Australian Open: Karin Knapp approda al secondo turno. Al prossimo ostacolo dovrebbe sfidare Maria Sharapova
Karin Knapp accede al secondo turno dell’Australian Open ($A33.000.000, cemento).
La tennista di Brunico ha sconfitto all’esordio dello Slam Aussie, l’argentina Paula Ormaechea, classe 1992, n.59 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Al secondo turno Karin Knapp sfiderà Maria Sharapova (3) o Mattek Sands.
Primo set: Karin, dopo aver perso un break di vantaggio nel sesto gioco, piazzava il break decisivo sul 5 a 4, quando dal 30 a 0 conquistava quattro punti consecutivi toglieva il servizio all’avversaria e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Knapp in svantaggio per 0 a 2, metteva a segno da quel momento uno splendido parziale di sei game consecutivi (i break al quarto, sesto ed ottavo gioco) e dopo aver annullato una delicata palla per il controbreak sul 4 a 2, conquistava set e match per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Karin Knapp, Knapp
Si purtroppo contro la Sharapova che si e’ vista poco fa c’e’ ben
poco da sperare ma ogni partita ha la sua storia e spesso Maria
va fuori giri e regala caterve di punti….
Forza Karin!!!
Stimolato da un commento sotto lancio una provocazione: al termine degli AO ci sarà il primo turno di Fed Cup, che giochiamo da campioni uscenti, contro gli Stati Uniti in trasferta. Cemento, all’aperto. Visti i pietosi risultati di Errani e Vinci sarebbe così pazzesco pensare di convocare Knapp, Pennetta e Giorgi per i singolari e Pennetta + Errani o Vinci solo per il doppio? Onestamente QUESTA Errani e QUESTA Vinci (ovvero quelle viste in queste settimane, non come valore assoluto… ma se perdi con gli USA sei fuori, non puoi aspettare la terra rossa per la “rivincita”) quante possibilità avrebbero contro le piacchiatrici statunitensi?
brava karin!
bravissima Karin, spero che riesca a fare una bella partita anche con la Sharapova, certo bella sfiga incontrarla gia’ al secondo turno…
L’anno scorso era uscita al primo turno quindi in ogni caso dovrebbe guadagnare punti o sbaglio?
@ Vince (#988652)
…la storia si ripete…come a wimbledon…magari accade un altro miracolo…. 😉
Brava Karin!
Ora purtroppo, partita proibitiva per lei
Quanto sono contento per questa esemplare atleta! Dopo tutti i guai avuti…
@ lupodimare (#988534)
bravo, anche perché è più italiana lei della giorgi
ho letto le statistiche della Ormachea 😀
ho letto le statistiche della Ormachea 😀
@ branstark (#988544)
…veramente solo 3 doppi falli!
Brava Karin!!! Partita da vincere e per questo piena di insidie. Mi preoccupano un po’ i 7 doppi falli e la percentuale di punti vinta con la seconda 24%… Non ha forzato la seconda ma ha commesso cmq molti doppi falli! Spero che con la Sharapova giochi sciolta e senza pensieri e faccia una bella partita
la Knapp merita più attenzione dai cosiddetti tifosi…Italiani..
ecco perchè prima ho fatto la battuta,oramai se non cresce qualche giovane,di tenniste Italiane che possono dare soddisfazioni,non ce ne sono più…anche la Errani, credo abbia dato più delle sue vere possibilità..
Bravissima karin!! Son rimaste in tre dopo il primo turno, karin, Camila e Flavia 🙂
@ lupodimare (#988466)
non era partita facile, è stata brava, rimanendo concentrata. bel risultato netto. grandissima. ora con la sharapova (?) sarà gran gioco, di sicuro ci metterà anche l’anima, come sempre…dai knapp!!
Grande Karin continua così…..tocca a te il testimone ora!!! 😉
Niente commenti per la Karin?..
Brava Karin!!! Ora avanti senza paura!