Davis Cup 2014 – World Group 1° Turno – Argentina Italia 1-0. Pessimo incontro di Andreas Seppi che viene sconfitto senza lottare da Carlos Berlocq (Video)
Andreas Seppi subisce una brutta sconfitta, maturata dopo una prestazione, dove primo set a parte, ha giocato davvero male e in maniera irriconoscibile.
L’azzurro, è stato sconfitto dall’argentino Carlos Berlocq, n. 44 del mondo, con il punteggio di 46 60 62 61 dopo 2 ore e 36 minuti di gioco, nel primo incontro valevole per il primo turno della Coppa Davis edizione 2014.
L’Argentina così conduce per 1-0 nei confronti dell’Italia nella sfida in corso di svolgimento a Mar del Plata (terra)..
Primo Set: Partiva benissimo Andreas con i break nel primo gioco (a 15) e nel terzo game (a 30), che gli permettevano, tenendo i suoi turni di battuta, di andare sul 4-0.
Qui arrivava la reazione di Berlocq, che recuperava uno dei break di svantaggio, e rimontava sino al 3-4, strappando al sesto game il servizio all’azzurro. Andreas però non sbagliava più, così chiamato a servire per la prima frazione, sul 5-4, teneva il servizio (a 30), conquistando il game e il set per 6-4 grazie ad un ace sul set point.
Secondo Set: Bruttissimo secondo set di Seppi che cedeva di schianto, con un Berlocq che ne approfittava vincendo il secondo set per 6-0, con i break al secondo gioco (ai vantaggi) al quarto gioco (a 30) e nel sesto game (a 15).
L’azzurro ha avuto a disposizione l’unica palla break nel parziale sullo 0-4, 30-40, ma l’argentino ha annullato il break point.
Terzo Set: Un ottimo Berlocq strappava la battuta all’altoatesino nel quarto gioco (break a 30) portandosi così sull’3-1 e tenendo pure il successivo turno di battuta che gli permetteva di condurre sul 4-1.
Seppi sotto 2-5 era chiamato a servire per rimanere nel terzo set, ma dal 40-15 veniva brekkato ai vantaggi dal giocatore sudamericano, che così vinceva senza patemi la terza frazione per 6-2 e senza concedere questa volta palle break nel corso del parziale.
Quarto Set: Seppi troppo falloso e spento, così Berlocq ormai gasato dall’inerzia del match ne approfittava portandosi sul 5-0 con i break nel secondo gioco (a 30) e nel quarto gioco (ai vantaggi).
Andreas sul 4-0 in favore dell’argentino aveva avuto tre palle break non concretizzate.
Sul 5-1 Berlocq, il sudamericano chiamato a servire per il match, teneva il suo turno di battuta (a 30) vincendo il set per 6-1 e la partita.
Ultimi punti del match con esultanza di Berlocq
Berlocq batte Seppi – Davis Cup 2014… di livetennisit
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Argentina vs Italia 2014, Berlocq, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Seppi
Ma cosa c’entra tutto questo con una prestazione abulica e senza attributi? O non vai in campo o ci vai e dai quello che hai! Ma il problema è proprio questo: in Seppi c’è il nulla
@ mirko (#997300)
match letteralmente di cacca, giocato più e meno bene, ma cancellare gli altri tre set.
Adesso pensi a tenersi pronto per il secondo singolare di domenica perché con una prestazione del genere il doppio se lo sogna!
Come on, Seppi: cancellare e ripartire!
Insomma,se rifiutano la convocazione,per voi sono traditori della patria o quasi,i nostri tennisti,e se invece giocano,pur sapendo di non avere nelle loro corde questa competizione,e di conseguenza se rimediano una secca sconfitta,ecco che voi vi scatenate in insulti,ingiurie e pseudo consigli al capitano di non convocarli mai più.Innanzitutto fate pace con il cervello,e secondo,per me è per questo che vi piace da matti la Coppa Davis;è per avere la scusa di insultare in assoluta libertà chi in quel momento ci rappresenta.Sia chiaro,se Seppi dovesse fare una gran bella prestazione in uno dei due Master Series americani di marzo,o addirittura in tutti e due,io lo perdono eccome.Tanto per ribadire quanto consideri la Coppa Davis.Certo che sono proprio assurdi i fan di questa competizione che si gioca massimo quattro settimane all’anno.Ed è ancora più assurdo barattare dei possibili buoni risultati che si potrebbero ottenere nei tornei in singolare,per superare un solo misero turno in questa antica o obsoleta gara a squadre per nazioni,oserei dire.
