Davis Cup: Roger Federer potrebbe essere convocato in extremis per il match contro la Serbia. “Stiamo lavorando per cercare di convincere Roger a venire in Serbia”
Roger Federer potrebbe partecipare al primo turno di Davis Cup che vedrà impegnata nel prossimo fine settimana la Svizzera contro la Serbia a Novi Sad.
Il presidente di Swiss Tennis René Stammbach ha rilasciato una dichiarazioni in merito: “Prima di tutto sono contento per la splendida vittoria di Stanislas perché penso che abbia lavorato davvero bene in tutti questi anni. Federer in Davis? Aspettiamo fino a mercoledì, stiamo lavorando per cercare di convincere Roger a venire in Serbia. A metà settimana ne sapremo di più”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Federer, Roger Federer
@ didiu (#995516)
gli unici che li battono sarebbero ferrer e nadal sul rosso
Con questo wawrinka è l’anno buono per provare a vincere la davis, spero che roger decida di disputarla per l’ultima volta!
Certo che la svizzera con un numero uno come wawrinka e un numero 2 come federer se la può giocare con tutti.
Anche federer, grazie a wawrinka, dopo nadal e djokovic potrebbe vincere la davis
penso che invece a wimbledon roger possa vincere l’ottavo
anche perchè negli slam, oggettivamente, ha scarsissime possibilità
Concordo con @ed,devono cercare di convincere Roger a disputare i match dai quarti in poi, con quella Serbia basta solo Wawrinka
Senza Djokovic basta uno dei due… Poi visto il tabellone, se giocano sia Roger che Stan hanno grandi chanches di vincere la Davis.. Per me, dopo gli slam, la Davis deve essere l’ obiettivo di Roger, molto piu importante di un 1000…
Svizzerotti, attenti a non svegliare il Nole che dorme… ( altrimenti c’è il caso che si autoconvochi all’ultimo momento anche lui).
In effetti non ha senso che vada come un soldatino fedele il 3 al mondo e invece il n 2 Svizzero attuale si dia tutta questa importanza! Ad oggi è semmai Stan a poter permettersi un forfait!
se va roger starà sicuramente a casa stas
Se Federer accetta di fare da n.2 a Wawrinka in Davis sarebbe un bel bagno di umiltà per il Re. Ho sempre considerato un suo grave errore l’aver snobbato la Davis, quando è l’unico vero trofeo che gli manca e che potrebbe arricchire la sua leggenda.