Australian Open: Andreas Seppi non riesce nel nuovo recupero. Donald Young a sopresa elimina l’azzurro per 7-5 al quinto set. Andreas nel quinto set era arrivato ad un passo dal servire per il match
Non riesce un nuovo recupero per Andreas Seppi eliminato al secondo turno dell’Australian Open ($A33.000.000, cemento).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.24, è stato superato da Donald Young, classe 1989, n.91 del mondo ed ex promessa del tennis americano, con il risultato di 64 26 63 46 75 dopo 3 ore e 20 minuti di partita.
Primo Set: L’altoatesino non sfruttava complessivamente quattro palle break, nei primi due turni di battuta dell’americano. I due giocatori, mantenevano così, i loro rispettivi turni di battuta fino al 5-4 Young, dove con Seppi alla battuta, il giocatore azzurro si faceva strappare il servizio alla terza palla set a disposizione dell’americano, che conquistava il primo set per 6-4.
Secondo Set: Pronta la reazione di Seppi che si porta in vantaggio per 1-0 e servizio (break a 15), ma subisce immediatamente a zero il contro break. Dall’1-1 e servizio Young, l’azzurro infilava un parziale di quattro giochi a zero, con i break nel terzo ( a 30) e nel quinto gioco (a 15), portandosi sul 5-1, per poi chiudere per 6-2 il secondo set.
Terzo Set: Nel primo game della terza partita, Young annullava due palle break a Seppi e da lì in poi i due tennisti mantenevano senza alcuna difficoltà i loro servizi, fino al 4-3 in favore di Young. Qui l’americano strappava a 15 la battuta a Seppi, portandosi sul 5-3, per poi servire per il set e vincerlo con lo score di 6-3.
Quarto Set: Donald in vantaggio 1-0 e battuta a disposizione, manteneva il break sino al 3-2, quando l’azzurro riesce a contro brekkarlo, alla terza palla break a sua disposizione, mantenendo poi il successivo turno di battuta e passando a condurre per 4-3. Sul 4-4 e servizio Seppi, l’azzurro sotto 0-40 annullava tre break point, conquistando cinque punti di fila fondamentali, che gli permettono di issarsi sul 5-4. Young, chiamato a servire per rimanere nel set, perdeva la battuta ed il set ai vantaggi (dal 40-30), consentendo così a Seppi di vincere il set per 6-4 forzando la partita al quinto set.
Quinto set: L’incontro ad inizio parziale veniva sospeso per 4 ore per colpa del caldo.
Alla ripresa Andreas sul 3 a 2, 30-40, mancava due palle break e poi sul 4 a 3, 30-40, non riusciva a concretizzare un altro break point che avrebbe mandato Seppi a servire per il match sul 5 a 3.
Sul 4 pari Seppi cedeva ai vantaggi (dal 40-30 e dopo aver commesso tre doppi falli consecutivi) il turno di battuta, ma quando Young ha servito per il match ha perso il servizio a 0.
Dal 5 pari però il tennista americano metteva a segno un parziale di 8 punti a 4 che bastava per brekkare a 30 Andreas sul 5 pari e chiudere set e match per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2014, Seppi, Young
perchè sono più veloci 🙂
Dalla federazione più che dai media.
hai ragione:
il tennis non si misura sul talento come lo intendono molti, tipo fare la smorzata che torna indietro o il diritto al salto o la veronica. Nole e Nadal allora secondo voi non hanno talento?
Bisogna analizzare anche le capicita´atletiche, come lo scatto la velocita´, la reazione, l´occhio sulla palla, l´anticipo. Avete mai visto come va in scivolata sul veloce Nole. Se lo facessero Fognini o Andreas si spaccherebbero il metatarso, altroche´. Il tennis oggi non e´più´quello di Panatta e Nasatase.
Questo mi lascia sperare in Quinzi che di talento ne ha ben poco, (talento come lo intendete voi)
Allora se giudicate secondo il metro del talento puro, mica mi direte che Borg, Courier o Lendl erano molto talentuosi, oppure Muster a tanti altri.
@ mirko (#989711)
per come gioca a mio modo di vedere un futuro top 15 poterbbe essere Donati..fare pronostici per gli altri 3 adesso è da pazzi..Quinzi ha fisico ma non ha servizio e tende a subire il gioco….Napolitano sarebbe buono secondo me ma è totalmente acerbo…Baldi secondo me è moooooolto pompato dai media..tra i 4 è quello messo peggio e non credo diventerà mai un top 30-40
leggendo i post faccio una constatazione:
utenti che dicono che Andreas e´un fenomeno numero 4
utenti che dicono che Andreas e´un mestierante numero 3
infleunza colore della pelle sul risultato 5
non infleunza colore della pelle sul risultato 6
tutto molto equilibrato. Interessante dibattria.
