ATP Zagabria: Qualificazioni. Gianluigi Quinzi eliminato al secondo turno
Gianluigi Quinzi viene eliminato nel secondo turno delle qualificazioni dell’Atp 250 di Zagabria (€426,605 ,cemento).
L’italiano è stato sconfitto dal serbo Pedja Krstin, classe 1994, n.373 del mondo, con il punteggio di 75 62 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Primo set: Partiva male la frazione per Gianluigi che subiva il break nel secondo gioco (a 30), vantaggio che veniva mantenuto dal serbo, fino al 5-2.
Qui partiva la rimonta dell’azzurro che riusciva a strappare la battuta al suo avversario (a 15) quando sul 5-3 era stato chiamato a servire per il set.
Ma sul 6-5 Krstin, con al servizio Quinzi, l’azzurro veniva brekkato (ai vantaggi) dopo aver avuto sul 40-30 la palla per il tie break e commettendo ben tre doppi falli nel game (due consecutivi sul 40 pari).
Così il primo set andava al serbo per 7-5.
Secondo Set: La frazione rispettava i turni di battuta, ma sul 2-1 per il serbo, con al servizio l’azzurro, Quinzi era bravo annullare una palla break.
Sul 3-2 Krstin, arrivava il break (a 15) per il serbo, che vinceva pure il turno di battuta seguente e sul 5-2 in suo favore e servizio Quinzi, strappava ai vantaggi la battuta all’azzurro (con Gianluigi che commetteva un delicato doppio fallo sul finire del gioco) conquistando il parziale per 6-2 e la partita.
La partita punto per punto
P. Krstin – G. Quinzi
8 Aces 0
4 Double Faults 5
58% 1st Serve % 65%
27/35 (77%) 1st Serve Points Won 27/45 (60%)
14/25 (56%) 2nd Serve Points Won 11/24 (46%)
1/2 (50%) Break Points Saved 4/8 (50%)
10 Service Games Played 10
18/45 (40%) 1st Return Points Won 8/35 (23%)
13/24 (54%) 2nd Return Points Won 11/25 (44%)
4/8 (50%) Break Points Won 1/2 (50%)
10 Return Games Played 10
41/60 (68%) Total Service Points Won 38/69 (55%)
31/69 (45%) Total Return Points Won 19/60 (32%)
72/129 (56%) Total Points Won 57/129 (44%)
Luigi Calvo
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2014, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Non commento più qui ormai da quando è pieno di gente che spara sentenze ad ogni risultato e da quando è pieno anche di semplici troll provocatori. Leggo le news ma trovo più stimolante postare in altri siti dove il livello degli interventi è nettamente superiore. Qui sembra di essere in un pollaio. Gente che sentenzia (in positivo o in negativo…) sulla base di un incontro…ridicoli.
Rapide conclusioni.
Nessuno ha visto le due gare di GQ ma già, a detta di molti, è un giocatore finito che non arriverà mai nei top 15, con un allenatore pessimo. Analizzando i pochi dati, sembrerebbe che abbia servito maluccio e che abbia perso con un ragazzo comunque più grande di lui di un paio di anni. Personalmente non ne faccio un dramma, inoltre tutti i paragoni con i tennisti di venti nni fa li trovo inappropriati, troppo diverso quel teenis da quello odierno.
Non so quale carriera potrà fare Quinzi ma di certo si possono fare grandi progressi fino ai 25 26 27 anni, Fognini ne è la riprova.
Forza GQ!! Sempre
P.S. Per wafer io sono un quinzimaniaco dell’Umbria
quinzi è già tanto se diventa top15 come il Fogna
Per essere ancora più precisi, il Best Ranking di K. a 18 anni era 315, quello di GQ 307. A me non pare che GQ sia così scarso al servizio, ieri ha pur sempre fatto un paio di ace e fino a che non è un po’ calato (fisicamente? mentalmente? e chi lo sa?),ovvero nel 1° set, aveva 14 punti su 16 sulla 1^ di servizio, con il 76% di prime…
Forse sta semplicemente assestando questo fondamentale, no? Quanto ad oggi, tutte ste analisi di gente che non ha visto il match, che magari considerano Krstin un brocco e che deducono quindi che GQ è nullo e i suoi allenatori inadeguati mi fanno sbellicare. La sfera di cristallo non c’è l’ha nessuno, già l’ho postato in passato, e i nudi numeri dicono che fino a qua GQ è sempre stato in un ambito di eccellenza, spero che continui così.
