mandarla giù la batosta che ha preso da wawrinka
Dopo queste affermazioni Wavrinka sarà ancora più inca..ato quando lo incontrerà di nuovo!!!!!! 😕
infortunato, ma de che?
arrivano i rosiconi tra 3 2 1
Beh, statisticamente capita che chi gioca una ventina di finali slam a una di queste possa non arrivare al meglio o con una limitazione fisica, mi sembra normale e anche accettabile. Invece non e’ statisticamente normale che ogni volta che gli capiti qualcosa che lo disturbi questo qui debba starci a scassare tutte le sante volte. Che insopportabile piagnone!