Serena Williams torna ad Indian Wells dopo 13 anni (dopo l’episodio del 2001). Al via cinque italiane
L’americana è iscritta al BNP Paribas Open di Indian Wells per la prima volta dal 2001, quando vinse il torneo californiano. Le due sorelle Williams non hanno preso parte al primo mandatory della stagione per ben 12 stagioni, dopo quello che accadde nel 2001: Serena e Venus avrebbero dovuto sfidarsi in semifinale, ma 20 minuti prima del match la maggiore delle sorelle annunciò il suo forfait e il pubblico cominciò a fischiarle entrambe duramente.
La numero uno del mondo vinse poi il torneo sconfiggendo la Clijsters in finale e quest’anno andrà alla caccia del suo secondo titolo a Indian Wells, mentre Venus ha riconfermato che non farà mai più ritorno nel torneo californiano.
Tra le altre si presenteranno ai nastri di partenza anche Azarenka, Sharapova, Jankovic, Wozniacki e Ivanovic, che ha battuto la Williams questa settimana agli Australian Open.
Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Karin Knapp e Francesca Schiavone saranno al via per i colori italiani.
Alessio Baldi
TAG: Serena Williams, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2014
5 commenti
nooo, pure qui gioca. Andiamo bene proprio.
allora speriamo. IW è il torneo più ricco dopo gli Slam e non avere Serena per una ripicca verso la vecchia gestione era uno smacco
@ Ivan (#993474)
@ Michele (#993475)
Si cancellava ad Entry List appena sfornata. Invece questa volta non si è cancellata ed ha comunicato al direttore di Indian Wells, Steve Simon che se non avrà problemi fisici sarà al via. Un abbraccio ragazzi.
IW è un mandatory quindi l’iscrizione è automatica. Io credo che Serena dia forfait in seguito e si prenda uno 0 in classifica, che tanto non le cambia nulla
Ma non risultava iscritta anche negli scorsi anni e poi ha dato forfait poco prima ? Essendo un mandatory è la prassi…