Australian Open: Incredibile vittoria di Tommy Robredo. Lo spagnolo era ormai fuori dal torneo contro Rosol, ma risorge, annulla tre match point e vince l’incontro per 8-6 al quinto set
03 ore e 31: Questo è il tempo impiegato da Tommy Robredo per battere Lukas Rosol nel match maratona della prima giornata degli Australian Open.
Lo spagnolo sotto per 2 set a 1 e 2 a 4 nel quarto parziale, rimontava l’avversario e conquistava il quarto set al tiebreak per 7 punti a 5, dopo aver recuperato uno svantaggio di 1 a 5.
Nel quinto set il ceco avanti per 5 a 2, sul 5 a 3 40-15, mancava complessivamente tre palle match, con l’iberico che piazzava un nuovo controbreak.
Robredo poi, dal 5 a 6 ed era alla battuta, metteva a segno un parziale di 12 punti a 1, vincendo set e match per 8 a 6.
Nel secondo turno, Tommy Robredo sfiderà Julien Benneteau, anche lui vittorioso quest’oggi in cinque set contro Carreno Busta, ma ha conquistato l’incontro in maniera meno complicata.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Robredo, Rosol
comunque è un vero peccato che Rosol commetta ancora così tanti errori non forzati. HA una dote fisica che gli permetterebbe di stare fisso nei 20…. purtroppo la mente non sempre lo accompagna, e si sa che nel tennis conta tanto anche questo.
nel quarto in vantaggio 4-2 e soprattutto 5-1 al tie break.
al quinto, dopo aver sprecato 3 pb consecutive e salito 5-3 40-15 e non ha convertito 3 mp al servizio…sconfitta da psicanalisi.
Ricordo però che uno ha perso da Viola quando vinceva 5-0 40-00 non convertendo 7 mp…
nel tennis si vince quando si fa l’ultimo punto (Lapalisse docet)
Redazione mi date gentilemente i record al quinto di Fognini e Seppi ?
Grazie
No…avevo pronosticato 3/2 Rosol 😥
è un grande, non si da mai per vinto alla sua età si è ricostruito una seconda carriera ad alto livello
veramente uno da rispettare
Preso in pieno il 3 a 2 di Tommy…con lui il quinto e’ sempre
altamente probabile.
12 doppi falli in 5 set ci posso stare, mica tira la seconda come Volandri.
Rosol 96 gratuiti e 12 doppi falli??? Complimenti a Robredo, giocatore davvero eterno, ma il ceco ci ha messo anche del suo….
immortale