Pillole da Melbourne – Day 3: Polona Hercog ha guadagnato 19.732 euro in un solo minuto
Polona Hercog nella giornata di ieri è scesa in campo per un solo minuto prima di ritirarsi contro la transalpina Cornet sull’1 a 0 in favore della francese.
Per tirare due pallate è tornata in Slovenia con 19.732 euro.
Polona si è ritirata per un problema alla spalla destra.
Il dolore sarà venuto all’improvviso?, oppure il problema era già presente da qualche giorno?…
Peccato perchè gli spettatori non hanno potuto gustare alcun spettacolo ed ha “rubato” il posto ad un giocatore “abile”.
Rafael Nadal quest’oggi ha optato per un allenamento nel momento più caldo della giornata, alle ore 12 australiane, con una temperatura di ben 41 gradi.
Rafael si è allenato assieme al giovane australiano Bradley Mousley.
Il campione spagnolo aveva una vistosa fasciatura alla mano sinistra (vescica).
Gustatevi la pacata esultanza di Jerzy Janowicz, che nel match vinto contro Pablo Andujar nel secondo turno del torneo aussie, ha festeggiato in questo modo la sua vittoria insieme ai suoi sempre rumorosi e festanti fans.
Massimo Sartori, coach di Andreas Seppi, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo su Lleyton Hewitt.
“Per noi è un giorno di grande felicità.Ieri Andreas è stato protagonista di una grande prestazione, speriamo che questa bella vittoria gli dia tranquillità e confidenza per i prossimi match. Ieri il match è finito tardi ed abbiamo dormito poco con tutta l’adrenalina accumulata. Oggi cercheremo di recuperare il più possibile dopo la battaglia di oltre quattro ore contro Hewitt”.
“Questa vittoria ha un sapore particolare, mai prima Andreas aveva vinto sul centrale in un torneo dello Slam, lo ha ricordato lui stesso. Un successo che gli dà un tocco di energia in più. Era partito dall’Italia e aveva avuto la febbre, quindi aveva dovuto rallentare la preparazione e i primi tornei qui in Australia non erano andati bene. Vincere una partita al quinto set annullando anche un match point ad un avversario come Hewitt gli dà ancor più forza e voglia”.
Sam Querrey è davvero soddisfatto dopo l’ottima prestazione contro Ernests Gulbis.
Dichiara Sam: “Ho giocato un grande match. Il migliore negli ultimi 12 mesi.
Il servizio è stato praticamente perfetto. Erano sensazioni che non sentivo da tempo.
Sono fiducioso e spero di avanzare nel torneo“.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Hercog, Janowicz, Massimo Sartori, Nadal, Querrey, Sartori
Sono 30000 $, circa 22.000 euro..
Pare che alla Hercog sia venuto improvvisamente un Herpes.
E se la Hercog non avesse fatto niente? e nel suo interesse giocare e tentare di vincere per andare avanti…non indietro come vorrebbe fare credere qualcuno….non ha rubato niente,se sta male sta male!!
Sottratti tasse viaggio e coach sono meno della meta’
@ pantera96 (#989242)
infatti, la notizia era piu’ sulla Cornet
Brava Polona, hai fatto bene. Io avrei fatto lo stesso, e probabilmente pure colui che ha scritto la notizia.
anche secondo me ha fatto bene. la classifica per entrare negli slam l’ha guadagnata. Al contrario secondo me negli Slam le wild card le dovrebbe assegnarle l’Itf ai giovani più promettenti e non il torneo ai giocatori di casa (tipo la Rezai che ne ha preso parecchie grazie agli accordi fra gli slam)
La cosa divertente è che nessuno dice che altrettanto in due secondi la Cornet nè guadagnerà molti di più…..eheheheheh
Fossi
Scusate ma se fissi stata una giocatrice cosi come la hercog la barthel la bertens che sono giocatrici povere avrei fatto la stessa cosa
La Hercog non ha rubato né il posto né i soldi a nessuno. E’ fra le prime 104, e l’ingresso negli Slam (e quindi ai loro montepremi) le spetta di diritto. Sia che giochi un game, un match o vinca il torneo.
ha fatto bene
LA SLOVENA NON è NUOVA A COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI….
Manco avesse vinto il torneo, Jeremy! 🙄