ATP Montpellier, Zagabria: Risultati Italiani Turno Decisivo Qualificazioni. Marco Cecchinato fuori al turno decisivo a Zagabria
Questi i risultati con il Livescore dettagliato degli incontri di Lorenzo Giustino e Marco Cecchinato impegnati al turno decisivo rispettivamente nelle qualificazioni dei torneo ATP 250 di Montpellier (e426.605, cemento) e Zagabria (e426.605, cemento).
Marco Cecchinato esce di scena al turno finale nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Zagabria.
Il giocatore siciliano si è arreso a Michael Berrer, classe 1980, n.148 ATP, con il risultato di 62 62 in 59 minuti di partita.
Primo set: Marco cedeva il turno di battuta nel terzo gioco (a 30) e nel quinto game quando dal 15-40 e dopo aver avuto una palla per il 2 a 4, perdeva nuovamente il servizo subendo il secondo break dell’incontro.
Sul 5 a 2 Berrer, sul 30-40, riusciva ad annullare l’unica palla break offerta nel parziale e conquistava il set per 6 a 2, dopo aver piazzato anche un ace sul finire del gioco.
Secondo set: Cecchinato, sempre fuori dalla partita, perdeva il servizio sull’1 pari e sull’1 a 4, con Michael che senza concedere nulla sui propri turni di battuta portava a casa set e match per 6 a 2.
ATP 250 Montpellier – Cemento
3TQ Olivetti – Giustino (0-0) ore 11:00
ATP 250 Zagreb – Cemento
3TQ Berrer – Cecchinato (0-0) ore 12:00
10 Aces 3
0 Double Faults 2
78% 1st Serve % 58%
26/31 (84%) 1st Serve Points Won 21/31 (68%)
7/9 (78%) 2nd Serve Points Won 7/22 (32%)
1/1 (100%) Break Points Saved 5/9 (56%)
8 Service Games Played 8
10/31 (32%) 1st Return Points Won 5/31 (16%)
15/22 (68%) 2nd Return Points Won 2/9 (22%)
4/9 (44%) Break Points Won 0/1 (0%)
8 Return Games Played 8
33/40 (83%) Total Service Points Won 28/53 (53%)
25/53 (47%) Total Return Points Won 7/40 (18%)
58/93 (62%) Total Points Won 35/93 (38%)
TAG: ATP Montpellier, ATP Montpellier 2014, ATP Zagabria 2014, Cecchinato, Giustino
Ragazzi non scherziamo…..Quinzi è fortissimo…..in 7 tornei di Futures è diventato 300……ma voi avete idea quanti punti ci vogliono per diventare 300??????? tralasciando i risultati Junior dove si è dimostrato molto forte….anche nel circuito maggiore dimostra personalità e ambizione, qualità indispensabili per un campione……Dategli tempo…..non ha neanche 18 anni…….è finita l’era dei Chang che vincevano il Roland Garros a 17 anni…….oggi non trovi nessuno, o ne trovi pochissimi, nei primi 100 a 20 anni…….se continua così GQ sarà uno di questi pochi
Tra l’altro ieri alcuni utenti, pur di portare avanti le loro strampalate teorie, erano anche arrivati a mentire sostenendo che Becker fosse fuori dai 200 quando aveva vinto Wimbledon, quando in realtà invece era il n. 19 (diciannove) al mondo.
Il fatto è che negli anni ’80 a 18 anni era normale essere nei 100 e a 30 anni era normale non giocare più, e anche da alcuni anni, mentre oggi a 18 anni è molto strano essere nei primi 200 e ci sono circa una trentina di over 30 nei primi 100.
Quinzi sarà un campione ma nell’immediato la voce aces su rapido indoor segna 0 con anche il fardello di doppi falli! Direi che non è accettabile per un futuro campione a 18 anni nel tennis moderno.
