Australian Open: Qualificazioni Italiani. Flavio Cipolla vola al turno decisivo. Out Andrea Arnaboldi. Andrea ha anche servito per il match (LiveVideo)
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel secondo turno delle qualificazioni dell’Australian Open (cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Flavio Cipolla vola al turno decisivo.
Il tennista romano ha eliminato al secondo ostacolo il russo Konstantin Kravchuk, classe 1985, n.178 ATP, con il risultato di 46 62 61.
Al turno finale Flavio Cipolla sfiderà Peter Gojowczyk, classe 1989, n.136 ATP.
Da segnalare che Flavio dopo aver perso il primo parziale per 4 a 6, dal 2 pari della seconda frazione ha messo a segno un bellissimo parziale di 10 giochi ad 1, conquistando il secondo set per 6 a 2 e vincendo la terza frazione per 6 a 1.
Andrea Arnaboldi esce di scena al secondo turno
L’azzurro è stato sconfitto da Pierre-Hugues Herbert, classe 1991, n.151 ATP, con il punteggio di 46 75 62.
Da segnalare che il giocatore di Cantù era stato avanti per 64 5-3 e quando ha servito per il match ha ceduto a 15 il servizio.
Nel primo parziale Arnaboldi piazzava il break decisivo sull’1 pari e poi senza avere problemi sui propri turni di battuta portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Andrea avanti per 5 a 3, subiva il break nel decimo gioco (a 15).
Sul 5 pari l’azzurro mancava un’altra palla break e nel tiebreak dal 2 a 1 in suo favore, perdeva sei dei sette punti a disposizione, cedendo il set per 7 punti a 3.
Nella terza frazione Arnaboldi andava subito sotto per 1 a 5 (i break al primo e quinto gioco), uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 2.
Court 7 – 00:00
6. Andrea Arnaboldi – (27) Pierre-Hugues Herbert
Court 8 – 00:00
6. Flavio Cipolla – Konstantin Kravchuk
LiveVIdeo
TAG: Arnaboldi, Australian Open, Australian Open 2014, Cipolla
io non ce l’ho con te ma le tue percentuali era del tutto sballate, dare solo il 5% a uno come cipolla che sul cemento ha sempre fatto buoni risultati e poi mi vai a mettere il 25% a fabbiano che era spacciato nel suo spot, per finire hai dato solo lo 0,1 a potito e rischi di trovartelo al turno finale perché con Machado ci puo’ vincere tranquillamente, dai ammetti di aver dato ” i numeri” come si suol dire e finisce qui….
Ragazzi si parla di gojowczyk, no di djokovic.
Hai detto tutto… 😕
bah, riterrei che con il tedesco il 5% di possibilità sia pure ottimistico 🙄
il mio dubbio maggiore è sull’età ed eventuale occupazione di Mirko e di Mirko.dlm 🙄
E’ l’ennesima volta che scrivi contro di me.
Confermo che Cipolla abbia il 5% di possibilità di qualificazione.
Che sia il più forte italiano su cemento dopo Fognini e Seppi dimostra che l’Italia sia un paese di terraioli.
Ben felice di essere smentito se dovesse riuscire a qualificarsi.
Peccato per Arnaboldi, ha tutte le capacità per essere più avanti in classifica ma gli manca quel quid che gli faccia vincere le giuste partite per approdare nei primi 100-150! Peccato…
Bravo Cipo Bravo e bravo non finira’ mai di stupirmi
Volevo cercare di ignorare i tuoi post ma mi è impossibile, però cercherò di farti capire perché i tuoi post sono assurdi:
Secondo te i giocatori scelgono la loro programmazione secondo ciò che si scrive su un sito di tennis, qualora leggessero gli articoli in tali siti?? E poi, anche se qua non ne hai fatto riferimento, pensi veramente che la storia degli infortuni dipenda, anche, dagli “incoraggiamenti”(anche se non è il termine più giusto), che qualche utente esterna verso qualche giocatore??
Per piacere, se vuoi, rispondimi a queste due domande, sono davvero curioso! 😀
Che peccato arna 😥
Se Cipo batte Gojo Gojo mi mangio una cipolla intera!!!…sono
allergico alle cipolle…
Forza Cipo!!!