@ Shuzo (#989703)
basta co sta storia che Ferrer non ha talento..per favore…guardatele le sue partite…il gioco è noioso d’accordo ma il tennis spagnolo è questo…sta di fatto che col rovescio a due mani fa quel che vuole David..
Mica possono tutti essere fenomeni come Federer; anche per me Seppi rimane un fenomeno per quello che le sue qualità tennistiche gli consentono di fare.
non e´questione di scorza e bucce di banana, Ferrer ha una mobilita´che Andreas se la scorda, anche sulla neve di Caselrotto con i Rocker.
Io continuo a sostenere che i nostri tennisti perdono,hanno perso nel passato più o meno recente,e perderanno probabilmente nel prossimo futuro,sempre questo genere di partite,perchè questo tipo di amare esperienze tennistiche andrebbero fatte diciamo 7 oppure 10 anni prima,quando si è alle prime esperienze di tennis ad alto livello,e si ha tutto il tempo a disposizione di metabolizzare queste delusioni,e se si ha carattere da vendere,addirittura sfruttarle per trarne insegnamento per lavorare meglio e di più,per fare i miglioramenti necessari per effettuare importanti salti di qualità.Però si sa,noi i nostri giovani verso i 20 anni li nascondiamo,invece che buttarli nella mischia giustamente.Ricordo nel 2004 quando Starace ottenne i suoi primi importanti risultati,subito dopo la semifinale persa a Gstaad contro Roger Federer,nel complimentarsi con lui Federer gli disse più o meno:- Ma dove ti avevano nascosto?-. Appunto,noi i tennisti che ci potrebbero regalare diverse soddisfazioni tendiamo a nasconderli quasi,proprio nel periodo più propizio,in cui potrebbero effettuare un importante salto di qualità.Poi lo dico fin da ora,già tempo per Donati,Napolitano e Baldi,sperando che almeno per Quinzi si abbiano le idee più chiare per sfruttare subito le sue qualità e doti,ma sinceramente ho paura anche per lui.
Un giocatore che non in grado di arrivare tra i top 15, non può essere definito un fenomeno. In ogni caso io resto convinto che il problema di Seppi sia soprattutto mentale, di combattività. Pur essendo migliorato molto su questo aspetto, non ha ancora la scorsa abbastanza dura per stare tra i top ten. Ferrer non ha i suoi colpi ma ha quella scorza dura che con un po’ di talento in più, un po’ di fisico in più lo avrebbero portato a vincere tornei dello Slam. Se Seppi avesse la scorza dura di Ferrer, battaglierebbe alla pari con Nadal e Djokovic.
se è vero quello che dici cambia avatar…gli porta sfiga!
@ Hoila Seppi (#989687)
amen
Ho visto tutto il match ma in un momento di equilibrio (dopo la delusione) posso dire quanto segue:
Nel quinto set entrambi i giocatori erano stremati, allorche´Young ha adottato una tattcia attendistica giocando top spin molto alti, cercando la sicurezza e attacando poco.
E´stato un set molto brutto con errori madornali di entrambi.
Sulle palle morbide Andreas non ha tirato il diritto e ha giocato con troppo timore.
Vi possono essere due motvi, o non ne aveva piu´o pensava di portare la partita a casa il match sbagliando meno. Colgo e do´ragione a molti utenti, Andreas non ha il colpo che demolisce alla Del Potro, e´piu´un incontrista, fare la partita non e´il suo forte, ma in condizioni normali sa spingere e fare molti vincenti come con Hewitt nei primi 2 set.
Alla fine ha vinto il giocatori più´creativo e meno macchinoso, Young, perche´ne aveva di piu´, pur essendo andato il tilt quando ha servito per il match sul 5-4. Poi datemi retta, ha inciso molto il match vinto in extremis con Hewitt, che doveva essere vinto piu´agilmente.
Andreas sta facendo molto, e´giusto piazzarlo nei 30, ma nei 15 sara´difficile entrare.
Comunque per me resta un fenomeno.