@ Buon Rob (#998840)
senti bello…non scaldarti ciccio. io sono stato educato nei miei interventi. Non ho dato del bugiardo a nessuno. non mi sembra il caso che tu mi dia del bugiardo su una mia affermazione che ho detto gia prima, non ero certo, ma in ogni caso il concetto non cambia. Becker anche se non veniva dalle quali, ha vinto wimbledon da n. 19 atp..a dimostrazione che quando un giocatore e’ giovanissimo e in fase di rapida ascesa e magari gioca su una superficie molto adatta a lui…la classifica non e’ piu un valore di riferimento..perche in campo ci vanno 2 giocatori in quel dato momento, e i risultati che hai fatto mesi fa, e che ti hanno dato la classifica che hai…in quel momento non contano. Conta di piu lo stato di forma, la superficie adatta o meno, il fatto che un giovane sta maturando e pertanto puo perdere contro giocatori di classifica peggiore e battere giocatori di classifica migliore. Quali serebbero le mie strampalate teorie scusa? Ma veramente pensi che chi e’ n. 180 atp sia piu FORTE di chi e’ n. 250? Mi spiace per te ma se il 250 batte il 180, per me il 250 e’ piu forte. Il meccanismo delle classifiche si basa sui risultati ottenuti nel recente passato. Ma siccome quello che conta e’ l’oggi…chi vince OGGi e’ piu forte. e tra poco a conferma delle mie “strampalate teorie ” pubblico un commento con statistiche . e datti una calmata quando commenti. Impara a restare nella civilta’!!
@ Hector (#998772)
si mi ricordavo male
non era testa di serie… io ricordavo male dicendo che veniva dalle quali. comunque cio che volevo dire io e’ che se fosse stato per la classifica , Becker era n. 19 atp come qualcuno diceva prima, non doveva vincere Wimbledon. Invece ha vinto. Questo per dire che la classifica spesso e’ un indicatore valido soprattutto per le primissime posizioni..per i giocatori mito. ma spesso non e’ un indicatore la classifica. Soprattutto se un giocatore e’ in fase calante ma porta in eredita’ una buona classifica e un altro giocatore e’ in fase di rapida crescita perche’ e’ giovane e ovviamente non puo avere una classifica fantastica…se e’ da poco nel circuito.
Perde una partita ed é colpa dell’allenatore
Quando vinceva wimbledon?
Non va bene Medica. Qui ci vuole uno serio, con esperienza. Chi ha allenato Medica? Sta facendo esperienza adesso, ma perché non è stato da Bollettieri? Stiamo sciupando due talenti come Quinzi e la Giorgi. Complimenti FIT!!!
Nessuno tra di noi ha visto giocare GQ dopo la pausa invernale ma le statistiche dicono molto: 0 ace sul veloce e molti doppi falli. Sicuramente avrà fatto progressi sul gioco ma il servizio è, a mio avviso, una macchia colossale nel nostro campioncino. Il tempo c’è per migliorarlo (come fece Nadal, che era molto al di sotto di ora), ma non sarà mai al livello decisivo che dà sul cemento.
@ Allibito (#998885)
per te no comment 😉
@ dave (#998848)
sei ridicolo
@ stef (#998784)
Ivanisevic che partì con una WC?
Brutta sconfitta
come mai cosi pochi commenti per GQ oggi???? 🙄 😆
E’ una colossale bugia, Becker era non testa di serie ma nei top 20 al mondo!! Ma perché bisogna sempre raccontare colossali bugie per sostenere le proprie strampalate teorie?
Tra l’altro negli anni ’80 u nterzo dei top 100 era teenager e pochissimi erano gli over 30, ora la situazione è esattamente l’OPPOSTA!
