Australian Open: Qualificazioni. Starace e Cipolla si fermano al turno decisivo
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel turno decisivo nelle qualificazioni dell’Australian Open (cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Potito Starace e Flavio Cipolla si sono fermati al turno decisivo delle qualificazioni.
Starace si è arreso a Frank Dancevic, classe 1984, n.122 ATP, con il risultato di 67 (4) 64 63.
Potito nel terzo e decisivo set dal 3 a 2 in suo favore, senza break, subiva un parziale di quattro game consecutivi, perdendo set e match per 6 a 3.
Da segnalare che Starace ha subito il primo break sul 3 pari, cedendo il turno di battuta dal 40-15.
Fuori anche Flavio Cipolla eliminato da Peter Gojowczyk, classe 1989, n.136 ATP, con il risultato di 62 63.
Flavio nel primo parziale dal 2 pari perdeva ben quattro game consecutivi e subiva un parziale di 16 punti a 5, cedendo in questo modo il set per 6 a 2.
Nella seconda frazione Cipolla sul 2 a 3, subiva il break a 0, con il tennista tedesco che dopo aver mancato una palla match sul 5 a 2 (alla battuta però c’era Flavio), chiudeva set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di servizio.
Turno Decisivo
Court 6 – 02:30
1. (16) Peter Gojowczyk – Flavio Cipolla
Court 8 – 02:30
2. (8) Frank Dancevic – (28) Potito Starace
LiveVIdeo
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Cipolla, Starace
Bah okay che Andreas non parte favorito, anche se la carta dice di si, ma certo non entra in campo già sconfitto come Volandri
Che scarsi italiani e italiane!!! 😥
Risultati che sono abbastanza previsti ma la cosa che amareggia è che queste quali dovevano vedere protagonisti i 91 o 92 tipo Gaio o Travaglia e non certo ultratrentenni di belle speranze che si improvvisano da rapido! Sostanzialmente si sono saltate alcune generazioni per quello che riguarda i top 200 da quali slam. Con solo Cipolla,Arnaboldi o Starace a reggere la baracca o Di Mauro giovin viaggiatore improvvisato questo vuoto spinto generazionale si nota tutto!
Monologo no,ormai sono rassegnato.E tanto per la cronaca,tu ci credi alle ‘gufate’ El92? Io ormai credo pure a quelle.Spessissimo,come uno,specialmente qui,si è lanciato in assurdi pronostici,senza una base logica,e senza segnali che il pronostico si possa avverare,ecco immancabili addirittura gli infortuni,che è in assoluto la cosa peggiore che può capitare ai nostri tennisti,che come abbiamo visto,pregiudicano anni interi.Eventualità,questa degli infortuni,da tanti di voi,incredibilmente mai presa in considerazione.E comunque queste affermazioni così perentorie sanno quasi di una certa ‘arroganza’,come se ce la potessimo permettere,e come se fossimo reduci,nel tennis italiano maschile,da anni fatti di trionfi,e risultati esaltanti,come se non esistessero per magia,questi orribili 35 e quasi 36 anni di attesa,di poter gioire finalmente,e avere un nostro tennista in semifinale in uno Slam,quando in questa dura realtà invece,sono riusciti a portarci,almeno un loro rappresentante,un’infinità di nazioni,da allora.
Di sto Gojo Gojo cmq ne risentiremo parlare…
ufff….
Ahahah!!!
Sì, lo immagino, ma la mia idea è che c’è la possibilità, mai come nei prossimi anni, che stia per finire la nostra trentennale mediocrità a livello maschile… 😉
Ahahah!!!
Sì, lo immagino, ma la mia idea è che c’è la possibilità, mai come nei prossimi anni, che stia per finire la nostra trentennale mediocrità a li vello maschile… 😉
Peccato comunque, veramente peccato… ma almeno hanno zittito coloro i quali dicevano che non avremmo avuto alcun azzurro al turno finale.
Magrissima consolazione
Se ti sente mirko ti fa uno di quei monologhi a mo’ di ramanzina che non te lo scordi più
Questo era l’ultimo Slam senza GQ ai nastri di partenza, almeno in quali, e credo il penultimo, se non l’ultimo anche qui, senza Donati, a loro si aggiungono poi altri buoni giovani prospetti che andranno a sostituire a breve alcuni dei nostri arrivati al capolinea della loro carriera….
…a livello maschile la situazione non è così disastrosa e l’Australia è solo l’inizio della stagione, non tutta la stagione…
FORZA RAGAZZI!!!
….era già tutto previsto….