OT: curioso di vedere che faranno i compagni di GQ, Coric contro il giustiziere di Cecchinato e Garin contro Chardy…
Come volevasi dimostrare Krstin ha battuto anche Fisher che a sua volta aveva spazzolato gente come Dustov e Arnaboldi, che a loro volta mi sembrano oggi favoriti in un eventuale match con GC. Adesso vediamo che fa Krstin nel main draw, ma già ora mi pare che parlare di delusione di GQ sia fuori luogo, o almeno per me non è tale, visto anche l’equiibrio del 1° set deciso da una serie inopinata di doppi falli del nostro. Poi se uno è deluso perché GQ non ha già ripetuto le gesta di Boris Becker, fatti suoi.
ragazzi abbiate pazienza con quinzi, sarà un campione, ma i campioni possono affermarsi anche a 25 anni o più, ha le doti tecniche(servizio migliorabile) fisiche ma la componente mentale non è allenabile cosi facilmente come le prime 2. A volte un tennista perchè sia cattivo agonisticamente(esempio nadal) perchè abbia l’istinto da killer,necessita di vivere esperienze anchepositive e negative soprattt fuori dal tennis..non so se mi spiego..il tennis è uno sport individuale, per dominare l’altro devi anche importi caratterialmente, far capire che sei tu che devi portare a casa la partita non è da tutti.
temo anche più di 5 anni, forse 30/40 anni di buio, forse più, il fatto che abbiamo vinto lo slam di doppio non tragga in inganno, e nemmeno il risultato della Pennetta, o la semi della stessa agli usopen, o la vittoria in fed cup, o il primo posto nel ranking di Errani e Vinci nel doppio, o il fatto di avere le stesse due stabilmente nelle top 15, e che la Errani sai top ten da 2 anni.
magra consolazione anche il fatto che negli ultimi 4 Roland Garros abbiamo fatto 1 vittoria, 2finali e una semi.O 2 semi negli ultimi 2 Usopen.
Rassegnamoci, son tempi bui e poi queste sono le donne.
No,scusa il sarcasmo ma cos’è questo pessimismo cosmico?
Ma ti ricordi gli ultimi 30 anni?Questa è l’età dell’oro anche in ambito maschile e, se la federazione seminerà bene, potrebbe anche eesere solo l’inizio.
Negli uomini abbiamo chiuso il 2013(un mese fa) con 2 top 30, adesso abbiamo Fognini al 15,e nonostante sia nel miglior periodo della carriera e’ in crescita, ed è logico pensare che possa mantenere questi livelli per altri 4/5 anni.
Abbiamo superato il turno di Davis,facile dire che la Davis non conta nulla, ma bisogna considerare l’effetto pubblicità che potrebbe portare gli spettatori passivi a introdurre al tennis attivo i propri figli .
Tra i giovani,abbiamo 1 giocatore che si sperava diventasse buono, Cecchinato,che è entrato nei 200,ed altri che si pensava sarebbero diventati giocatori da future come Giustino e Crepaldi che stanno dimostrando di poter ambire al circuito maggiore ed a essere dei buoni ricambi generazionali anche sul veloce.
Abbiamo ammassato parecchi nati dopo il 90 attorno alla 400, l’anno scorso, vediamo se qualcuno diventa un giocatore da challenger quest’anno, su 7/8 qualcuno dovrà pur evolvere..
Di Travaglia non parlo per scaramanzia, ma è tutta gente che ha davanti 10 anni di carriera…
A parte la generazione 95/96, ci sono Basso e Mager che l’anno scorso hanno disputato la loro prima stagione pofessionistica (il secondo solo pochi mesi)e che promettono bene.
Oltre ai vari Moroni, Roncalli, Capecchi,Stefanini ecc. ecc. che si sono affacciati al circuito.
