Australian Open: Qualificazioni Italiani Secondo Turno. Potito Starace al turno finale. Eliminati Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel secondo turno delle qualificazioni dell’Australian Open (cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Ottima prestazione di Potito Starace che centra la qualificazione al turno decisivo.
Il tennista campano ha superato al secondo turno Rui Machado, 29 anni, n.262 ATP, con il risultato di 16 63 63 dopo 1 ora e 45 minuti di partita.
Al turno finale Potito Starace sfiderà Frank Dancevic, classe 1984, n.122 ATP.
Potito sotto per 1 a 6 ed 1-3 nel secondo parziale, inseriva da quel momento il turbo e conquistava ben cinque game consecutivi vincendo in questo modo la seconda frazione per 6 a 3.
Da segnalare che Starace ha piazzato il primo break sul 2 a 3, dal 40-15, con al servizio il giocatore lusitano.
Nel terzo set l’azzurro metteva a segno i break al primo e nono gioco (entrambe le volte ai vantaggi) e dopo aver annullato una delicata palla break sul 2 a 1, vinceva set e match per 6 a 3.
Alessandro Giannessi esce di scena al secondo turno.
L’azzurro è stato battuto da Thiemo De Bakker, classe 1988, n.146 ATP, con il risultato di 63 76 (8).
Nella prima frazione Alessandro subiva il break decisivo sull’1 a 2 (a 30) e poi senza essere mai pericoloso nei turni di risposta cedeva il primo set per 6 a 3.
Nel secondo parziale Giannessi recuperava un break di svantaggio nel quarto game (ai vantaggi dal 40-15).
Nel tiebreak Alessandro sotto per 4 a 6, annullava complessivamente quattro palle match, ma alla quinta a disposizione per l’olandese usciva di scena dal torneo per 10 punti a 8.
Eliminato ache Lorenzo Giustino superato da David Guez, classe 1982, n.177 ATP, con il risultato di 63 63.
Lorenzo nel primo set sotto per 1 a 4, recuperava il break di svantaggio nel settimo gioco, ma sul 3 a 4, 30-15, cedeva a 30 il turno di battuta con Guez che portava a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale Giustino perdeva il servizio in apertura di set e poi dopo aver mancato quattro palle per il controbreak sull’1 a 2, cedeva nuovamente la battuta nel nono gioco, uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
Secondo Turno
Court 5 – 00:00
1. Alessandro Giannessi – (23) Thiemo de Bakker
Court 14 – 00:00
3. Lorenzo Giustino – David Guez
Court 15 – 00:00
1. Rui Machado – (28) Potito Starace
0 Aces 4
8 Doubles Faults 3
0 Winners 4
8 Unforced Errors 3
0/0 (0%) Net Points Won 0/0 (0%)
67% 1st Serves In 63%
37/56 (66%) 1st Serve Points Won 28/46 (61%)
13/28 (46%) 2nd Serve Points Won 17/27 (63%)
6/10 (60%) Break Points Saved 4/7 (57%)
45/73 (62%) 1st Return Pts Won 47/84 (56%)
10/27 (37%) 2nd Return Pts Won 15/28 (54%)
3/7 (43%) Break Points Won 4/10 (40%)
50/84 (60%) Total Service Pts Won 45/73 (62%)
28/73 (38%) Total Return Pts Won 34/84 (40%)
78/157 (50%) Total Points Won 79/157 (50%)
105 mins Duration 105 mins
LiveVIdeo
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Giannessi, Giustino, Starace
@ Matte7777 (#987412)
hai contato male:
Klizan (2) – Thiem (17)
Kudla (4) – Kuznetsov (20)
Robert (7) – Berrer (22)
Berankis (14) – Martin (24)
De Bakker (23) – Williams (23)
da qui ne escono 5 davanti a Poto, che deve quindi sperare per avere speranze di LL (25%)in un altro ritiro e che vincano tutte le tds impegnate contro avversari dietro di lui nel seeding. Io fossi in lui cercherei di fare il miracolo e vincere, anche perchè noi speriamo che una tds che gli è davanti esca…un polacco.