Anche il Valencia ha battuto il Barcellona fuori casa e questo a riprova delle fesserie che dici. Classifica uguale insieme di risultati di un anno. Se sei 410 è perchè hai perso più del 186 e il 186 parte favorito MA NON VINCENTE. Infatti cipolla quotato 1.28 contro 3.20 del suo avversario… STRANO. Di casi dove uno più in basso in classifica vince con uno più forte me ne puoi fare tanti ma infiniti sono quelli dove il più forte vince col meno forte…
Sai qual’è la differenza: NON FA NOTIZIA nel tuo SOTTOBOSCO tennistico
@ Hector (#998772)
ok grazie
mi confondo allora con qualcun altro che vinse uno slam venendo dalle quali?
Vinse, ma non venendo dalle qualificazioni, a 17 anni.
GQ n. 326 a 18 anni ha una buona classifica nulla da dire..
Il punto però è un altro.
Sembra avere molto più difficoltà a giocare a certi livelli causa di un servizio non all’altezza.
Tuttavia se riesce a migliorare questo colpo fondamentale x me fa un bel passo in avanti
per tornare a chi si basa solo sulle classifiche…. Pavic n. 410 ha battuto cipolla n. 186
questo a riprova di quanto poco contino le classifiche nel sottobosco tennistico dal 150 in poi
@ maxrenard (#998712)
scusa ,… magari sbaglio…non sono sicuro
ma ricordo che Becker vinse Wimbledon venendo dalle qualificazioni? sbaglio?
ebbene..il 19 al mondo non fa le quali a wimbledon..
io ricordo che Becker non lo conosceva nessuno…solo gli addetti ai lavori…ma il grande pubblico lo conobbe quell annno
Le classifiche dicono che a 18 anni kyrgios era 315 e Quinzi 326
non so che classifiche e statistiche vedi per non esserci dubbio
becker aveva appena vinto al queen’s ed era 19 al mondo
Per molti di voi i giovani campioni sono quelli che fanno una volta un bel risultato per poi tornare nell’anonimato più totale.
Nel corso dello scorso anno ha dovuto prendere esempio da:
Kyrgios 1 anno più grande 167 e fenomeno in patria
Coric 301 in classifica
Kokkinakis 373 (metà dei punti all’AO)
Garin 379
Donati 425
Mcdonald 674 grazie ad un secondo turno master 1000.
Non capisco perchè non tifate questi altri che esaltate a turno come fenomi col solo scopo di criticare Quinzi. Sicuramente un giovane prospetto mentre Quinzi farà una brutta prestazione farà bene. Poi anche quel giovane farà risultati negativi e a quel punto prenderete il nuovo giovane che farà bene. Quando Quinzi farà bene prenderete Quinzi. SIETE VINCENTI!!!
Io dal 2004 al 2008 tifavo Federer
dal 2009 al 2011 Nadal
il 2012 Nole
il 2013 di nuovo Nadal
ed ora per adesso un pò Wawrinka.
Potete criticare Quinzi per come serve e per come gioca ma esaltare per criticare Quinzi il giovane del momento che non sapete neanche chi sia ne come giochi mi sembra una stupidaggine!!
sempre per tornare al concetto ridicolo delle classifiche…di coloro che leggo qui oensano che il tennis sia matematica. Non conta niente se uno e’ avanti 100 posti in classifica. O meglio…conta se sei il numero d 1 a 10 e giochi contro il numero 100. Allora conta. ma dal numero 200 al 300…non conta una mazza. Ad esempio per Quinzi e’ piu facile il primo anno fare punti visto che non aveva punti da difendere dell anno prima. Magari il suo avversario non e’ riuscito a ripetere la stagione dell anno prima ed ha perso punti, o forse ha fatto pochi tornei… o forse prima era un pippa e in 6 mesi e’ cresciuto molto. Col ragionamento della classifica spiegatemi allora tutti quelli che hanno perso con Boris Becker quando Becker era uno sconosciuto a Wimbledon…dovevano suicidarsi? Becker non aveva quasi nemmeno la classifica… veniva da tornei Junior… forse era n. 200 del mondo…pero’ ha vinto Wimbledon. Oppure Wawrinka quest anno ha vinto Australian partendo da n. 5-6-7 al mondo. non ricordo… pero’ ha battuto gente piu avanti in classifica. Perche’? Perche le classifiche sono solo indicative. Non esprimono appieno i valori, lo stato di forma del momento, la situazione ambientale.