Scusa, non è rivolto direttamente a te, ma a me sembra che dopo anni di vacche magrissime, finalmente le cose si stiano smuovendo, e che invece di cavalcare le cose positive e cercare di rendere più popolare, visibile e quindi più praticato in Italia il tennis(aumentando la possibilità di avere un maggior numero di aspiranti tennisti, creare nuove strutture e forse,dico forse, il tanto atteso Campione), si continui a autoflagellarsi con i soliti “dopo Fognini il nulla”(ma intnanto te lo stai godendo?),”la Errani è una top 10 abusiva”, “la Schiavone ha vinto ma non è la Williams”, “Quinzi è un pallone gonfiato”,”Baldi, Napolitano e Donati sono già scoppiati”….
Scusa se sono stato un po’ ruvido.
Pensare alla cosa più semplice no?…pensare che questi giocatori perdono con dei mediocri perchè sono altrettanto mediocri è così una bestemmia?
La prova di Cecchinato ridimensiona la partita di Napolitano di ieri. Sul veloce Cecchinato e’ modesto, vero Drummer?
ho visto il terzo set di Giustino, sinceramente il francese ha servito troppo bene, ma giustino dovrebbe migliorare nei passanti, troppo prevedibili e imprecisi, comunque mi piace, serve bene e ha buoni fondamentali, è andata male questa, ma alla prossima si qualifica;)
Ci aspettano tempi bui per almeno 4/5 anni ancora e speriamo finiscano lì… il dopo Fognini è BUIO PESTO, dal 1988 al 95 non ci sono giocatori futuribli, solo onesti mestieranti che al massimo potranno ambire ad un futuro da TOP 100, ma un TOP 20 scordiamocelo, dal 95 in poi sembra che si sia mosso qualcosa con 4/5 tennisti invece futuribii. ma incredibile questo buco generazionale!
Senza che urli magari metti un punto interrogativo quando vuoi fare una domanda.
Le delusioni sono state Cipolla e Starace loro dovevano passare.. e comunque mai una sorpresa dei nostri..
Krstin si è qualificato nel torneo ATP di Zagabria, battendo Fischer, n. 189, dopo aver battuto Baghdatis (129) e Quinzi (326). Esistono anche gli avversari…
Ripeto..CI SONO POSSIBILITA DI LUCKY LOSER?
il giocatore che ha sconfitto Quinzi ha sconfitto anche Martin Fisher (oltre che Bagdatis anche se moribondo) quindi tanto scarso (anche se sconosciuto) non dovrebbe essere. Se non hai visto la partita sarei un pò più prudente nel definirla una delusione anche se tutti speravamo di più…
Quinzi ha 5 anni meno di Giustino, era al primo torneo dopo una lunga pausa e ha comunque perso contro uno che ha battuto Baghdatis e Fischer…
@ moderator (#999330)
Un po’di delusione x Potito(e pensare che c’era chi ha scritto che doveva essere schierato titolare in Davis).
E Giustino il suo dovere l’ha fatto. Le delusioni sono state Starace e Quinzi
@ danailo (#999303)
Si è vero però se ci ricordiamo bene lo scorso anno di questi tempi l’80% dei ragazzi che hanno disputato le qualificazioni facevo i futures in Turchia ed a Sharm…ricordiamoci pure che sono quali di un ATP 250.
Fischer ha il problema che quell’altro è più forte temo
Però è quasi vergonoso che in un torneo ATP così vicino non ci sia in main draw a nessun titolo un Italiano! Quando ci affrancheremo dalla terra rossa presentando più giocatori aggressivi e attaccanti alla Francese?
secondo me Fisher ha qualcosa alla schiena…nel secondo ha delle % di prime troppo alte, quindi probabilmente sta servendo piano
Peccato per la sconfitta di Giustino..
tredici italiani iscritti alle qualificazioni di 3 tornei, non ne e’ passato uno… che roba brutta
Krstin tanto scarso non deve essere comunque
Intanto, il tanto bistrattato Krstin sta facendo fuori pure Fischer, che nei primi due turni aveva perso 4 games in 4 set. Bisognerebbe pero’ capire cosa sia successo verso la meta’ del secondo set, perche’ c’e’ stata un’interruzione di parecchi minuti e da li in poi la partita sembra aver preso la strada del giovane serbo.
Alla quale concordo pienamente.