Il risultato non mi ha sorpreso molto, io pensavo che Seppi avrebbe vinto, con il suo gioco utilitaristico e ordinato, ma di certo non mi attendevo nessun balzo o spunto agonistico da un giocatore purtroppo del tutto appiattito e caratterialmente modesto.
Sono preoccupato per la Coppa Davis, credo che con Seppi partiremo 0-2; urge trovare a breve un nuovo secondo singolarista da affiancare a Fognini (come doppio dovremmo essere a posto con Fognini e Bolelli che hanno vinto anche oggi).
@ Hoila Seppi (#989653)
Dai oggi sei stato simpatico anche se imprudente con le tue argomentazioni fantasiose sul colore della pelle 🙂 Diciamo che meglio buttarla sul ridere, quando si tifa Seppi recentemente…
@ Hoila Seppi (#989653)
è qui che ti sbagli, il talento che ha Young Seppi se lo sogna
non hai scritto una cosa sbagliata infatti, però arrivati al quinto set mi sembravano cotti entrambi allo stesso modo. La prima volta dove ha servito per il match, young è stato imbarazzante, non era braccino ma era cotto, non riusciva a tenere la palla in campo, era poco lucido.
A quel punto andreas doveva approfittarne e provare a chiudere la partita, e invece si è limitato a palleggiare da fondo campo come contro hewitt, con l’aggravante della poca lucidità dovuta a caldo e stanchezza.
L’ho gia’ detto sul live: UN POLLASTRO!!!!! Quando sei in equilibrio, verso la fine del match, se non riesci a dare la zampata definitiva….che n’25 sei ??? Vali come Young allora…..scemo com’è questo ha pure vinto a va al terzo turno……mah……
Ha ragione Hoila. Seppi, rapportato al poco talento che ha, ha raggiunto posizioni a ridosso del vertice. Quindi si può considerarlo fenomeno; certo se avesse avuto nel’ arco della sua carriera più cattiveria tennistica nei momenti topici dei match, sarebbe certamente entrato fra i venti in pianta stabile. Rimane comunque un esempio da seguire per i tanti giovani che si affacciano al tennis. Ragazzo cortese, gentile, educato e una dimostrazione che il lavoro paga. L’ ho sempre considerato un buon perdente, ma averceli di questi buoni perdenti. Non mollare Andreas e avendo pochi punti da difendere sul rosso, potrebbe riavvicinare i top venti e magari entrarci.
Young non è esattamente un fenomeno ma ha la furbizia e l’abilità da strada sufficiente per gabbare un diesel come Andreas. Ha più rapidità nel pensiero e nell’azione immediata, è più reattivo ed è anche mancino. I suoi schemi da cemento sebbene triti e ritriti sono efficaci e ha una buona mano anche a rete. Putroppo è il tipico rivale criptonite non di nome ma di efficacia contro uno ottimo giocatore ma non fenomeno. Non a caso appena c’è stata la sospensione è stato il primo a prendere la borsa e a sparire un pò alla Roddick-furbo e indisponente che si salva per l’oscurità. Li ho capito che avrebbe alla fine vinto lui e il fato si era allineato a suo favore.
@ Hoila Seppi (#989651)
che vespa faccia commenti obiettivi è tutto dire. Seppi non è un fenomeno, fenomeno è qualcuno che ha un talento fuori dal comune. Fognini ha talento non sempre sfruttato e Seppi no, un onesto giocatore, che a mio avviso non vale in termini assoluti la classifica che ha. Quindi quando definisci Seppi fenomeno sbagli.
Carina questa interpretazione di Hoila Seppi!!!!!!
Diciamo che se si fosse giocato in una risaia avrebbe sicuramente vinto un Cinese!!!!!!
Come già scritto, concordo in pieno!
non sarebbe stato avvantaggiato ma sarebbero partiti alla pari. E partendo alla pari Andreas avrebbe dovuto vincere contro Young.
bene, bravo.
E´un sito e´un blog e ci stanno i commenti enfatizzati, non siamo giornalisti ma fans di questo o quel giocatore. i commenti obbiettivi lasciamoli a Vespa. Mentana e Gad Lerner.
scusami allora.
essere sato nei primi 20 al mondo ed essere numero 25 e´fenomenale per uno che non e´talento nato e nato tra le montagne del tirolo.
Idem per me anche Fognini e´un Fenomeno.
il corrspondente in tedesco ist da Fenomen. < lo capirebbero lostesso tutti.