E ricordiamoci che quando un nostro giocatore perde invece di dargli addosso si puo andare a cercare anche i meriti dell avversario. Vediamo ora come si comporta il serbo al primo turno del tabellone. Se vince…alora il giusdizio su Quinzi cambia…se prende una stesa allora Quinzi ha perso da uno non cosi forte. Vediamo un po..
@ mariano (#998518)
perche’ guardate tutti le classifiche? Il serbo ha solo 19 anni e forse sta esplodendo solo ora. Non a caso ha battuto Baghdatis che anche se non e’ piu lo stesso di prima e’ comunque un giocatore d esperienza. Smettiamola di guardare le classifiche. Lo capite che non contano nulla le classifiche? soprattutto per giocatori giovani in piena ascesa. Ha senso guardare la classifica di un giocatore formato..sui 25-27 anni…non a 19. Non e’ che i giocatori abbiano un livello e restano cosi per tutta la carriera. Migliorano…crescono… e questo serbo per me e’ molto molto forte.
abbiamo anche noi il nostro Donald Young 😆 !!
non so chi sarà più forte in futuro (oggi non c’è dubbio, lo dicono classifiche e statistiche) ma certo che se quinzi avesse il servizio di kyrgios…
Peccato,era una partita alla sua portata!resta il fatto che cmq era appena la sua seconda partita, e per lo più magari dopo una preparazione pesante!detto questo,è evidente che il problema maggiore sia il servizio…ma certi commenti non li capisco!non si può pensare che un gesto tecnico del genere possa migliorare per forza dopo tre o cinque mesi..,è tutto soggettivo…e per come la vedo io ci possono volere anche diversi anni!ne ha solo diciotto,il tempo per migliorare cè ,è inutile sparare sentenze dopo la seconda partita dell’ anno!
8 ace contro 0…..ma ha ancora 18 anni…..fatelo allenare…senza fretta…non ci sono under 21 nei top 100….
@ bilbo (#998536)
6-4 6-1..lottando solo nel primo set contro bennetau..un buon giocatore per carità…ma ormai 33enne e con una miriade di problemi fisici in carriera. Non mi pare proprio giocarci alla pari.
Era una partita inutile tra l’altro…lo staff australiano avrà chiesto al francese di allenarlo un pò senza forzare..
Naso nelle quali di roma 2006 batté djokovic credo… cmq non ne farei un dramma perché come prima esperienza in un torneo del genere non è male… e cmq un giocatore non si giudics solo dai risultati… diamo tempo e aspettiamo almeno tre tornei prima di profetizzare carriere da top ten o da carneadi dek tennis
@ Allibito (#998574)
beh insomma vincere contro top 100 come hanno fatto kyrgios e Kokkinakis come lo chiami??..giocarci alla pari..io lo chiamo essere già competitivi con avversari molto tosti perlomeno…
io non ne fare un dramma…ricordando che anche naso battè del potro…
quanti commenti patetici..”godi per ogni passo avanti e impara da quelli falsi.” calma, la carriera mica è la vostra!
Kokkinakis ha retto un po’ nel primo set con Bennettau poi ha sciolto nel secondo per 6/1 in una partita senza pressione.
Sapientoni!!!
Che questa sconfitta possa far crescere il nostro piccolo campioncino…Ale
Peccato! Ma senza aver visto nulla….
Vedo di vedere qualcosa a Bergamo, chi viene?
Grandeita e Flaerein?
P.S. Oggi non ho seguito perche’ ero a Treviglio a battagliare sul campo.
State dando.croce addosso a GQ, quando ieri invece da grandi intenditori d tennis quali siete pensavate che contro il serbo passeggiasse, sottovalutando uno.che oltre ad essere un giovane emergente e un gran.giocatore al.momento.gli è superiore.soprattutto x esperienza… poi lasciate xdere kyrgios e kokkinakis, quelli.al.momento.x GQ sn.extraterrestri
peccato!la settimana prossima andrò a Bergamo,non lo vedo dal vivo dal Bonfiglio di 2 anni fa..ripeto,peccato perchè si poteva andare al turno finale a tentare la qualificazione
Va detto che giocare contro uno più forte non vuol dire giocarci alla pari, come pare facciano sempre Kirgyos e Kokkinakis, a detta vostra.