Bravo lo stesso Lorenzo! 😉
Possibilità di Lucky loser
@ Saba88 (#999275)
Certo…ho soltanto espresso la mia modestissima opinione,niente di più!
fuori entrambi… Giustino di più non poteva fare, Olivetti ha servito benissimo..
un vero peccato
che pettinata che va a prendere Cecchinato 😯
@ Francesco Albanese (#999273)
Quoto in pieno!
Purtroppo ha subito il break ed ora è difficilissimo rimontare, peccato si sarebbe meritato di entrare nel MD di un 250
Anche Cecchinato, molto probabilmente fuori dai giochi, ma su di lui non ci speravo era spacciato già dall’inizio!
@ Francesco Albanese (#999273)
Ho capito, però hanno questa dote fagliela sfruttar….
giocatori come Olivetti cosi come Karlovic sono noiosi…non c’entrano nulla con la bellezza di questo sport.
Un punto solo nel terzo set su servizio di Olivetti 🙁
@ Francesco Albanese (#999270)
francesi ………….. 😈
ci mancava pure di subire il break grazie al nastro vincente favorevole al Francese…mamma che sfigaaaaaaa!!!!!!
cavolo di nastro..e anche Giustino mi sa che ci saluta..peccato 😐
che sfiga sulla palla break Giustino…
Nada
@ groucho (#999256)
Spero tu abbia ragione 😉
come sempre, il problema con olivetti è il servizio. Giustino ha vinto il tie-break, ma non ha avuto nemmeno una palla-break, non lo ha mai portato nemmeno ai vantaggi in risposta…
Intanto Krstin sta perdendo 5-2 nel primo set contro Fischer. Ma è possibile che ci sia così tanta differenza tra un under 20 è un giocatore esperto come Fischer? Allora con GQ ci sarebbe stato un abisso! Mannaggia! 🙄
Berrer è troppo più forte di Marco, soprattutto in questa superficie. Però mai dire mai, forza cecchi.
streaming per cecchinato?
Cecchinato l’ho visto dal vivo un paio di volte e per me ha tutto per fare bene anche sul veloce, inclusi colpi secchi non troppo arrotati. Quanto farà bene, vedremo.
Se Olivetti serve così c’è poco da fare. Forza Lorenzo
Tempo fa lessi un’intervista di un tecnico di Cec che diceva che il suo gioco si adattava bene sulla terra mentre avrebbe faticato sul veloce per via delle sue aperture quando colpisce la palla
streaming cecchinato?
@ fabio (#999239)
Ch di Bergamo ha ottenuto una WC
GIUSTINO è più terraiolo o gioca meglio sul.duro ?
prossima settimana a Bergamo
Grande Lorenzo! Era importante vincere il primo!
ma basta con Quinzi mamma che stress….
Settimana prox
Forza Giustino!!
Raga, ma quinzi quando torna in campo? Mi riferisco al prossimo torneo.
visto intanto per ora giustino ha vinto il primo set al tiebreak proprio come dicevo appena non e’ entrata la prima al bombardiere ….sperem succeda lo stesso nel secondo e entriamo in un meritatissimo tabellone 250 😉
7-6 Giustino il primo!!!!!!Forza!!!!
E andiamo Lorenzo! Attacchi del francese orrendi, va a rete sempre anche senza preparare l’attacco!
1° set giustino !! 😀 😎
Grande Lorenzooooo 😆 alla prima opportunità l’ha fregato e primo set vinto 😉
guarda che se il bombardiere cikka un turno o due giustino passa
forza ragazzi!!!
per ora un grandissimo giustino passante da urlo su ottimo servizio del francese 😉
che bello c’e’ lo streaming))) 😉
Per giustino è durissima contro il bombardiere che gioca pure in casa. Ci vuole un mezzo miracolo. Mentre Cecchinato forse ha qualche chance in più, e sarebbe importante anche per il morale iniziare ad affacciarsi ai tornei atp250. La velocità di palla ce l’ha….