@ Hoila Seppi (#989612)
Sostieni cose senza fondamento scientifico, ma ammettiamo anche che ciò che dici sia vero… allora significa che probabilmente in condizioni di clima abbastanza freddo, come spesso a wimbledon ed a volte anche al roland garros in serata, Seppi sarebbe stato avvantaggiato contro uno di pelle nera… ed allora come vedi i vantaggi o svantaggi si equivalgono comunque… (o vuoi fare giocare solo quando c’é una temperatura sui 20/22 gradi così va bene per tutti???)
@ Hoila Seppi (#989555)
Oggi ti trovo particolarmente irritante! Non riesco nemmeno a sorridere leggendo le tue scemenze. Dovrebbero diffidarti per l’uso scriteriato che fai del termine “fenomeno”…..Avessi almeno la decenza di usare il corrispondente termine tedesco incomprensibile ai più! 😈
invece di creare tutto il casino che hai creato,non sarebbe bastato dire che in questo sport se non ti chiami dioko o nadal puoi perdere in qualsiasi momento? non trovo niente di eclatante nella sconfitta di andreas,il tennis è cosi e dichiarare quello che hai scritto tu mi fa ridere come il 99,9% delle tue dichiarazioni: ps i grandi investitori o sponsor di seppi si sono coalizzati per aumentare il budget a andres,perchè chi ne avrebbe parlato di questa partita se l’avesse persa?
Io voglio andarmi a bere qualcosa con Hoila!!!!!! Cioè… penso che una serata con te sarebbe indimenticabile! Sei un grande.
Beh che i “colored” soffrano meno il caldo però concordate o no? no dico altrimenti c’è anche un pò di sana ignoranza…..che poi Hoila abbia enfatizzato è chiaro..ma non ammettere quello che sappiamo da 2000 anni mi sembra esagerato…
Probabilmente era svuotato dalla battaglia precedente con Hewitt anche se io sono dell’idea che vittorie come quelle ti fanno ritrovare energie in più rispetto ad una normale vittoria in un 2 su 3.. Speriamo che la vittoria su Hewitt sia confermata nel corso della stagione e che non sia solo una vittoria così.
DIRE CHE UNO DI PELLE NERA HA DEI VANTAGGI CON 45 GRADI E´DEL TUTO NORMALE.
e´un dato di fatto non e´razzista, e se volete e´un segno di superiorità´verso la razza bianca.
allora scusatemi se ho offeso il viso pallldo Andreas.
mannaggia…me la sentivo…ora pero’ un po’ di colpa la dare anche agli organizzatori degli AO, dopo una maratona di 5 ore contro hewitt sul centrale me lo riprogrammi come primo incontro?? ma che ti dice il cervello?? deluso che il tuo Aussie sia andato a casa?. poi detto questo avrebbe dovuto vincere in 3 ma si sa che andreas è un diesel. resto convinto che senza il match di hewitt sulle spalle il quinto l avrebbe portato a casa.
@ Hoila Seppi (#989555)
Hoila non avertene a male, lo sai che noi siamo un pochino antipatici a tutti, basta vedere come e’ andata con la trasmissione di Vespa l’altra sera.
@ Hoila Seppi (#989497)
Il tuo campione non è altro che un signor 50 del mondo che ogni tanto si sposta in su ed ogni tanto in giu’….PUNTO E BASTA.
Ovviamente vista la trentennale salute del Tennis Italiano c’è comunque da leccarsi i baffi ma fossimo la Francia o la Spagna l’ALTOATESINO SAREBBE ANCORA PIU’ ANONIMO DI QUELLO CHE GIA’ EFFETTIVAMENTE E’ !
Comunque che facesse caldo o no, che fossero uno bianco e l’altro no, posso solamente dire che quando si va in ferie a sharm o zone limitrofe, noi facciamo il bagno, mentre i residenti girano in giaccone se non addirittura in piumino. Quindi credo che un piccolissimo vantaggio forse Young lo ha avuto, certo non per colpa sua.
in onore di Hola seppi dovrebbero nel tennis fare due circuiti, uno per bianchi ariani caucasici e uno per neri….
Ci voleva mr quinto set per far vincere finalmente una partita a Donald Young!
@ Hoila Seppi (#989555)
Quindi secondo te i neri corrono più velocemente perchè soffrono meno il caldo?
Ed io che pensavo fosse una semplice conformazione di fibre muscolari.
Potevi anche scrivere che digeriscono meglio le banane.