@ peppe78 (#998519)
Non sto godendo di smontare nessuno ci mancherebbe, sto solo dicendo ciò che sta dimostrando questi mesi senza nessun miglioramento, ma ripeto spero di essere smentito anche perchè è solo il primo torneo dell’anno.
quinzi avrebbe perso anche con crepaldi… a buon intenditor.. 😉
@ pino mazza (#998551)
Non so se il coach di Donati lo passa aiutare, ma un cambio potrebbe in ogni caso stimolare GQ….
Il buon Medica forse è arrivato al limite.
@ Buon Rob (#998548)
Straquoto anche qui! 😆
Ma perchè tutti gli italiani e italiane,
hanno il punto debole con il servizio ?
perche’ non affidarsi al coach di Donati che gli ha migliorato tantissimo il servizio in pochi mesi??
Ormai seguo Quinzi da un anno e mezzo e mi sento di dire la mia su questa storia del cambio di movimento del servizio. Tempo fa chiesi spiegazioni ammettendo di non avere le conoscienza tecnica adeguata e mi venne spiegato che si stava facendo un lavoro per fargli servire più prime di servizio in campo e fargli migliorare lo spin del colpo, lavoro che dopo un pò avrebbe portato i suoi frutti. Alla luce dei fatti questa storia del movimento è un gran cavolata! Mi ricorda la Roma di Luis Enrique quando perdeva le partita e si diceva che era per via del “progetto”. Seguendolo ormai da un pò non riesco a accettare il fatto che sia diventato un giocatore che nei momenti delicati tira piano o fa doppio fallo, quando la sua forza stava proprio nel fatto che nelle palle importanti riusciva a dare il meglio, spesso sbrogliando le situazioni proprio con una bella bomba sulla prima. Io forse di tennis non sarò un esperto, ma so per certo che nello sport in genere quando succede qualcosa del genere si vede che hanno fatto qualche discorso al ragazzo che gli ha fatto perdere la sicurezza che prima aveva sul colpo e ora tutto il suo gioco ne risente negativamente. Un appello a Quinzi se tante volte stia leggendo: fregatene di quello che ti raccontano, pensa a fare qualche bel buco per terra e vedi che questa gente la asfalti facile!
Mi quoto dall’altro topic dove un tipo diceva cose simili alle tue:
Kyrgios ha fatto zero punti in risposta per sette giochi consecutivi. Dove lo hai visto “alla pari” lo sai solo tu.
La realtà è che moltissimi qua dentro fingono di seguire il tennis attuale ma in realtà sono rimasti fermi agli anni ’80, quando i 18enni vincevano Slam. Oggi ci sono tre under 21 nei primi cento, il primo teenager in classifica è proprio Kyrgios al 157, e in totale Quinzi ha davanti in classifica ATP un solo giocatore più giovane di lui.
Tutto il resto è noia basato sul nulla.
Io non so se diventerà n.1, top ten o al massimo top 100.
So solo com’è la situazione oggi.
E il 90% dei commenti sono al livello di coloro che dodici mesi fa pronosticavano Fognini “presto fuori dai primi 100″.
Siete tutti bravi a parlare. D’altra parte, bisogna pur dare aria alla bocca. Quando GQ perde, tutti pronti a dargli addosso, quando vince, sparite dalla circolazione. SE poi arriva l’espertone di turno che gli pronostica una “modestissima carriera da top 100” non posso far altro che mettermi a ridere. Simpaticoni!
ragazzi io sto vedendo giocare kokkinakis contro benneteau e mi sembra già ad un altro livello rispetto a quinzi purtroppo
forza gianlu!
guardare avanti sempre!
Kyrgios ha perso poco tempo fa con mott n 700 al mondo
Ti prego documentati
Niente scusanti, ieri è stata una grande vittoria, oggi una pessima sconfitta…. il favorito era lui.