O geniooo quinzi non ci poteva andare! Chiaro che kkokkinas e kyrgios sono andati se gli hanno dato le WC
Chi sarebbero i 5? Io ne ho contati 4
Anche qui è giusto che si vada per gradi ma mi pare che la parabola di Quinzi si stia appiattendo come velocità di crescita. Comincio a vedere nei tabelloni quali slam tanti giovani che prima la buscavano da Gianluigi e che ora si arrampicano più ambiziosamante sin dall’Australia rispetto al nostro “sciatore” come quel tale Francese chiamato Enzo! Insomma se le cose fossero andate per il verso giusto anche Quinzi avrebbe dovuto essere nelle quali all’ AO. E’ comunque una battuta di ritardo dopo anni di scalata in anticipo rispetto agli altri.
be sara’ a sciare ovvio… 😯 per una volta che abbiamo un campione questo adora un altro sport uff… speriamo maturi in fretta ne abbiamo troppo bisogno)))) 😆
Io sono amante delle novità sconcertanti e quindi tifo l’avanguardia del futuro possibile Ze Zhang! Lui non sarà il Messia dell’oriente ma un profeta che annuncia già oggi il nostro futuro asiatico anche nel tennis! Una sorta di “Dementievo” Cinese 🙂
La Li Na però non è la Williams… non sarebbe comunque un dramma. Certo che se la top 10 di tennis diventasse come quella di ping pong, dove i primi 6 al mondo sono cinesi, io mi pianto un proiettile nel cranio! O smetto di seguire e mi do al curling. 🙄
Tranquillizziamoci: il futuro è Cinese anche nel settore maschile. Già vedo Cinesi intorno ai 200 con gran fisico ancora rozzi ma efficaci che spazzano via agilmente giovani Australiani umiliatori dei nostri Vagnozzi! Se tanto mi da tanto tra due anni ce li ritroviamo magari nei 50 emulando in seguito la Li Na.
ma fatemi capire: starace ha già perso? già si parla di LL e cose simili… fatelo giocare che potrebbe qualificarsi tranquillamente nel MD!
@ abba (#987098)
comunque, per amor di precisione, i sorteggi per i LL avvengono così:
– Primo LL , sorteggio tra i 4 perdenti con best ranking, all’ ultimo turno qualificazione;
– Secondo LL, si sorteggia tra i 3 esclusi tra il primo sorteggio e il quarto aggiunto successivamente e così via.
ragion per cui è confermato che Poto, a meno di un’ecatombe nel MD, ha minime possibilità di essere recuperato come LL.
@ abba (#987098)
Grazie per la spiegazione esaustiva sui LL, ma intanto ti segnalo che si è ritirato anche Gilles Simon…hai visto mai.. 🙂
A volte 1 entra…
@ pierluigi (#987175)
probabilmente anche gasquet darà forfait
alla fine emerge la differenza tra giocatori di 1ª fascia e quelli di 2ª/3ª….
Il Poto mi sa che si e’ guadagnato anche il viaggio in Argentina
x la Davis!!!
Povero tennis italiano…..
@ pierluigi (#987175)
bene
intanto si e’ infortunato Simon or ora….
Io sono già in astinenza da Quinzi! 👿 Siamo arrivati al 10 gennaio e ancora non sappiamo niente di niente di certo 🙁
La solita parabola dei giocatori italiani nelle quali: 11 al via, 5 al secondo turno, 2 al terzo, e “zero” in tabellone.