Nella vita c’è sempre da imparare
ps. senza rancore è. i tuoi post mi fanno sempre morire dal ridere. 😉
sei peggio di salvini e dei leghisti….
ma cosa stai dicendo?????? non mi pare che abbiano mai vinto neri l’australian open. Sei di un’ignoranza spaventosa bisognerebbe impedirti di postare certi commenti razzisti e stupidi.
quoto in pieno. Aggiungici che stiamo diventando sempre di più su questa palla e il “progresso” avanza laddove non esisteva nulla e il quadro è drammaticamente completo.
@ Hoila Seppi (#989555)
Hoila Seppi posso capire il tifo per il tuo beniamino, ma tu questa mattina stai letteralmente delirando….ma sei connesso??? Seppi contro Young avrebbe potuto perdere un match anche in condizioni di “normalità” e lo sai perché? semplicemente perché l’americano è molto più dotato di talento tennistico di quanto non sia il nostro giocatore, buon giocatore sì, costruito con duro lavoro, ma certamente dietro a molti altri quanto a talento puro…se hai seguito il match avrai notato che comunque, nel bene o nel male, a fare la partita era l’americano che è ancora indubbiamente condizionato dagli alti e bassi del suo carattere troppo emotivo…ma era comunque evidente che l’esito del match dipendesse più da come giocava Young che da come giocava Seppi…il quarto set per esempio è stato letteralmente buttato via da Young che era sopra 3-1 e che poi sul 4-4 ha sciupato malamente ben tre palle break…Seppi dava chiari segnali di essere finito già a quel punto e con un giocatore più solido e più emotivamente stabile dell’americano il quinto set non si sarebbe mai giocato
Lascia perdere gli stolti che non colgono la tua genialità. Un po’ di sano surrealismo ci sta a pennello in mezzo a così tanti commenti banali e qualunquisti. Chi ti apprezza continuerà a farlo nonostante tutto 😉
Quindi nishikori che ha dichiarato di non soffrire troppo questo caldo in realtà è un watusso!!!
Quoto in pieno!
Secondo me in Hoila c’è un fondo di verità-mia moglie è altoatesina ha la pelle chiarissima e patisce tantissimo il caldo….poi giocateci voi a 44 gradi. io a 40 gradi quest’estate stavo male…boccheggiavo! Effettivamente con la pelle scura hai qualche vantaggio….non è del tutto sbagliato
Condivido in pieno tale condiderazione: pessima programmazione,che ricorda un pò quella patita da Quinzi agli USopen junior di due anni fa (tre partite in singolare in poco più di 24 ore).
Tuttavia debbo anche rimarcare il fatto che, purtroppo, Andreas non riesce più a vincere una partita in maniera facile, e ogni volta che scende in campo è destinato a fare una maratona, oppure a perdere. Possibile che non riesca più a vincere in scioltezza (con un punteggio del tipo 6-3, 6-4, 6-2) nemmeno contro il n° 100 del mondo ?
@ Hoila Seppi (#989534)
no vedrai alla fine la spunterà lo stesso young
vi siete mai chiesto perché´i 100 metri li vincono solo i corridori di pelle scura, mentre nello sci vincono solo quelli di pelle chiara.
E´ovvio che in questo clima sono svantaggiati i giocatori di pelle oltretutto chiarissima come Andreas. Se l´i contro si fosse svolto in Val gardena avrebbe vinto Andreas in due set.
Hewitt e´adirittura un rosso e´quindi ha perso. Se il Kenia avesse un pro nel tennis, costui andrebbe molto avanti. Un Masai Mara in finale sarebbe possibile.
A questo punto e´un risultato da cancellare dagli archivi o da rigiocare. Se fossi Sartori farei ricorso. Credo che il price money andrebbe comuque diviso, se Young e´corretto dovrebbe farlo.
Doveva vincere,soprattutto dopo aver battuto uno come Hewitt,fa male vederlo perdere pur avendo fatto più punti e meno errori del suo avversario.