Un Seppi alla frutta
@ Hoila Seppi (#997088)
senza ..lle………
Quoto al 100%
veramente osceno 🙄
UNA VERA MTAMORFOSI DI SEPPI LEONE E QUASI SEMPRE VINCENTE AL QUINTO SET NEI TORNEI ATP E UN SEPPI SVOGLIATO E CON POCA VOGLIA DI LOTTARE IN DAVIS…….GRAZIE FOGNINI CI HAI DELIZIATO
Seppi va convocato soprattutto su campi rapidi, indoor, erba e terra di casa non di inizio anno. Li può dare un discreto apporto (anche se temo mai così decisivo) mentre nelle condizioni Argentine è più dannoso che altro. Non perchè abbia particolari colpe nell’impegno ma perchè è come pretendere che Fognini facendo finta di disinteressarsi dello smash di Federer e gabbandolo col passante riesca a vincere Wimbledon! Ci sono situazioni in cui si rende con un gioco adatto alla circostanza ed altre in cui si è a malpartito.
Altra partita da mettere nella collezione sempre piu’ grande di Seppi delle partite giocate solo per la statistica. Il minimo sindacale era lottare, lottare e ancora lottare, bisogna cambiare libro; domenica piuttosto Starace
Brutta partita di Seppi, troppo brutta per pensare che il suo livello di gioco attuale sia questo, 46 errori gratuiti dicono quanto il risultato di oggi sia dovuto nn a prodezze di Berlocq che ha fatto la sua onestissima partita da fondo campo, sono molto deluso, da un giocatore della sua esperienza in Davis e del suo livello mi sarei aspettato ben altro rendimento, mi dispiace molto per un ragazzo della serietà e della di Andreas, spero e credo che si riscatti immediatamente, in doppio ( se sarà schierato domani) e in singolo, intanto complimenti a Fognini che ha giocato invece una ottima partita veramente da leader in condizioni non facili, speriamo che questo sia l’anno della sua definitiva maturazione a grandi e stabili livelli……
vedremo il doppio.. se ci prendi ufficialmente sei un genio, se no l’hai sparata davvero grossa..
Caro Hoila… io sinceramente non so se ci sei o ci fai, leggo quotidianamente i tuoi commenti alle misere prestazioni di Andreas e davvero, se dici sul serio è ridicolo… se scherzi davvero lo capisci solo tu…
condivido, anche se fare 3 game in 3 set e´poco anche per uno che sente la davis.
Credo che lo conservano per il doppio.
Che spettacolo….
@ Hoila Seppi (#997099)
ANONIMO ALTOATESINO……
Non è colpa sua!aveva chiesto anni fa di non essere più convocato in davis perché sentiva troppo là tensione…poi ci torna perché sennò non può andare alle olimpiadi!quindi tutto torn.seppi non é certo inferiore a berloq ma in davis non dovrebbe giocare per suo e nostro bene!comunque forza Andreas
Il solito vergognoso Seppi da Coppa Davis !! Ma bastaaa ! Non ne possiamo più !! Ma Barazzutti non ha ancora capito che Seppi è un .. sotto e in coppa Davis fa sempre schifo ??? Volandri e Lorenzi avrebbero fatto 100 volte meglio…non ci voleva molto a capirlo….
@ Hoila Seppi (#997099)
Il bomber della situazione ahahah
dove deve andare seppi… ha le gambe di uno che non ha mai fatto sport…
@ Hoila Seppi (#997099)
Siamo proprio alle comiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo nelle mani di Fogna! Seppi inguardabile, niente di più!
