Fed Cup: Usa vs Italia. Anche gli Stati Uniti saranno in emergenza
Gli Stati Uniti che sfideranno l’Italia nel primo turno di Fed Cup dall’8 al 9 febbraio hanno anche loro dei seri problemi di formazione.
Madison Keys ha accettato l’invito a giocare l’incontro con la squadra italiana.
Serena Williams, Sloane Stephens e Venus Williams quasi sicuramente non saranno in campo perchè dovranno disputare la settimana successiva il torneo WTA Premier di Doha o sono infortunate (è il caso di Venus).
Bethanie Mattek-Sands ha declinato anche lei l’invito a giocare.
Il Capitano degli Stati Uniti Mary Joe Fernandez ha altre opzioni che includono Alison Riske, Christina McHale, Lauren Davis, Varvara Lepchenko e Liezel Huber.
Mercoledì si scopriranno i nomi delle convocate.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2014, Serena Williams, Usa vs Italia 2014
La Lepchenko ha problemi di ernia? Davvero? Non è che forse ti sbagli con la Hampton?
HEAD to HEAD
Knapp Karin vs Keys Madison 0-0
Knapp Karin vs Cristina Mchale 0-1
Knapp Karin vs Riske Alison 1-0
Knapp Karin vs Lepchenko Varvara 1-0
————————————
————————————
Giorgi Camila vs Keys Madison 0-1
Giorgi Camila vs Cristina Mchale 0-1
Giorgi Camila vs Lepchenko Varvara 0-1
Giorgi Camila vs Riske Alison 1-0
Come qualcuno ha scritto vedo che Camila conosce bene le americane, e sa anche come si fa a farsi battere 🙄
Se le due titolari per il singolare, come penso, saranno Madison Keys e Cristina Mchale, siamo già 3-0 per le statunitensi.
Ciao, ciao Fed Cup.
—
Sara ha 7 anni in meno di Francesca, 5 in meno di Flavia e 4 in meno di Roberta, almeno lei dovrebbe esserci.
@ tommaso (#995394)
Mi sembra un articolo condivisibile e pieno di buon senso. Grazie Tommaso per averlo segnalato.
Ecco come Semeraro spiega (meglio di me), il mio “gli assenti hanno sempre torto” su cui l’altro giorno qualcuno mi chiedeva spiegazioni: http://www.lastampa.it/2014/01/26/blogs/tennis-e-dintorni/fed-cup-scelta-o-dovere-eBtEQmhtsQuwi9rm7TOPaM/pagina.html
opss senza grigi! 😎
Partita da 1X2
@ laura (#995266)
considera la superficie e che la Giorgi ha passato tantissimo tempo negli USA a farsi le ossa mentre la Knapp secondo me da il meglio sulla terra battuta, per quello io personalmente al di là della classifica confido in più in Camila.
Affidarsi alla Giorgi ci sta ma è comunque come mettere una pallottola nel tamburo e spararsi a caso un colpo! Può andarti benissimo ma anche molto male senza chiaroscuri. Lo sai solo dopo che hai premuto il grilletto. Però se mai comincia mai si prenderà responsabilità in Fed e dunque è giusto fare il crash test in USA dove ha abitato a lungo con avversarie che in qualche modo conosce.
Beh confermato quanto già intuivamo. Tra infortuni e arroganza delle Williams,molto probabilmente in campo vedremo Keys e Lepchenko,la quale l’anno scorso ha portato a casa i due singolari contro Errani e Vinci. Credo sempre che siamo i favoriti. Keys ha un potenziale da numero 1 (altro che stephens),ma nelle partite che ho seguito,è partita sempre benissimo per poi iniziare a sparacchiare a destra e sinistra. Lepchenko è mancina,tira forte,ma se la inizi a spostare,complice anche un’ernia,il punto è fatto. Knapp è una discreta giocatrice,alla quale se entra il servizio sn dolori. Giorgi è una potenziale numero 1,ma se in giornata no,ti perde un match in cui è avanti di un set e due break. Diciamo che sarà una sfida avvincente. Forza italia
Scusa, ho visto la Knapp mettere in croce la Sharapova che non mi sembra tiri piano. Perchè con la Keys non dovrebbe toccare palla? Ma la Keys ha vinto gli Ausopen? Va bene non apprezzare la Knapp, ma neanche sminuirla a livello da non poter fare partita con la Keys…
E la Hampton scusate?
che tristezza la fed cup non serve a nessun
o
Per me senza quelle, l’Italia se la gioca e speriamo che Joe di Maggio, becchi con una pallina qualche italiano che sta in Italia con un fuori campo 😆
come valori in campo solo la keys mi sembra superiore a knapp e giorgi ma bisogna tener presente che è una ’96 e avra la pressione di avere la squadra sulle spalle essndo la n 1 e giocando in casa…..percio o si gasa e allora non ci sarebbe partita per nessuna delle nostre o si fa prendere dal panico….loro ci sono un po piu superiori perche nel caso servissero terza e quarta giocatrice loro sono decisamente messe meglio……ma anche la nostra burnett potrebbe essere una mina vagante eventualmente dato che dalla parte degli usa non ci sono cmq delle imbattibili top 10…pero come 1 e 2 singolarista vedo molto equilibrio tra le 2 squadre
La Karin 2 punti li potrebbe anche portare ma alla “Joe Di Maggio”
bisogna sperare che il buon Corrado le faccia capire che sta
giocando a tennis…
@ laura (#995266)
pienamente d’accordo!!!qui tutti sono sempre sicuri della vittoria della Giorgi..
certamente hanno delle ottime scelte e ottime giocatrici!!!!
con la Knapp vista a Melbourne non credo proprio..con Camila può darsi..come può essere che sia ispirata e le prenda a pallate!
@ zagortenay (#995249)
Quando mai lo è stato???
Guardate che Keys e Riske partono comunque favorite con Knapp e Giorgi. Favorite di poco. Non sono certo la Panova e la Khromacheva
@ l Occhio di Sauron (#995259)
ma veramente io confido molto di piu nella Knapp che non solo sta molto piu avanti in classifica della Giorgi ma e’ anche molto pi affidabile 😉
Così la vinciamo!
Epperò se Camila Giorgi sul duro veloce giocherà al suo meglio, nessuna di queste dovrebbe esserle superiore e pertanto potremmo avere teoricamente 2 punti in tasca.
Se invece andrà in campo in versione “le sparo tutte fuori” perde contro chiunque e siamo spacciati a priori.
Viste le convocate il nostro destino quest’anno sta tutto e unicamente nelle mani di quella ragazza per il passaggio al secondo turno.
Non sono daccordo, bisogna vedere chi giocherà per gli USA. Giorgi e Knapp sul veloce, correggetemi se sbaglio superficie, possono dire la loro.
Diciamo che nonostante tutti questi forfait a livello numerico/qualitativo stanno messi meglio di noi pertanto riusciranno tranquillamente a presentare una squadra sulla carta competitiva.
Ormai la Fed Cup non interessa più a nessuno….. 😥
che pena