Questa mancanza di esperienza non sarà perché i nostri ‘eroi’ della racchetta vi danno fin troppo retta e giocano troppi futures e challenger,invece di provare più di qualche volta,a superare le qualificazioni dei tornei ATP?Anche perché giocandole,credo si abbia anche l’opportunitàò di allenarsi con tennisti di livello superiore,mentre rimanendo a vita a disputare tornei futures e challenger,ci si fossilizza alla fine su quel livello.
e chissà perchè non potremmo fare altri nomi 😆
per esempio giustino, ha la possibilità di vincere i prossimi due incontri. non è detto che ce la faccia ovviamente, ma sono pronto a scommettere che se una sconfitta dovesse arrivare, sarebbe solo dopo dura battaglia.
peccato per arna, grande cipo sul quale io ci credevo nonostante avesse lo spot piu’ difficile perché dopo fogna e seppi e’ il giocatore piu’ forte che abbiamo sul cemento e pensare che qualche espertone gli dava solo il 5% di possibilita’ di qualificarsi….
come già scritto: flavio cipolla supererà le qualificazioni! Non facciamo altri nomi…per favore…
come già scritto: flavio cipolla supererà le qualificazioni! Non facciamo altri nomi…per favore…
Credo che dietro la sconfitta di Arnaboldi ci sia soprattutto mancanza di esperienza a questi livelli. Probabilmente paga l’aver cominciato tardi a giocare sul rapido, convinto erroneamente che il proprio tennis possa esprimersi al meglio solo sulla terra. Fortuna che ha capito l’errore. Meglio tardi che mai.
Bravo Cipo a prendersi l’opportunità della qualificazione, ma sarà sfavorito contro l’emergente Gojowicz. Arna, alle solite, il suo tennis vale i primi 100, ma la testa è da giocatore di challenger: hanno vinto entrambi il 35% di punti alla risposta, ma nelle palle break (arna 2/11 -Herbert 3/4) sono 18% contro 75%: a tennis non puoi vincere se te la fai sotto nel momento decisivo.
aaaaaaaaarghhhhhhhhhhh che peccato arna!! comunque bravissimo contro uno come herbert favorito per la qualificazione e pure per il passaggio del primo turno se non trova uno nei primi 50.
si si con gojo ha la strada spianata 🙄
Purtroppo Arnaboldi ha buttato via la qualificazione, perché al terzo turno avrebbe vinto con Rola….Grandissimo peccato!!! 😡 🙁
aranboldi ha confermato che ha un buon talento ma la sua carriera è e sarà inesorabilmente legata al mondo challenger. Peccato
aranboldi ha confermato che ha un buon talento ma la sua carriera è e sarà inesorabilmente legata al mondo challenger. Peccato
mamma arna che peccato!!!!
Grande cipo che ribadisco, a mio parere, si qualifica… arna purtroppo rimane un eterno incompiuto, partita ed altra occasione buttate al vento 🙁
di certo non è la prima volta che gli capita, purtroppo non è un gran fighter..
non si può buttare via le partite così ..o…
vabè è finita…che peccato però…sarà un iniezione di fiducia per l’inizio dei challenger…forza!!!
Finita .
da 00-30, altro treno che passa…1-3
Fino al momento del break Arnaboldi non aveva concesso nemmeno una pb…che roba…cmq lottare fino in fondo non si sa mai..
Al momento decisivo sempre il braccino. Un copione già scritto.
bravo cipolla ma sarà durissima contro gojo che ultimamente sta sfracellando chiunque.
arnaboldi gioca bene ma purtroppo conferma che spesso viene meno nei momenti decisivi
cazzo, Arnaboldi se l’è stramangiata…puttanazza boia
arnaboldi dimostra quali siano i suoi limiti nel tennis che conta: spesso ha il braccino
arnaboldi dimostra quali siano i suoi limiti nel tennis che conta: spesso ha il braccino
Grande Flavio, l’Australia lo fa rifiorire!!!!!!
intanto bravissimo Cipo
Arna a zero….a.zo, non poteva fare sto game 3 minuti fa?
Comunque ci issiamo al tie break…forza Eagle
Arnaboldi-Cipolla(1 ace in 2) 😆 😆 😆
concretizzazione pb: Arna 2-10, Herbert 1-1.
5-5, tutto da rifare per il canturino. Si fa durissima
Arna serve 9 volte senza concedere pb, arriva il momento topico e subito 15-40 😈
non è possibile è andato in corto circuito quando serviva per il match
immenso arnaboldi comunque vada
@ giuseppe91 (#986658)
8-16-25+10 (qualificato totale punti 35)…
@ giuseppe91 (#986658)
8/16/25
raga quanti punti si prendono nelle quali??