Magari è solo l’imballamento di inizio stagione, ma cmq ci sono tante cose da migliorare, attualmente nn si può capire dove arriverà è troppo un cantiere aperto.
giusto per dare un esempio di quanto sia importante partire con buone basi per far carriera…guardate Kokkinakis Benneteau su supertennis…kokkinakis gioca potente ..buon servizio palle corte discese a rete..a questa età qui se questo possiede queste doti e mentalmente può solo migliorare…questo ha tutto per sfondare..poi sappiamo tutti che tanti talenti si sono persi…però intanto in questo momento può ermettersi di giocare alla pari con un top 30…e tutto questo perchè??perchè il servizio è un arma non un problema come per tutti gli italiani…però ripeto a livello di tecnico questo è due spanne sopra Gianluigi…
PLEONASTICO.
Il problema non sono 3 mesi.
Io l ho visto a San Marino dal vivo ed il servizio non era niente di che….
E dicevano che “era un giocatore da veloce”
Quinzi perde da uno dietro di lui in classifica mentre un altra giovane peranze , vedi krygos gioca alla pari un set con gasquet
Ero stra arrabbiato poi ho girato nel sito itf tutti i migliori prospetti e ho trovato dati interessanti
Ho guardato kyrgios coric garin kokkinakis edmund zverev
È tutti recentemente hanno perso contro giocatori molto meno quotati di loro
Ad esempio kyrgios ha perso un mesetto o due fa con un 96 al numero 700 in due set rapidi
Troppe critiche negative! E’ solo il secondo match del 2014 e ricordiamo che Quinzi ha recuperato da un “infortunio” che non gli ha permesso di giocare nel mese di gennaio. Tra l’altro non capisco come si faccia a dire che non abbia migliorato nulla dato che non c’era nemmeno uno streaming per vederlo giocare e le percentuali di servizio mi sono sembrate abbastanza nella norma (anche se, ovviamente, rispetto al match di ieri dove è stato abbastanza solido, oggi ha commesso qualche errore di troppo soprattutto nei momenti importanti). Ha appena compiuto 18 anni e ha molto tempo per migliorare ancora, ha giocato un match tutto sommato alla pari con un ragazzo due anni più grande di lui e ha un’intera stagione (e altre ancora, si spera) per crescere sempre di più! Nessuno ha detto che diventerà per forza un top 10 o il numero uno del mondo, quindi toglietevelo dalla testa! E se poi accadrà non sarà domani, nè tra una settimana, nè tra due mesi! Non ha senso fare paragoni o processi inutili per una sconfitta! Quindi forza GQ, spero tu possa far bene a Bergamo!! 😉
@ Matthew (#998506)
ma che.. dici? Secondo te hai dei buoni pretesti per dirlo? Vale a dire la seconda partita in assoluto della stagione e per giunta,all’esordio in un torneo atp. Basta c…
@ Matthew (#998506)
Concordo pienamente.le qualita’da top ten si dovrebbero già essere viste
ahahah top 200 no? Ma perchè godete a smontare i ns giocatori?? Davvero avvilenti!!
Krygios e Kokkinakis se la stanno giocando alla pari in Coppa Davis con fortissimi giocatori, mentre QUinzi prende una stesa da uno con circa 100 punti in meno in classifica. In settimana compie di 18 anni e soprattutto con il servizio fa ridere
Facile oggi 😉
@ alex (#998507)
nessun punto purtroppo..
Ma quanti punti prende con il secondo turno di qualificazioni?
Magari un giorno potrò smentire ciò che dico ( e lo spero ), ma finora da ciò che si è visto e si sta vedendo nel corso degli ultimi mesi, il nostro quinzi potrà fare una modestissima carriera da top 100 e nulla più come tanti altri purtroppo, ma sarei felice di essere smentito nel corso di questo 2014.
