Davis Cup – Argentina vs Italia: Ecco i convocati di Martin Jaite. Nessuna sorpresa. Non ci sarà Del Potro
Saranno Carlos Berlocq, Juan Monaco, Horacio Zeballos e Eduardo Schwank i convocati di Martin Jaite per l’appuntamento tra Argentina e Italia che dal 31 gennaio al 02 febbraio si sfideranno a Mar del Plata (terra rossa). nel primo turno di Davis Cup.
Non ci sarà (ma era noto da tempo), la presenza di Juan Martin Del Potro.
L’italia parte leggermente favorita ma il contesto sarà decisamente difficile per la formazione italiana che sarà presente con Fognini, Seppi, Volandri e Bolelli.
TAG: Argentina vs Italia 2014, Berlocq, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Monaco, Schwank, Zeballos
No dai, siamo realisti…Monaco può essere una brutta bestia e su questo siamo d’accordo, come lo può essere il clima molto “caliente” degli argentini, ma ora non vorrete dire che Berlocq, sia favorito con Seppi, oppure, ancora peggio, con Fognini…Se vince è perché gli hanno fatto i nostri il dono di fargli vincere la partita…Per me siamo favoriti!!
a me pare che il risultato più probabile sia un 4-1 o anche 5-0 italia, monaco è in una forma ridicola e gli altri sono semplicemente scarsi. la terra è la miglior superficie di fognini e seppi non ci si trova poi male.
Siamo realisti:
TUTTI POSSONO FARE IN SINGOLARE DUE PUNTI, da una parte e dall’altra.
Doppio decisivo direi.
La speranza e’ che Bolelli, stia bene, perche’ con Fognini possono fare la differenza nel doppio
La differenza la faranno Seppi e il doppio. Se Fogna gioca come sa e come sta giocando ora sono due punti sicuri, poche storie!
Secondo me l’Italia è favorita, anche se lievemente. Tranne che nel confronto tra Seppi e Monaco dove le probabilità sono 50 e 50, in tutti gli altri confronti mi sembra che gli azzurri siano favoriti, sia pur non nettamente. Pertanto ho come l’impressione che il risultato possa variare da 4-1 Argentina a 5-0 Italia.
In questo senso il risultato più probabile sembra essere proprio 3-2 Italia. Però, attenti perché Del Potro potrebbe decidere di rientrare all’ultimo momento. Dopotutto agli AO è uscito prematuramente.
se c’era Del Potro eravamo fuori così invece siamo 50/50…la differenza la farà il doppio perchè secondo me Fogna può benissimo portare a casa 2 punti da solo…Seppi sinceramente contro Monaco sulla terra lo vedo male..contro Berlocq se la gioca ma il fattore casa incide parecchio…quindi decisivo il doppio e qui bisogna vincerlo…mi sbilancio…3 a 2 per l’italia
partita molto tirata. in partenza lì do alla pari (quindi 50-50 di possibilità). penso che sia il classico incontro in cui un episodio possa decidere i match.
Non sono d’accordo. L’Italia non parte favorita, nemmeno leggermente. In questo match i ranking atp contano nulla specie se riguardano due giocatori come Fognini e Seppi che non sono proprio mostri di continuità, anche all’interno di uno stesso match.
Inoltre non capisco il buon Barazza. Perchè convoca Volandri, che non è doppista e mai e poi mai giocherà il singolare con Fognini e Seppi davanti ? In questo modo costringi uno dei due, magari dopo un match di 5 ore giocato il giorno prima, a fare anche il doppio (magari di tre ore) con la prospettiva di giocarsi un match decisivo il girono dopo.
Non poteva convocare Starace e/o Bracciali ?
Boh.
Comunque, forza Italia sempre
Premesso che il.match si presenta equilibrato ribadisco che a mio modesto parere l’ italia non parte con i favori del pronostico.
mi auguro di sbagliare ma purtroppo ci prendo spesso …. 😉
senza Del Potro l’Italia ha indubbiamente qualche chance in più. l’Argentina venderà a carissimo prezzo la pelle in casa, prepariamoci ad un incontro duro ed equilibrato fino all’ultimo match
Secondo me si esagera col considerare l’ambiente come il piú caldo del circuito. Non è piú caldo per esempio di quello che potrebbe essere al Foro Italico, nè piú scorretto. Non è ad esempio la Maceió di un terribile Brasile-Italia di parecchi anni fa.
Se invece si parla di clima, a Mar del Plata a partire da questo venerdí le temperature sono previste in forte calo, passando da 40 gradi a 22. Vediamo cosa succede nel frattempo.
Mi sa che confondi essere favoriti con ‘vince di sicuro’.
Numeri alla mano l’Italia è favorita per forza, direi solo leggermente visto il fattore campo, non significa che vinca di sicuro.
Monaco puó fare 2 punti certo, come li puó fare Seppi, Fognini ma anche Zeballos
Vi ricordate l’esultanza di berlocq dopo una vittoria in coppa davis se non sbaglio con kolschreiber ,causata da un ritiro dell’avversario e l’esultanza mastodontica ?
Non sono assolutamente d accordo sul fatto che l Italia sia favorita , Berlocq e Zeballos possono tranquillamente disporre di Seppi e un Monaco in forma farebbe 2 punti , fortuna non sembra esserlo.
Doppio alla pari
Fattore casa importante io dico ARG 55 ITA 45
Pronostico obbiettivo 3.2 per loro 🙁
Il campo più caldo del circuito,nn ha eguali nel tennis;l’incontro sarà equilibrato e nn dimentichiamo chearriva dopo un mese di cemento australe.
Previsione tricolore:
Fognini b. Monaco
Berlocq b. Seppi
Bolelli/Fognini b. Schwank/Zeballos(match molto tirato)
Fognini b. Berlocq
Monaco b. Seppi
Doppio(solito)ago della bilancia
Senza Del Potro l’Italia è favorita, ma gli argentini si esaltano in casa in particolare Berlocq che dà il meglio in questa competizione.
FORZA AZZURRI!