Peccato per l’epilogo sfavorevole, ma complimenti a Seppi che ha ancora lottato fino alla fine nonostante non fosse in giornata dopo la partita maratrona contro Hewitt. Forse sarebbe stato utile spostar la partita di doppio a domani e far cominciare il singolare solo in serata! Young comunque è un giocatore di qualità che però non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale.
un fine umorista 🙂
Peccato per seppi ma che idolo trottolino Donald detto Django <3
una straordinaria lezione di antropologia coloniale. sei un fenomeno di ignoranza (o di provocazione).
vi divo io una cosa.
quest´estate a Monaco di Baviera ha fatto un caldo incredibile. Mio figlio di pelle molto chiara ha perso un match contro uno più´scarso di origine turca. Mio figlio e´perfettamente allenato ma ha perso per questioni di pelle.
cosa sucessa anche ad Andreas. Ma avete visto come aveva la faccia rosso nel quinto e non affondavo i colpi. Young sembrava giovane e pimpante perché di pelle scura. Vedrete che gli AO gli vincera´Monfilis o Tsonga.
a temperature contrarie (SOTTOZERO) inverse avrebbe vinto Andreas
Peccato per Andreas…
In ogni caso, considerato che il durissimo e lunghissimo match con Hewitt era finito oltre le otto di sera, questo con Young andava programmato almeno dopo le quattro del pomeriggio e non alle 11 del mattino perché così troppo poco recupero…un giorno e mezzo dopo una maratona giocata in una fornace…
Non sarà certo questo l’unico motivo della sconfitta di Andreas, ma organizzatori incredibilmente miopi e incompetenti.
Tutti si lamentano del caldo… Io non ricordo un AusOpen con così tante lamentele per il caldo. Però il riscaldamento climatico è una balla eh… Continuiamo pure ad appestare l’aria. I figli di questi giocatori (se saranno fortunati ad arrivare agli AusOpen) potrebbero dover giocare con 50° invece che 40°. W l’italia.
ma hola seppi ma cosa stai dicendo!!!! che il caldo privilegia i giocatori di pelle scura per antonomasia piu´abituati al clima dei nordici….. questi commenti oltre che razzisti sarebbero da evitare e da bannare. Poi chiamare seppi un fenomeno sembra una barzelletta, ma per favore, è un discreto giocatore che del fenomeno non ha nulla, se seppi è un fenomeno cosa dovrebbero essere i vari federer nadal, senza scomodare i mostri sacri del passato. Seppi è un discreto giocatore, costrutito e nulla più…
Seppi ha giocato 2 turni relativamente semplici, il primo contro un ex giocatore, il seconfo contro un tennista che nella sua carriera non ha mai combinato nulla.
Contro Hewitt ha rischiato di buttare via una partita già vinta, contro young c’è riuscito!
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ Hoila Seppi (#989497)
vediamo però quanti giocatori di pelle altrettanto chiara hanno vinto oggi… Se un giocatore di colore vincesse sempre quando fa caldo, allora Tsonga e Monfils dominerebbero durante tutta l’estate
L’interruzione al quarto set è stata decisiva, Young era praticamente morto. Al quinto la sensazione era di una vittoria di Andreas che, misteriosamente,al momento di andare a chiudere, commette ben 3 doppi falli consecutivi. La girandola degli ultimi games premia il più aggressivo e rinfrancato Young, che vince un match dove fa ben 7 punti in meno dell’italiano. Una nèmesi per Seppi, che aveva vinto contro Hewitt pur facendo 3 punti in meno. La sospensione di 4 ore inficia l’eccellente record di Andreas al quinto set. Ora avanti in doppio con Potito e poi in Argentina, ci sono degli altri caldissimi match contro i gauchos che ti aspettano in Davis, Forza Seppi.
@ Hoila Seppi (#989497)
Ma tu sei fuori 😕
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
L’americano nettamente più fresco nelle fasi finali del quinto set.Andrea svuotato di energie alla fine…peccato!!
Peccato…(
partita che si poteva portare a casa tranquillamente, peccato.
Però a uno che dopo 10 anni di tennis non ha ancora un colpo definitivo che gli permetta di chiudere lo scambio non si può chiedere nulla di più !!!
Ahi
Film già visto. e rivisto. e rivisto. e rivisto. e rivisto. e rivisto. e… 😕
povera italia
e´stato un match irregolare, perche´giocare con 45 gradi all´ombra privilegia i giocatori di pelle scura per antonomasia piu´abituati al clima dei nordici. Se si voleva giocare pari bisognava regalare un set ad Andreas per compensare un svantaggio che nello sport non si era mai visto.
Aggiungo la partita di oggi Andreas la ha persa con Hewitt perche´ha speso troppe energie in quel match. che doveva chiudere in 3 o 4 set. Io non posso giudicare il match oggi, facccio un grande applauso per il fenomeno RIMASTO IN CAMPO CONTRO TUTTO, anche contro madre natura che li ha dato la pelle chiara.
Match che andava spostato al giorno dopo o con 15 gradi di meno.