Il direttore del WTA di Florianopolis dichiara: “Lo scorso anno ho rifiutato una wild card a Francesca Schiavone”
Rafael Westrupp, direttore del WTA di Florianopolis, rivela di aver rifiutato lo scorso anno una wild card alla nostra Francesca Schiavone, vincitrice al Roland Garros nel 2010.
Dichiara il direttore: “Mi chiese una wild-card per il tabellone principale, ma non fu difficile rifiutarla perchè il desiderio di giocare per la prima volta un evento del circuito WTA così grande rendeva d’obbligo una nutrita presenza brasiliana.
In quell’occasione ho preferito invitare Haddad Maia, Paulinha Goncalves e Nanda Alves che sono tre buoni giocatrici. Ovviamente se non ci fossero state delle buone giocatrici avrei invitato Francesca Schiavone“.
Per la cronaca le tre giocatrici brasiliane persero due al primo turno e la Maia si fermò al secondo ostacolo.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Florianopolis
Allora ciò vuole dire che Francesca Schiavone una buona giocatrice non è ? Mentre ha guadagnato un grande slam ?
Le giocatrici invitate avevano una classifica più sfavorevole che quello di Francesca Schiavone, è un collocamento a parte volontario!
@ utente non registrato (#986500)
si ma scusa, secondo te attirano più spettatori le tenniste di casa o la Schiavone? Ricordiamoci ogni tanto che non è più una top da un pezzo, sinceramente tutto questo salto di qualità nel torneo non lo farebbe fare
a palermo che è un internatonal come florianapolis la stosur riceverebbe subito,e a ragione,la wc al posto di giorgi e burnett perche darebbe lustro ad un torneo minore bistrattato da tutte….diverso è il discorso su roma che è l unico torneo di spessore in cui far emergere le nostre nuove leve e poi l italia è molto piu tennistica del brasile a cui non penso importi niente del tennis…….diciamo le cose come stanno:se la schiavo avesse avuto il fisico della ivanovic o della bouchard la wc l avrebbe presa ad occhi chiusi…..l anno scorso successe una cosa simile con la kuznetzova(che non è la jolie)in un torneo importante e lei fu costretta fare le quali….cosa che suscito lo sdegno addirittura di serena che prese le difese della russa
@ LiveTennis.it Staff (#986398)
Vi ringrazio per le precisazioni che fanno capire come nel contesto di un’intervista generale sul torneo e del tentativo di portare Serena alla manifestazione ci stanno benissimo le affermazioni fatte, mentre sarebbero state quantomeno strane le stesse affermazioni a se stanti…
P.S. quando dicevo che si dovrebbe sempre riportare il contesto delle affermazioni non mi riferivo a voi, o almeno non solo a voi, in Italia (e certamente non parlo solo di tennis…) c’é il vizio di riportare solo la dichiarazione che può interessare o incuriosire senza il contesto in cui é stata pronunciata che però in realtà é essenziale per capirne il senso
Articoletti, tanto per tirar su l’audience
@ gbuttit (#986395)
Ha parlato del torneo in generale e che sta cercando di portare Serena Williams alla manifestazione parlando di aver rifiutato la wild card alla Schiavone per favorire i giocatori brasiliani nel torneo di casa perchè secondo lui erano di buon livello. Un abbraccio.
@ Maury (#986386)
Si dovrebbe sapere il contesto in cui ha fatto queste dichiarazioni (cosa che si dovrebbe sapere sempre, ma non viene mai riportata…).
Ovviamente sarebbe ridicolo se avesse indetto una conferenza stampa per dare questa comunicazione (ma non credo proprio…), mentre se ha fatto questa affermazione magari in una intervista in cui gli si chideva di come aiutare le giovani brasiliane ad emergere ed ha spiegato che lui addirittura ha preferito dare le wild card a loro anzichè alla Schiavone, mi sembra una cosa assolutamente normale anzi apprezzabile…
Alla Burnett si 😛 Detto ciò (tra il serio e faceto), non discuto tanto la scelta, quanto il riportarla. Il senso di paròare della sua scelta è ridicolo. Faceva più figura a star zitto
Niente è peggio di una wild card per il main draw degli internazionali alla Dentoni
Facciamoci una domanda similare ma inversa: Invitereste la Stosur in Italia al posto delle WC Giorgi e Burnett? 😎
C’è da dire però che quando qualche torneo italiano dà WC a giocatrici/giocatori stranieri preferendoli agli italiani si scatena il finimondo (vedi Venus Williams, e si parla di Venus Williams, non di una qualunque)
Per essere corretti la Haddad Maia perse al secondo turno dalla Czink. Questo fu il percorso delle tre braziliane:
HADDAD MAIA:
1°T b. 6-2 6-1 [Q]Hsu(USA)
2°T perse 1-6 6-2 7-6(3) da Czink(HUN)
GONCALVES:
1°T perse 7-6(2) 6-2 da Cepelova(SVK)
ALVES:
1°T perse 6-2 3-6 6-0 da [8]Beck(GER)
Fecero tutte e tre partite discrete, ma l’invito a Francesca Schiavone valeva sicuramente più delle 3 wc locali messe assieme.
Concordo!:-\
Concordo!:-\
Un poveretto proprio
Il Nazionalismo altrui è superiore a volte al nostro. Certo il torneuccio da quattro soldi soffre se fa di queste scelte ma il mercato interno Brasiliano è sufficiente per stimolare le atlete locali senza internazionalizzarsi verso una nazione in crisi economica come la nostra: se si fosse trattato di una Williams magari era diverso! 😛
che ….., tiè ti sei meritato la Niculescu, ti sta bene…
si sono meritati la Niculescu come vincitrice del torneo allora 😈
Non capisco il senso di queste dichiarazioni