Siamo sempre allo stesso punto. In realtà c’è da dire che giocano tutti un po allo stesso modo. Cioè grandi colpi da fondo ma zero tocco, tecnica da rivedere e cm ogni buon italiano servizio imbarazzante.davvero imbarazzante our nn avendo visto il match. Ripeto salvo rare rarissime eccezioni solo in italia abbiamo un messo bene fisicamente, alto praticamente 1, 90 che batte senza alcuna incisività. Nn siamo ai livelli di volandri che gia fa ridere dal movimento che fa al servizio, tragicomico. Quine’ vero il fatto di dover evitare di sfondarlo di pressioni, ma nn mi pare tt sto gran fenomeno
Peccato, speriamo nei prossimi tornei. Non giudico perchè non ho visto la partita però ieri mi aveva impressionato e oggi ha “fallito” la prova del 9!
il probelma del servizio di quinzi non e’ la velocita’ di punta che e’ sui 190 km/h ma e’ arrivato anche a 200 km/h, ma la precisione. Ferrer con un servizio a 180-190 riesce a fare comunque molti punti. Un servizio a 190 poco preciso (ne’ vicino alle righe ne’ sul corpo) e’ un boomerang, tant’e’ vero che quinzi aveva percentuali piu’ basse con la prima che con la seconda prima del cambio di movimento.In piu’ le percentuali di prima di servizio VERE (molte prime le tira piu’ piano, come seconde, quindi la percentuale sale) sono ben inferiori al 50%
Io come tanti sono un tifoso di Quinzi della prima ora e spero vivamente possa fare una grande carriera però non ti nascondo che ho una paura folle che questo fondamentale (servizio) lo possa limitare in futuro.
P.s. Su supertennis fanno vedere Kokkinakis in diretta in coppa davis
Invece di andare in Sud America sarebbe dovuto rimanere un altro pò dal buon Nick Bollettieri e adesso magari serviva bordate alla Andy Roddick invece di mozzarelline e doppi falli!
peccato, perde da uno dietro in classifica anche se del 94.
Come volevasi dimostrare….
be questo in fondo ha 2 anni in piu’ sono sicuro che quinzi lo trita tra due anni 😉
Una sconfitta che ci puó anche stare, peró la cosa preoccupante é che il servizio é inesistente 🙁
Come efficacia del servizio se la gioca cn volandri….arnaud clement che era 1, 73 batteva a 205 km/h….
Qua c’e’ gente che si spaccia per esperta intenditrice di tennis e poi spera che di punto in bianco, in 3 mesi spariscano eventuali lacune. :lol:! Ma fatemi il piacere e fatelo lavorare in pace. Questo era l’habitat piu’ sconcio per Quinzi in questo momento, dove giocava per la prima volta e dove proprio per i suoi problemi al servizio non poteva che fare poca strada. Ripeto quanto gia’ scritto nell’altro articolo: appena si sposta su superfici piu’ lente, GQ fara’ i buchi in terra. Ci sara’ modo e tempo di giocare meglio a livello indoor, prima fategli migliorare il servizio.
Volevate il nuovo Federer? Questo non ha quel genere di caratteristiche, bisogna ripeterlo ad ogni sconfitta. Ha caratteristiche diverse, spero non lo si debba ripetere piu’. Coric e Kokkinakis (x dirne due) tecnicamente sono piu’ avanti. Lui e’ piu’ indietro, ma ha piu’ margini. Ora se riuscira’ ad esplorare questi orizzonti non lo sappiamo, ma ha nettamente piu’ margini di miglioramento rispetto a qualsiasi altro under 20.
Deve migliorare e in fretta il tempo non aspetta nessuno
Fa niente, per quanto mi riguarda.
Voi rattristatevi pure, se site felici così
O.T. Travaglia vince il future in Egitto battendo l’ australiano Kubler per 6-0 6- 😯 😯 Vamos Steto
senza voler attizzare polemiche però questo serva un attimo di lezione a qualche utente con cui ho discusso in settimana che caldeggiava la convocazione in davis di gq. teniamoci stretto fogna che, per ora, si sta dimostrando un gran bel presente… per il futuro poi si vedrà
Fa niente dai
male male
Senza servizio non si va da nessuna parte purtroppo, soprattutto sul veloce…
@ Il Polpo Paul (#998451)
Le aspettative SONO grandi.
Tre mesi e nessun meiglioramento nel servizio, colpo fondamentale nel tennis moderno. Le aspettative erano grandi e la tristezza è tanta.
peccato, ci speravo ma è andata male. Speravo tra lui e arna in uno dei 2 nel tabellone principale ma a quanto pare è andata male.