Flavia Pennetta dopo la conquista dei quarti a Melbourne dichiara: “Per vincere il torneo le devi battere tutte” (+ gli Highlights del match)
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la conquista dei quarti di finale all’Australian Open.
“Nel primo set sono stata praticamente perfetta. Non andavo mai fuori giri pur spingendo molto.
Poi nel secondo probabilmente ho avuto un piccolo calo, ma più che altro è stata brava la mia avversaria a salire di livello. Ma era ovvio che il match non poteva filare via liscio e veloce come nel primo set. Sapevo che sarebbe stata una sfida molto equilibrata.
“Quando sono tornata lo scorso Febbraio avevo sensazione negative. Credo di aver perso 5-6 volte di fila al primo turno. Ma sono rimasta lì e ho lavorato duramente. Seconda carriera? No, è sempre la stessa (ride). Il mio obiettivo è assestarmi tra le prime 20 ma sogno ancora la top 10. La stagione è ancora lunga”.
“E’ l’unico aspetto positivo dell’età che avanza rispetto a quando sei molto giovane e inesperta leggi molto meglio il momento della partita, fai la scelta giusta.
Per vincere il torneo le devi battere tutte…”.
Gli Highlights del match di Flavia
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Flavia Pennetta, Pennetta
8 commenti
flavia se continui a giocare come stai facendo, nulla è precluso, sempre concentrata e con il tuo gioco, qualche palla corta con cambio di ritmo, potrebbe dar fastidio alla tua avversaria cinese. forza flavia
è sempre stata una gran giocatrice, ma ora ha acquisito quell’esperienza che può farle fare il salto di qualità. con meno sfortuna e una solidità mentale maggiore avrebbe vinto qualche torneo in più e sarebbe stata a lungo nella top ten. ora no regrets, e se nel 2014 continuerà a giocare così bene, certo che la top10 arrivera
È bello vedere le “nostre” ragazze alternarsi nei tornei, a differenza delle altre nazioni che hanno sempre la stessa giocatrice…cmq FORZA FLAVIA!!!!!
@ Umberto (#991046)
Ha anche un quarto turno a Wimbledon che sono sempre bei punti
Con la semifinale agli us open e i quarti in australia, l’ingresso tra le prime dieci è quasi scontato….un altro paio di tornei ed è fatta.
Che ..ronzetta la kerber e i suoi urletti ad ogni punto.. a fine partita saluto freddissimo e, come spesso accade, Italia batte Germania!
Ci rientra in top 10, ci rientra, sta giocando benissimo ed è più tosta che mai mentalmente. Spero giochi il più possibile sul duro e faccia sulla terra i tornei indispensabili
flavia bravissima e bellissima