Challenger Heilbronn: Arnaboldi supera Kavcic e si qualifica per i quarti di finale
Andrea Arnaboldi si qualifica per i quarti di finale del torneo challenger di Heilbronn (e106.500 H, cemento) grazie al successo sulla quinta testa di serie, lo sloveno Blaz Kavcic per 75 76(5), maturato in poco meno di due ore di gioco.
Il primo set è stato ricco di break, ben cinque, mentre la seconda frazione è stata molto più regolare e si è risolta solo al tiebreak.
Ai quarti di finale, Andrea affronterà la prima testa di serie del torneo, l’olandese Igor Sijsling, classe 1987 e n. 73 del ranking.
Di seguito il livescore dettagliato del match.
TAG: Andrea Arnaboldi, Arnaboldi, Challenger Heilbronn, Challenger Heilbronn 2014
@ marco 2 (#993171)
Stato di forma e di morale frutto di un lavoro specifico sulle caratteristiche del giocatore…non di un lavoro da mandria di pallettari.
Andrea e’ seguito da un team di tecnici, si allena a Zingonia (Bg), il tennis coach e’ Fabrizio Albani
@ matteo (#993172)
si infatti… nn credo sia solo utopia il nostro pensiero
Grande Andrea
Stracontento per Arna!!
Speriamo sia solo il primo di un serie di bei risultati…
esattamente quello che ho scritto io oggi pomeriggio. secondo me arna nei prossimi 2/3 anni nei 100 ci entra. ha 26 anni e di tempo davanti a lui per levarsi qualche soddisfazione ancora ne ha. paolino è diventato 49 al mondo a marzo/aprile scorso a 31 o 32 anni (non ricordo se 32 li aveva già compiuti)
@ edberg63 (#993040)
Secondo te gli allenatori spagnoli che aveva prima erano impreparati, seri o motivati? Uno se non ricordo male stava anche con Fognini. Smettila va la. Probabilmente ora sta bene sia fisicamente che moralmente ed il suo talento esce.
il problema di Arna non è propriamente tecnico,perche il suo repertorio è pressochè completo,quanto di natura fisica e di tenuta mentale nell economia del singolo match o di una intera settimana..quello che voglio dire è che il canturino,a tennis cosi ci gioca gia da alcuni anni ma non ha mai veramente”chiuso il cerchio”..cioè non è mai riuscito veramente a venire a capo di queste problematiche che all inizio investivano il suo fisico un po fragile per una carriera da pro di un certo livello..ora che ha messo un po di massa muscolare in piu,manca sempre quel quid che lo possa proiettare in posizioni di ranking,probabilmente piu consone al suo talento,comunque indiscutibile…
Lorenzi alla sua età non era mai stato nei 150…. potrebbe ripetersi un miracolo Lorenziano?
Ma come sei bravo a stravolgere il significato di quello che uno scrive, complimenti!!!!!!
Io ho scritto che sicuramente Arnaboldi arriverà tra i top 100? Semmai ho scritto che non è impossibile. Quanto al talento, si vede subito se un giocatore è dotato o meno! Tu invece di quanti match necessiti? un centinaio? un migliaio? Illuminaci!
chi è il nuovo coach?
Grande Andrea continua così te lo meriti proprio!
Io mi accontenterei della top 150 😉
Vedi 5 minuti di tie break di un giocatore che non avevi mai visto e decidi che diventerà top 100 se ci crede e se migliora mentalmente. Nostradamus non potrebbe far di meglio. Complimenti.
non ho visto l’incontro… ma nelle 3-4 occasioni precedenti in cui l’ho visto ho notato un ottimo tennis rovinato da una assurdo braccino che gli fa compromettere partite già vinte. se riesce a limitare questo problema può salire un bel po’
Top ten
Arnaboldi poteva fare il tennista professionista ( alla Lorenzi e alla Cipolla …almeno), secondo me cmq vada dovra’ recriminare perche’ il talento ce l’ha. C’ e’ anche l’impegno x carita’ forse Arna e’ un po’ fragile pero’ dagli US open in avanti ha fatto benone.
Adesso che e’ in fiducia chissa’ che non batta anche l’ olandese altro bel giocatore dal valore spesso inespresso.
Bravo Arna!
