Rafael Nadal conquista il 25 esimo quarto di finale in un torneo dello Slam ma teme per le condizioni della sua mano martoriata dalle vesciche: “ Non credo di poter giocare senza il bendaggio le partite rimanenti, e se mi si apre la ferita il mio torneo è in pericolo”
Battendo il giapponese Kei Nishikori in tre set tirati, Rafael Nadal si è qualificato per la venticinquesima volta ai quarti di finale di uno slam, la settima qui a Melbourne.
In conferenza stampa ha rilasciato dichiarazioni negative sullo stato della sua mano colpita dalle vesciche: “Non credo di poter giocare senza il bendaggio le partite rimanenti. Questa è una situazione nuova per me e rende tutto più complicato. Ho bisogno di cinque giorni per tagliare la carne morta e aspettare che nasca quella nuova, non so perché sono ancora in Australia”.
“Se mi si apre la ferita il mio torneo è in pericolo, sono sincero.”
Nadal affronterà dopodomani nei quarti il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha sconfitto il suo connazionale Bautista, e ne tende gli elogi: “Ha tutto per vincere uno slam, servizio, dritto e rovescio. E’ destinato ad arrivare in alto.”
Alessio Baldi
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Nadal, Rafael Nadal
@ Raul Ramirez (#992075)
Niente di nuovo. Finito gli argomenti?
E se Roger avesse avuto i “preparatori atletici” di Nadal sarebbe arrivato a 35 SLAM…..
Lo criticate a confronto con Federer, però io penso che se Federer avesse avuto il carattere di Nadal avrebbe vinto almeno 25 slam!
@ giage1996 (#991791)
Non centra nulla essere grandi campioni o essere dopati o altro.
Nadal viene criticato spesso e da molte persone perchè ha atteggiamenti e comportamenti discutibili. Esiste libertà di espressione e non c’è nulla di male nel dire che lo spagnolo è un bel piangina.
E’ un campione, è un grande atleta, ma è un gran bel piangina. Punto.
Si lamenta sempre su tutto e tutti. Federer ha giocato 8 mesi col mal di schiena, ma non ha pianto tutto il tempo, anzi, ha perso tante partite. Nadal piange e vince, quindi tanti malanni non li ha.
ha dimenticato le vesciche all’osso sacro, ragione che lo porta ad aggiustarsi continuamente i pantaloncini proprio li’………..
grazie per la tua risposta…hai perfettamente ragione in tutto, ho scritto solo questo perchè mi da sinceramente molto fastidio sentire tutte queste critiche per Nadal che comunque reputo essere oltre un grande campione anche un giocatore molto onesto e molto rispettoso nei confronti di tutti, per questo trovo queste critiche molto irrispettose… è vero che spesso esagera con le sue lamentele, però credo che questo sia il suo carattero e che non sia un comportamneto dovuto a maleducazione o irrispettosità nei confronti di altre… trovo che sia anche il bello della rivalitò tra Federer e Nadal, una rivalitò in tutto e per tutto
Goldbet lo quota 1,06. Danno anche favorito Federer con Murray anche se le quote sono quasi alla pari, 1,83 contro 1.94.
@ kalu (#991726)
Aspettiamo e vedremo……………….se il miracolato regge. 😆
Dopo queste dichiarazioni le quote snai su nadal scendono da 1,05 a 1,01
@ ciccio (#991774)
Quanto sei ridicolo, ti auguro di provare quel genere di vesciche……….poi vediamo come ti diverti 👿
…e vai con l’alibi!!!
nadal siccome non mi sei proprio simpatico puntero’ la vittoria di dimitrov quotata a 8,50 al di la della stato delle tue vesciche che ogni volta ti lamenti
Io mi ricordo di un sacco di giocatori che giocavano coi cerotti, anche Edberg
dopo queste parole… ha già vinto! 😎
@ giage1996 (#991750)
lo ringraziamo..ma resta una lagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😛
Che peccato!
É un vero peccato, speriamo che riesca a giocarci come sempre…..
non voglio fare polemiche! chiedo solo perchè non so.
a me le vesciche vengono (venivano) solo quando era tanto che non giocavo. uno che gioca con frequenza non dovrebbe avere i calli ?
sono una terza scarsa, pero’ un po’ ho giocato pure io
vabè in fondo ha ancora paura del buio, ci sta che sia in paranoia per una vescica 😆
Ti voglio rispondere io, perché trovo il tuo post molto ben scritto e inteligente, però sono d’accordo solo in parte, cioè io non discuto il suo valore, è un grandissimo atleta e un grandissimo lottatore…Mai e poi mai ho asserito che si dopi, almeno fin quando non ci sono prove che dimostrino l’irregolarità. A me il suo gioco, però, non piace. Questione di gusti, senza ombra di dubbio.
