Pete Sampras dichiara: “ Se giocassi ancora farei serve and volley sia sulla prima che sulla seconda di servizio”
Pete Sampras, ritiratosi nel 2002 dopo aver vinto 14 titoli dello slam, ha dichiarato che anche se il gioco di oggi manca di varietà e la maggior parte dei giocatori sono colpitori da fondo campo, continuerebbe a fare serve and volley se giocasse ancora: “Perché non dovrei!? Serve and volley su entrambi i servizi, è l’unico modo di giocare che io conosca. La nuova tecnologia mi avrebbe aiutato, se usavo queste racchette avrei potuto servire più forte e più a lungo e avrei potuto giocare meglio le volee.”
Sampras ha anche aggiunto che gli piace vedere leggende come Becker ed Edberg tornare per allenare, ma che lui stesso non ha alcun desiderio di tornare in quella veste: “Non è per me, me lo hanno chiesto un paio di ragazzi. Ma i viaggi continui e fare tutto quello che stanno facendo non mi interessa.”
Alessio Baldi
TAG: Notizie dal mondo, Pete Sampras, Sampras
ormai il serve and volley è efficace giusto sulla wii
Sampras per quanto possa stimare un grande campione come te, hai detto una grande stupidaggine. Le superfici sono state rallentate e le palline pure. Oggi si gioca tantissimo spin. Anche Stan che è un giocatore che cerca spesso il vincente usa tanto le rotazioni. È le rotazioni sono i padri dei passanti. Da giocatori come Rafa e djoko verresti passato tante di quelle volte che ti farebbero togliere il vizio di venirci a rete.
Cmq onore e gloria a te…
cervello da ragazzino non sufficentemente ricettivo..
Chi pensa che oggi sarebbe spazzato via non capisce che i grandi giocatori adattano la preparazione ed il proprio tennis ai cambiamenti tecnici e continuano a vincere….spesso nonostantel’età avanzata.
Provate a vedere un match di Connors o
Lendl degli anni 70′ e confrontateli con quelli di inizio anni 90….oppure Agassi 88′ e quello del 2006 oanche Santoro che ha giocato dagli ’80 a ieri l’altro ….Sampras sarebbe tuttora nel vertice di giocatori!
Sono epoche diverse Pete, oggi col serve & volley non vai da nessuna parte.
Non imparate mai.. Eppure tutti i giocatori hanno fatto molto più serve & volley in questo torneo, molto più del solito, e ripeto tutti.. Nole l ha pagato con quell ultima volée , roger ci ha vinto due partite, waw praticamente pure.. Se sampras ha detto così è perché ha notato cose da sguardo esperto, lui è uno che di tennis ne Capisceo! Più di voi
Non imparate mai.. Eppure tutti i giocatori hanno fatto molto più serve & volley in questo torneo, molto più del solito, e ripeto tutti.. Nole l ha pagato con quell ultima volée , roger ci ha vinto due partite, waw praticamente pure.. Se sampras ha detto così è perché ha notato cose da sguardo esperto, lui è uno che di tennis ne Sto arrivando! Più di voi
@ Andy86 (#994772)
Non sul suo servizio
infatti, come rispondono oggi i primi al mondo, ogni discesa a rete sulla seconda è un suicidio 😀
Basta parlare pete..sei stato un grande..forse uno tra i primi tre..di sicuro per l’abbinata servizio volè e dritto..strapotere fisico eccezionale..ma con il serve and volley sulla seconda dove cavolo vuoi andare ora???
E’ lui il più grande di sempre, capitato in un’epoca incredibile, contro edberg, becker, courier, ivanisevic rafter e naturalmente andrè agassi…un periodo eccezionale per il tennis mondiale. federer per troppo tempo è stato solo e per troppo tempo ci sono stati solo federe-nadal. due grandi campioni ci mancherebbe, ma il tennis anni ’90 era un’altra cosa…
Nei campi veloci di una volta djokovic e nadal sarebbero molto indietro rispetto ad ora.
penso anch’io…avrebbe solo corretto il tiro, riassestato un po’ il gioco e avrebbe continuato a vincere…ahahah 😆
Ma Sampras e’ a corto di soldi che continua a farsi intervistare???
Contro i passanti di nadal djokovic e murray, oltre che con la loro incredibile e profonda risposta pete credo non sarebbe andato da nessuna parte..