Davis Cup – Argentina vs Italia: Si delineano i convocati di Barazzutti. Fognini, Seppi, Volandri e Bolelli pronti per la sfida in Sudamerica
Si delineano le convocazioni di Corrado Barazzutti in vista del match di primo turno di Coppa Davis contro l’Argentina in programma dal 31 gennaio al 02 febbraio a Mar del Plata (terra).
Simone Bolelli stamane su Twitter ha dichiarato: “E’ iniziato il 2014, finalmente..si rinizia a giocare..da domani si prepara la Davis..forza Italia”.
Barazzutti farà giocare sicuramente Bolelli in coppia con Fognini in doppio. Alla fine i convocati dovrebbero essere Fabio Fognini, Andreas Seppi, Filippo Volandri e Simone Bolelli.
TAG: Argentina vs Italia 2014, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Volandri
bravissimo mirko,finalemnte uno che dice le cose come stanno
@ Game set and goal (#991222)
Volandri in Davis ha battuto Ivanisevic….ahahah si anche Camporese ha battuto Moya perchè non lo convochiamo???? siamo nel 2014…le convocazioni si fanno sul momento attuale, e tra Seppi e Volandri non c’è nemmeno da fare il paragone……cosa mi tocca leggere :-/
@ edome79 (#991084)
Ognuno ha le sue idee ed io rispetto quelle di tutti, ma ringraziando il cielo non sei tu il capitano di Davis perchè ritengo il tuo pensiero assolutamente sbagliato! Non esiste non convocare Seppi…ma scherzi? per far giocare poi chi? Volandri?? Filo è una buona riserva e nulla più…su Bracciali già si può anche capire, anche se è una scelta più difficile ma io sono d’accordo con Barazzutti, va bene la coppia Bolelli-Fognini, la più competitiva e lo hanno dimostrato anche in Australia perdendo al terzo dalla testa di serie numero 4….quindi sono d’accordo completamente con le scelte del nostro capitano.
L’anno scorso Seppi agli Australian Open ha battuto Cilic e la settimana dopo in Davis ha perso dal croato in tre set facili… Volandri in Davis ha battuto Ivanisevic, Robredo (da top 10) e Nadal (anche lui top 10 ai tempi)…
La butto li, nessuno ne ha parlato, ma xk no il buon vecchio poto, galvanizzato dalle prime vittorie(addirittura sul cemento!) In australia???
Oddio, state descrivendo Seppi come uno che in Davis rende poco e se la fa sotto, quando in realtà sconfitte clamorose in questa competizione non le ha mai subite, anzi ricordo alcuni grandi match vinti da Andreas al quinto set.
@ Axl (#991160)
Seppi spesso quando gioca per l’italia non rende al meglio.. infatti se si fosse giocto 2 su 3 vedevo meglio filo di poco ma 3 su 5 vedo meglio Seppi..
pechè seppi è “sicuro” per la davis??!! 😯
E in doppio chi metteresti? Ricordo che agli Australian Open sono stati eliminati tutti i nostri doppi dal tabellone.E poi sarebbe assurdo se volevate affidarvi e perorare la causa di Bracciali per il doppio,perchè l’aretino già non era affidabile prima di compiere 30 anni,pensa ora,che di primavere ne ha 36.
Purtroppo c’è gente fissata con ‘l’usato sicuro’,che poi alla fine,tanto sicuro non è.E’ anche vero che nel recente passato,gli incontri di Seppi in Coppa Davis,per lui sono stati una tortura,almeno a livello psicologico.
Ahah volandri al posto di seppi sulla terra! e volandri al posto di Seppi in un match 3 su 5?! ma avete visto il record di vittorie al quinto di seppi?
Ma state ben ragazzi? bho! che idiozie!
avrebbe battuto pure Young se non fosse stato per la sospensione e per la precedente maratona
Io amo la Davis però mi interessa molto di più la carriera da singolarista di Bolelli, il quale non ha fatto nemmeno il 10% di quello che avrebbe potuto realmente fare, fossi stato in Barazzutti l’avrei sostituito o con Bracciali o con Starace. Inutile anche la convocazione di Volandri, conoscendo Barazzutti, che mette in campo i tennisti solo in base alla classifica, scommetto che schiererà Filippo solo a risultato acquisito o se qualcuno si dovesse ammalare/infortunare come fu per Lorenzi a Torino contro la Croazia.
@ Matte7777 (#991107)
Non mi risulta proprio che Volandri sia inferiore a Seppi sulla terra.
Non sempre la classifica atp corrisponde al reale valore dei giocatori.
Ricordati che sulla terra Volandri sconfisse anche Ivanisevic in coppa Davis.