Grandioso poto, adesso è ancora più dura ma mai dire mai… bravo lo stesso giannessi… un pò deluso da giustino ma ci sta la sconfitta
Grandissimo Potoooooooo..adesso la vedo dura contro Dancevic..speriamo bene 😀
@ Winter18 (#987060)
mi dispiace ma non ha chanches di Lucky Looser, a meno che non si ritirino altri due giocatori. Infatti al momento solo Almagro si è ritirato a tabellone compilato, liberando uno spazio.Questo spazio verrà sorteggiato tra i 4 perdenti dell’ultimo turno con classifica più alta. Qualora si ritirasse un secondo tennista dal tabellone principale il sorteggio sarebbe esteso a 5, con un terzo ritiro a 6. Attualmente Potito è già sicuro di averne davanti almeno 5, visto che ci sono 5 match tra teste di serie più alte di lui(esempio Williams 13 contro Berankis 24). DI conseguenza le speranze sono nulle, perchè è quasi impossibile che si ritirino in 2 e soprattutto è altrettanto difficile che tutte le tds più alte di Poto che giocano contro non teste di serie vincano i loro terzi turni (esempio Bemelmans contro Dzhumur ha un match molto complicato)
Bravo Poto, è in forma-Davis!, ha fatto anche 4 aces, e ben 63% con la seconda. Era favorito e ha tenuto fede al pronostico, al terzo turno sarà più dura contro il vincente di Reynolds-Dancevic, ma essendo testa di serie potrebbe anche essere ripescato come LL. Machado aveva vinto il primo turno facendo un punto in meno dell’avversario, così come un punto in meno ha fatto anche contro Poto, ma l’ultimo punto stavolta l’ha fatto il nostro. Evviva.
GRANDE POTO!
grande poto !!
altro che rottamare….avanti la vecchia guardia!….grande poto!!!!
poto va!!!!!!dai dai che almeno uno in tabellone ce lo mettiamo..
Chiude Poto 1-6 6-3 6-3 in 2 ore.. Ora è dura comunque al terzo turno, stanno ancora battagliando Dancevic e Reynolds. Come nel caso di Cipolla, ci vorrà un’impresa anche per il buon Poto.
starace Vince!!!!!!!!
forza potooo
forza potooo
5-3 Potito, ottimo! Ha tenuto un turno di servizio davvero impegnativo!
10-8 al tie e non 8-6.
onorevolissima sconfitta per Giannessi -ha fatto persino 8 aces!- contro un avversario che, se in discreta forma, è di una categoria superiore. Bravo Alessandro.
peccato per Giannessi ..cmq ottimo partita contro un avversario fuori portata…
peccato gianna comunque grande combattente almeno se l’e’ giocata
Bravo Gianna comunque
Giannessi fuori 8-6 al tie-break, Poto avanti 4-2 nel terzo!
non ci sono link in streaming neanche sul campo 5 dove gioca Poto..UFF!
Vamos. Gianna
Invece Gianna se vince il tie break vince tutto il Match conoscendo de bakker
Poto ha messo il turbo
2-0 potooooooooooo
Break Poto, 1-0 e servizio!
DALE, lotta
break poto
daje potoooooooooooooooooooo e i gufi a letto please…
Forza Gianna
go starace
il match di Starace sono 10 minuti che èfermo non vorrei che qualcuni si stesse per ritirare…
ORGOGLIO POTO !!!
GRANDE POTITO,,,,
GRANDE POTITO,,,,
6-3 Potito e 4-4 Giannessi secondo set!!
dai che Starace intanto serve per il set….e Giannessi che era dato per spacciato quantomeno sta lottando contro uno che è già adesso un top 50 facile
Caspita ! Vuoi vedere che ci fanno il colpaccio ? Difficile ma speriamo dai.
Anche io sono stato critico ma occhio, tutti e due hanno controbrekkato!
e i secondi set stanno prendendo la stessa piega del primo, tutti e due un break di svantaggio. se per giannessi era abbastanza prevedibile mi sarei aspettato qualcosina in più da starace, vista la vittoria al primo turno e la non irresistibilità dell’avversario
Grandi tutti e due, perdere il primo set in 21 e 25 minuti è roba da pochi.
asfaltati…ome prevedibile
Non c’è trippa per gatti, purtroppo.