Quando un giocatore di talento incontra un allenatore preparato, all’avanguardia, serio lavoratore e con i “piedi per terra” non può che accadere che questo!!!
Da luglio scorso Andrea ha un nuovo coach e presto recupererà il tempo perduto e ci stupirà!! E’ solo l’inizio della scalata!
PREVISIONE RANKING? QUANTI PUNTI? VOGLIAMO IL TORNEO.
DAI ANDREA, ENTRO FINE ANNO TOP 30.
bravo andrea, ragazzo umile e dal buon tennis!
ci sono giocatori, anche azzurri, che sono entrati a 30 anni tra i 100, quindi…
lui ne ha “solo” 26 eheheh
NON CI SONO PAROLE CHE POSSANO ESPRIMERE LA MIA GIOIA. GRAZIE ANDREA, PROVIAMOCI ANCORA!!!!!! GRANDISSIMO!!!!!!!!NON E’ FINITA QUI, UN 2014 CHE SORPRENDERA?.
@ francesco.m (#992976)
191mo!!! 😀
Hai ragione! E’ stato un errore di battitura
Bravissimo, bella vittoria!!
si, questo e’ un ottimo risultato, con Sijsling c’e’ poco da fare ma giocando cosi’ puo’ entrare tra i èrimi 130-150….
che bravo!
Gran giocatore, spero insista a giocar sempre su queste superfici, giocando sulla terra solo quando è necessario, perchè con i colpi che ha (us open e australian open docet) può fare benissimo!
@ Principe (#992990)
ha compiuto 26 anni il 31 dicembre non 27, anche se è nell’anno dei 27 può essere considerato a tutti gli effetti un 26enne
Guardato dal vivo ad Andria. Sa giocare a tennis alla grande. Forza Arnaboldi.
@ Simone (#992984)
è iscritto al challenger di bergamo
gioca molto bene..un po leggerino,ma colpisce bene ed è completo, ed è mancino..ma ha un braccino assurdo..fino al 5-1 del tb ha preso a pallate kavcic, da lì doppi falli e colpi tremanti a rete..sul 5-5 bravo a riprendersi, gran punto x il 6-5
Ma per entrare nei 100 deve eliminare questo problema..mi è sembrato piu pauroso di seppi
@ Principe (#992990)
In realtà ne ha compiuti 26 …
io è da tempo che sono dell’idea che arnaboldi possa ripercorrere le gesta di lorenzi, ovvero arrivare nel circuito che conta e “sfondare” a ridosso dei 30 anni, togliendosi qualche soddisfazione a livello di atp 250 oltre che entrare di diritto negli slam. spero che i fatti mi possano dare ragione, il ragazzo se lo merita ed ha talento
Bravo Arna! Grande risultato in un torneo tosto. Non fai come altri che si costruiscono la classifica giocando in Mozambico o Rwanda…
Ha compiuto i 27 da meno di un mese…..quest’anno, come ho scritto in precedenz, ci stupirà
arna show!! entriamo nei 200 daje!
Dove posso vedere partite in streaming?
Già, ottima vittoria in un challenger ricco !!
Con sisling sarà molto difficile ma giocherà libero da pensieri e chissà che non faccia il colpaccio…
A proposito di scalate di classifica, Qualcuno sa i suoi prossimi impegni ??
Grande ANDRIU!!! Bravissimo grande partita
Ho visto giocare per la prima volta Arnaboldi nel tie-break del secondo set e devo dire che Andrea ha veramente un gran talento. Se comincia a credere veramente nel suo potenziale e impara a gestire meglio la tensione nei momenti topici del match (era 5-1 nel tie-break e ha riportato l’avversario sul 5 pari per paura di affondare i colpi), potrebbe arrivare anche tra i top 100. Proprio così, nonostante abbia oramai 27 anni!!!
Andrea credici!!!!
Molto bene, bravo!
grande andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:O
grande Arna!!!
Con questo risultato entra nei 200.Può scalare la classifica nei primi mesi di quest’anno.
Grande
grande arnaboldi !!!! un mach giocato al altissimo livello.
che bella vittoria, che belle giocate
Proiezioni da lunedi 27 gennaio ( best ranking)
OT:202 QF:195 SF:180 F:171 W:152
molto bene per ora
Dai andrea!!
Forza Arna!!