Concordo con chi ha sottolineato una mentalità diversa di Potito. Speriamo in qualche LL a questo punto. Di sicuro drammatico il bilancio, con solo 2 giocatori al turno decisivo su 11 in tabellone e nessuno qualificato. Di positivo c’è solo che in 11 erano ai nastri di partenza… accontentiamoci, una volta in Australia c’era il deserto tricolore.
Bravo lo stesso poto, gojowczyk troppo forte al momento per cips purtroppo. Su 14 nessun qualificato con solo 2 al turno finale… sicuramente buone prestazioni anche nelle sconfitte (ad es. poto con dancevic, arna con herbert, giannessi con de bakker) ma il bilancio è agghiacciante
@ Winter18 (#987516)
Anche sul nostro dettagliato è uguale 🙂 Un caro saluto.
@ LiveTennis.it Staff (#987513)
sospettavo che avessero ragione i compilatori di ausopen.com! 🙂
come ampiamente e amaramente prevedibile dare il 5% di possibilità di quali a Cipolla era super ottimistico
@ Winter18 (#987496)
Due break dal 3 pari. Un caro saluto.
Purtroppo hanno beccato due avversari piu’ forti di loro……
Sapete dirmi i campi visibili su eurosport degli Australian open?
E andato in Australia con una mentalità completamente nuova. Ha cambiato il suo modo di interpretare il gioco sul veloce di Melbourne. Più offensivo, come dimostrano i punti giocati a rete, e un fatto da rilevare è la sua bassa (per lui) percentuale di prime cercando di più il punto diretto. In molti siamo stati a dirlo quando era al top, che se cambiava tipo di gioco, sul veloce poteva regalarsi qualche soddisfazione in più. Buone qualifiche comunque, penso sia contento del suo percorso. Sempre forza Poto.
@Epa: i qualificati sono stati subito posizionati in tabellone , unico LL per il momento è Klizan, giustamente ricompensato dalla fortuna per l’assurdo forfait del noto gentiluomo Almagro, avvenuto mezzora dopo la compilazione del tabellone delle qualicazioni: Klizan sarebbe entrato in MD come primo Alternates ( secondo Lorenzi). Per il momento Simon conferma la sua presenza: nessuna possibiltà per Starace di essere ripescato, insolito derby tra i cinesi di Taipei, la mina vagante Gojowcyk contro il declinante Hanescu.
Ma quale bravo? Nel tennis conta vincere,e gran parte dei nostri,in questi grandi appuntamenti,tendono spessissimo a non vincere nemmeno una partita.Comunque ogni volta come in queste occasioni,mi sorprendete sempre di più,perchè mi chiedo come si fa,per anni e anni ad accettare questa mediocrità,per usare un eufemismo?
@ cri (#987492)
beh non è che ci voleva la sfera di cristallo….seppi hewitt,volandri-tsonga non danno speranze…..fognini infortunato!
Redazione, ho visto negli stats che ci sono diverse discrepanze tra i vostri dettagli e quelli di ausopen.com: per esempio non si capisce se, nel terzo, sia stato decisivo un solo break o meno: dov’è sarà l’errore?….ah, saperlo! 🙂
Bravo Poto, lottare 2 ore contro un avversario favorito, soprattutto dalla superficie, è un buon viatico per il ritorno tra i primi 100 e una possibile convocazione in Davis: 43 volte a rete ( col 63% di punti vinti) non credo che sia mai andato in un incontro al meglio dei 3. La differenza principale è stata il servizio, troppa la differenza di velocità. Certo che uno alto quasi 1.90 come Poto che serve a una velocità da tennis femminile..Mah!
Martedì prossimo l italia tennistjica al maschile ha finito la sua presenza
Quando verranno sorteggiate le posizioni dei qualificati?
alla fine ha vinto il più fresco. Per starace comunque esperienza positiva.
14 italiani al via e nessun qualificato. Che tristezza! 😥
peccato 🙁 bravo comunque poto ottima partita oggi!! sono positivo credo che poto possa ritornare ai livelli che gli competono di più!!
Non è in forma.
Starace serve peggio della Errani
primo set nostro
poto è visibile???
Una passeggiata in meno di un’ora per il tedesco, nessuna palla break per Cips…d’altronde se uno serve a 211Kmh e l’altro a 158…non ci può essere storia sul cemento.
nessuna possibilità per Cipolla, troppo forte l’emergente Gojowcyk. E’ già stato abbastanza bravo ad arrivare al turno decisivo. Speriamo in Poto, meno sfavorito di Cips, contro il geniale ma incostante Dancevic.
peccato chips
🙄
Grinta Cips! prova l’impresa…