Filo poi è in gran forma ed è abituato a giocare sulla terra rossa outdoor.
ma perché ha chiamato bolelli che è fermo da mesi?
mi ricorda lippi che chiamava iaquinta infortunato in nazionale solo perché il procuratore era suo figlio davide
direi un po’ esagerata questa affermazione!! 😉 sicuramente sul cemento la differenza è notevole,ma sulla terra io non sono così convinto della superiorità di Andreas su Filippo,anzi….tutt’altro!!l’unico aspetto a favore di Andreas è la sua abitudine a giocare cinque set..per il resto..se adesso si giocasse un head to head al meglio dei tre vedrei molto meglio Filippo!!detto questo purtroppo Seppi ha già toppato diverse volte in davis…mi auguro non succeda anche stavolta…ma non lo vedo benissimo in quel tipo di ambiente!
Qualcuno sa se nel primo turno di davis ci sono o no punti in palio? e se si quanti e a quali condizioni li ottieni?? redazione helpp 😀
Non direi proprio….
L’unico motivo di interesse,almeno per me,che ha questo turno di Coppa Davis,per me,è l’assegnazione di punti per la classifica ATP,per i tennisti impegnati,sperando che Fognini vinca le sue partite.Tanto,anche senza Del Potro,il rischio concreto di non farcela resta,conoscendo i nostri.
Ma sei ubriaco? Seppi vale tre volandri in qualunque superficie sul cemento anche 6
mi sembra che sono 750 a testa solo per chi vince la davis (quindi la finale) e nei match di quarti, semi e il 1^ turno non ci sono punti in palio
Io farei giocare i due singolari a Fognini e Volandri, il buon Filippo sulla terra e in Davis si potrebbe esaltare, mentre Seppi in Davis non da il meglio di sé e in questo momento non vale neanche i primi 50 del mondo, mi piacerebbe vedere una sfida Volandri contro Seppi… Per il doppio punterei su Bolelli-Fognini oppure anche Seppi-Fognini, se non fa giocare il singolo ad Andreas..,
Ma sei serio? E come quarto chi convocheresti?
chi sa spiegarmi l’ assegnazione dei punti ATP per la Davis?
Convocare Seppi secondo me è sbagliato in questo momento.
In singolare dovrebbero giocare Fabio e Filo e in doppio Fabio e Daniele.
Ma ovviamente il buon Barazza verrà diretto magistralmente da quel politicante proveniente dalla Sardegna!!
Secondo voi chi convocherà il capitano argentino Jaite?
Secondo me Monaco di sicuro (e giocherà entrambi i singolari, Monaco ha un record altalenante in Davis 11 V e 10 S in singolare, 0 V e 1 S in doppio, che non giocherà mai secondo me salvo clamorose sorprese…) credo Zeballos come secondo singolarista o più probabilmente come possibile doppista (secondo me più come doppista visto che ne ha vinti 4 su 6, come singolarista 1-1) Berlocq (3-2 in singolare, 0-2 in doppio con uno scalpo eccellente come Simon che è un giocatore sempre rognoso seppur discontinuo…) e credo Leandro Mayer (2-3 in singolare, 0-1 in doppio) anche se forse una chance a Del Bonis al posto di Mayer Jaite secondo me potrebbe dargliela, data la sua buona adattabilità sul rosso, Fognini ad Amburgo docet… anche se dopo quel grande risultato Del Bonis è tornato nell’anominato… e non è mai stato convocato da Jaite data la sua scarsa capacità di ottenere grandi risultati nel circuito Atp a parte l’exploit di Amburgo dove battè un certo Roger Federer, non al meglio ma pur sempre Federer… e anche un certo Fernando Verdasco, per poi impegnare severamente il nostro Fabio.
Ricapitolando secondo me la formazione argentina sarà questa:
MONACO E BERLOCQ SINGOLARISTI (MA OCCHIO ALLE SORPRESE ZEBALLOS E MAYER COME POSSIBILI SECONDI SINGOLARISTI)
ZEBALLOS E CREDO MONACO IN DOPPIO, OPPURE ZEBALLOS-MAYER IN DOPPIO SE MAYER NON GIOCHERA’ I SINGOLARI PER PRESERVARE MONACO, protagonista pressoché certo e obbligato in tutte e due i singolari. Non credo proprio che Del Potro ci ripensi e nemmeno che sia convocato Schwank come doppista, scivolato alla posizione n°343 in singolare (fermo dal 2013, credo sia infortunato dato che ha solo 27 anni e mi sembra strano che si ritiri…) e alla n°221 in doppio (è stato 14 del mondo il 20/06/2011 e in Davis vanta un record di 6-2).
Siete d’accordo anche voi?