La tristezza fatta a persona
Assolutamente inguardabile. E’ riuscito nell’impresa di farmi spegnere la tv.
Master troll 😆
che tristezza vederti giocare, senza nerbo, apatico, VERGOGNA!
Credo e lo abbiamo visto nel primo set, che Andreas e´nettamente superiore a Berloq.
Ma non e´questo il punto che ci interessa, il punto decisivo e´quello del doppio, che come prevedo io Andreas giochera´. Domani giocheranno Bolleli-Seppi. Andreas in accordo con Sartori e Barazutti ha tirato i remi in barca risparmiandosi per il doppio dove giochera´con Bolelli. Gli argentini sicuramente prenderanno sottogamba il doppio, pensando ad un Andrea giu´di forma. Scopriranno il leone altoatesino svettare sui pallonetti e giocare risposte vincenti.
Vedrete domani, tutta tattica. Bravo Sartori che consiglia il Barazutti. O avete un altra spiegazione. Un 6-0 6-2 6-1 in carriera Andreas non lo ha mai preso.
senza lottare… classico… i nostri, oltre a non avere talento e preparazione atletica non sanno neppure soffrire nella maggior parte dei casi… 😡
Unica spiegazione aveva la “Vendetta di Montezuma” ai massimi livelli 😆 😆
Sicuramente poi, come spesso gli capita, soffre di “Anorchidia”!!!
In senso caratteriale e non fisico…. si intende!
a breve il commento.
Per tutta la carriera Seppi è stato frequentatore di indoors rapidi in questa fase della stagione per cui giocare in estate e in sudamerica di febbraio per lui è essere pesce fuor d’acqua! Solo i Fognini e i Volandri sono frequentatori dei tornei sudamericani da sempre possono essere in qualche modo adatti a questa trasferta. Quindi è la cronaca di una sconfitta annunciata fino a che si seleziona solo sulla base delle classifiche. Errore c’è ma è in qualche misura si tratta di un errore inevitabile in mancanza di un terzo top trenta adatto al sudamerica e non potendo da subito fidarsi di Volandri escludendo Seppi che magari saprebbe di provvedimento punitivo contro Seppi.
Ragazzi a Seppi non manca nulla…Con quell’antitennis cagnaccio da club di Berloq ci deve vincere sempre..Potito quando stava bene lo ha sempre schiaffeggiato nei vari challenger a Berloq
SENZ’ANIMA
Barazza a casa, non Seppi.
ragazzi non so che dire, mi viene in mente l’ imponderabile sto meditando se fosse stato meglio schierare volandri (mi assumo la responsabilità di ciò che dico) ma onestamente anche per volandri sarebbe stato difficile far peggio di questa macabra prestazione di seppi sulla terra argentina non è finita ma con un seppi così la speranza è costituita da una luce che si chiama fabio fognini e speriamo che non sia un flebile lume ma luce intensa che rischiari il mio e credo anche il vostro animo affranto
Ampiamente previsto,purtroppo!mi auguro che Fogna ci porti i due punti del singolare,più quello del doppio…altrimenti altro spareggio in vista! 🙁
Prestazione imbarazzante!.
@ Corsoever (#997074)
perchè ci arriviamo a domenica???
Vabbè, si è chiaramente risparmiato per la terza giornata, per portare a casa il punto decisivo contro Monaco.
Impensabile pensare di farlo,giocare domenica. I fantasmi del passato che lo tormentano quando gioca in coppa davis si somo rimaterializzati.
Vamos Charlieeeeeee!!!!!!
senza parole e senza .alle…come si può perdere da un giocatore che è rimasto al gioco che si faceva negli anni 90…mah… A me seppi fa inc…re troppo…non ci posso far nulla!!Ora la vedo dura….
ho preso 61 60 in quarta categoria con piu dignità di seppi oggi
Ha fatto tre giochi in tre set………questo signore
A questo punto Volandri sarebbe ancora in campo a combattere
Il solito Seppi che si infiamma mezzora e poi buio totale per il resto
Donald young Docet……
…..senza parole. …..
al solito
Senza ..lle!!!