Fabio Fognini dopo il successo su Nieminen dichiara: “Fisicamente non sono ancora al top dopo l’infortunio muscolare alla gamba. Ad inizio terzo set ho accusato un po’ la fatica”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la vittoria contro Jarkko Nieminen all’Australian Open.
“Se sono contento della mia prestazione? No, fisicamente non sono ancora al top dopo l’infortunio muscolare alla gamba. Ad inizio terzo set ho accusato un po’ la fatica, sono però convinto di poter giocare meglio. Comunque sono soddisfatto perché ho davanti un altro match per migliorare la condizione ed è la prima volta che raggiungo il terzo turno agli Australian Open, dove in passato avevo vinto solo un match”.
“Sarà dura con Querrey, è un ottimo giocatore. Per me può stare tranquillamente tra i primi venti. Serve sicuramente meglio di me e la superficie lo favorisce. Però per battermi dovrà pedalare e fare un bel po’ di chilometri. In questo sono meglio di lui…”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Fabio Fognini, Fognini
@ luigi (#989473)
e il doppio misto
e infatti gioca pure il doppio cn Bolelli
beh dipende molto dalla giornata, Querrey non è uno dal rendimento costante
se incappa in una di quelle in cui serve non dico per forza malissimo, ma un 7-8% di prime palle in meno della media Fabio vince facile, altrimenti deve essere concentratissimo e giocare ogni colpo possibile in difesa per sfiancarlo
@ andrea (#989257)
Volevi dire contro Gulbis…..
il Fognini di oggi dallo statunitense di oggi prende 3 set a zero
Stanotte ho seguito zio sam contro dolgoolov e ingiocabile al servizio …penso che sia molto dura
@ Koko (#989220)
Sì, il rischio, qualora lo potesse correre, è molto reale.
Il problema è che con Djokovic rischia di essere l’inizio e la fine del torneo insieme! 😎
incontrare Querry als terzo turno e´difficile. ma siamo nei 16isimo di uno slam.
Inoltre il lungone soffre la fatica e il caldo.
Dalle sue parole, se trascritte testualmente, traspare il seguente pensiero: “Non sto ancora bene e sono contento di poter effettuare un’altra partita di allenamento prima di iniziare il mio vero torneo”.
Pensieri forti, forse troppo, ma che solo i grandi riescono a pensare di poter pronunciare.
@ Mariuz (#989178)
bravo
Dichiarazioni interessanti di Fognini, quindi sta ancora cercando la forma giocando 🙂 non male!
Chiaro lo schema con il pennellone americano: farlo correre a destra e sinistra; in realtà mi immagino che cercherà di inchiodarlo sulla diagonale del rovescio dove l’americano sarà costretto a giocare in back … per poi aprire il campo sul lungolinea col rovescio o il dritto in side-in. Tatticamente dovrebbe essere una partita più semplice, anche perchè nei game di risposta Fabio può fare quello che si può…
dai fabio