Infine ti vorrei dire solo che tutte queste dichiarazioni, insulse e futili, sembrano delle lamentele e delle scuse, che, visto il suo valore, non dovrebbe esprimere, o perlomeno le dovrebbe un po limitare, altrimenti diventa insopportabile, sentire ogni volta una dichiarazione dove si lamenta per i campi troppo veloci, per l’avviso del warning, per le vesciche, o altre cose. Djokovic e Federer, ma potrei fare moltissimi altri nomi, sono, sotto questo punto di vista, più professionali, a mio avviso!
E bastaaaaa! Sei un grande campione nessuno lo discute, lo dicono i fatti, lo dicono i tuoi colleghi perché perseveri? Mi sembri come i miei avversari ai tornei che si operano ai crociati il giorno prima di giocare con me,oi compagni di classe che dicono di non aver studiato prima di un compito o un’interrogazione!
dai speriamo di no …qualcuno che ha visto qualcosa oggi nella partita ha avuto qualche problema nel gioco nadal grazie chi mi risponde
mamma mia a me le lagne qui sembrate voi,per ogni cosa che dice nadal ci sono milioni di commenti che criticano nadal, qualsiasi cosa succede si critica nadal… cioè scusate se nadal vince una partita al 5 set è perchè si è dopato, se perde una partita non giocando benissimo allora Nadal è scarso, se perde una partita con Nole o Federer allora sicuramente questi ultimi sono più forti del maiorchino, se perde al primo turno allora si mette in ballo il silent ban, se federer o nole vincono una bella partita giocando molto bene, dite subito ‘non vorrete mica paragonare il gioco di questo fenomeno con quello noioso del pallettaro maiorchino’, se Cilic viene squalificato per doping domandate perchè allora a Nadal non vengano somministrate squalifiche, dal momento che è evidente che anche il maiorchino faccia uso di quelle che voi chiamate ‘pozioni magiche’. Basta con tutte queste lagne dovreste ringraziare Nadal per tutte queste meravigliose finali che altrimenti non ci sarebbero state con Nole e Federer!! Ringraziarlo perchè anche grazie a lui abbiamo assistito a una delle più grandi e appassionanti rivalità di sempre (federer vs nadal)… mi sembra ingiusto criticare così un così grande campione solo per delle vostre insinuazioni… Mi riferisco anche per esempio ai commenti sull’articolo di oggi pomeriggio che parlava della discussione di Nadal col giudice di sedia nella partita di oggi… voi dite che Nadal è una lagna perchè pensa che lui abbia il diritto di essere favorito, io al contrario credo che sia una dimostrazione di come si senta un giocatore uguale a tutti gli altri, infatti voglio vedere se esista un giocatore che, se subisce un penalty point in un momento importante, non si mette a discutere con l’arbitro… mi sembra umano prendersela un po. Detto questo però sempre e comunque forza Federer, però rispetto per Nadal!!! Federer è il primo a rispettare e ad ammirare Rafa!!
mi offro per mettere il dito nella piaga
Segno zodiacale di nadal.. Gemelli ….il che significa raccontare cavolaie …doppia faccia etc etc…solite bufale con tutte le cose che prendono i giocatori gli metteranno sopra alla mano qualcosa ….fatemi capire la vescica gli è venuta nell’ultimo punto contro nishikori??? Non credo proprio, come avrebbe fatto a continuare a giocare se avesse avuto tutto quel fastidio alla mano? Non avrebbe ultimato la partita e si sarebbe lamentato, si lamenta su tutto e ripeto tutto…e allucinante !!!
Il ginocchio lo bendiamo?
Ah, si e’ dimenticato!
E’ un idolo..
è incredibile veramente..
è un eroe che lotta sempre contro tutti e tutto..
che uomo! 😆 😆
ragazzi…a me non piace Nadal…ma avete visto che ferita ha nella mano??…io non credo metta le mani avanti…è solamente realista…ci sono molte possibilità che debba ritirarsi…se poi dovesse vincere dopo estenuanti partite al 5 set…beh…sarbbbe invece un’ulteriore dimostrazione dei sospetti su di lui…
non si regge ….. è una continua lagna, un continuo mettere le mani avanti …. che OO !!!
Tanto in finale arriva Federer 😛
Ma questo qui è una scusa vivente!
solite mani avanti di nadal…ma se ti abbiamo visto mille volte con i bendaggi dai!!! mi sembra aver paura di nole
@ la vergogna di chiamarsi sky (#991705)
la vergogna del tuo commento…
mettiamo le mani avanti illudendo prima dimitrov e poi federer, ma domenica poi djokovic ti seleziona