Australian Open: Analisi spot per spot dei giocatori italiani
Un nostro utente che ci segue con competenza da diversi anni ha pubblicato un parere sulle possibilità di qualificazione (e non di passaggio al turno successivo) dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam. Un Grazie a Nightmare.
Lorenzo Giustino: ad eccezione di Goffin che è nettamente superiore se la gioca con gli altri. Quindi fondamentale il primo turno, se il belga non dovesse essere in piena forma, come purtroppo gli capita spesso, ha qualche speranza.
Possibilità di passare verso il 15%
Matteo Viola: dipende molto da lui, se è in una condizione accettabile potrebbe anche passare, al primo turno è favorito, al secondo ci dovrebbe essere Lajovic, forte ma Matteo se la gioca; al turno finale secondo me trova Coppejans e dovrebbe cercare di giocare d’esperienza approfittando dell’ancora giovane età del belga che, a parer mio, tra pochi anni sarà nel gotha del tennis mondiale.
Possibilità: 25-30%
Simone Vagnozzi: ha pescato forse lo spot più facile in assoluto, ad eccezione di Marchenko e Polansky gli altri sono di mediobasso livello sul cemento, peccato che Vagnozzi non vinca una partita su cemento dalla guerra del Vietnam
Possibilità: 0,5%
Potito Starace: il buon Potito non ha mai vinto un incontro in Australia nè nel Md, nè nelle quali e mi sa che anche per quest’anno andrà allo stesso modo. Ipoteticamente il secondo turno è più facile ma al terzo sarebbe chiuso da Dancevic e Reynolds che sul cemento ci sanno giocare eccome.
Possibilità: 0,5%
Thomas Fabbiano: dipende dalla sua forma: primo turno con un americano atipico, gioca meglio su terra che su cemento e servizio e diritto non sono il suo standard.
Secondo turno probabilmente con Ilhan, onesto mestierante e Thomas parte favorito, mentre al terzo o Riba più forte, ma terraiolo puro o Menendez Maceiras, meno forte ma più da cemento.
Secondo me l’italiano con la maggiore chance di passare: 35%
Alessandro Giannessi: primo turno facile, ma già al secondo è chiuso da De Bakker, ed al terzo uno tra Williams, Jaziri e Diez parte comunque favorito su di lui.
Possibilità di passare: 1%
Marco Cecchinato- Alessio Di Mauro-Andrea Arnaboldi: potrebbero tutti e 3 superare il primo turno, ma il favorito vero dello spot è uno tra Herber e Weintraub, vedendo leggermente meglio il primo.
Tra i nostri ho più speranze su Arnaboldi che potrebbe finalmente conquistare un risultato degno del suo talento.
Possibilità per un italiano: 20%
Flavio Cipolla: il buon Flavio spero mi sorprenda ma lo vedo nella fase calante della carriera e secondo me parte sfavorito in qualunque partita del suo spot.
Possibilità di passare: 5%
Gianluca Naso: Primo turno terribilmente difficile contro Berankis. Poche sono le possibilità per l’azzurro di accedere al tabellone principale.
Possibilità di passare: 5%
TAG: Arnaboldi, Australian Open, Australian Open 2014, Cecchinato, Cipolla, Di Mauro, Fabbiano, Giannessi, Giustino, Matteo Viola, Starace, Vagnozzi
come volevasi dimostrare….
@ StaraceN1 (#986382)
Vatti a fidare dell’esperto 😆
Viola è spacciato proprio perché dipende da lui
aaaaaaaaaaaaaa Potito ha vinto !!!!!!!!!!!!!! e andiamo 😀 😀 😀
…mi sa che sia già dentro! 😐
dare solo il 5% a cipolla e poi dare il 35% a fabbiano non e’ un segnale di competenza di chi ha scritto l’articolo anzi tutto il contrario…
No, l’australia ne ha 12 o 13… non so però se siamo la nazione più rappresentata al di fuori del paese ospitante
Si, sono stato molto ottimista nei pronostici… comunque vedremo dai, magari qualcosa di buono ci scappa veramente…
Mi sa che per il match di Vagnozzi c’è lo streaming
Mi piacerebbe sapere se l’Italia è la nazione più rappresentata nelle quali.
Per Lorenzi ci sono ancora speranze di poter entrare?
Io sono positivo per me 2 o 3 passano le quali….queste le quote di BET365:
Fabbiano 2.10—1.66 Odesnik
Di Mauro 4.50—1.16 Rola
Cipolla 2.00—1.72 Krajinovic
Arnaboldi 2.75–1.40 Ward
Cecchinato 2.75-1.40 Ram
Starace 3.00—1.36 Bhambri
Giannessi 2.20–1.61 Safwat
Vagnozzi 2.20—1.61 Harris
Naso 5.00—1.14 Berankis
Giustino 4.00—1.22 Goffin
Viola 1.25—3.75 Androic
se ne qualifichiamo un paio sarebbe gia buono
ragazzi un po’ di ottimismo! intanto ne portiamo 11 in tabellone poi si vedra’….se ne passassero 3 o piu’ avremmo fatto il colpaccio! chiaro che non succedera’ pero’ almeno godiamoci ste quali!
Secondo me non passa nessuno, gli unici che potrebbero almeno superare un turno potrebbero essere Viola e Cipolla per meriti oppure Vagnozzi e Giannessi perchè i loro avversari mi sembrano abbordabili anche per loro. Se Fabbiano e Arnaboldi giocassero come agli US Open potrebbero anche passare le quali ma ciò dipenderà da loro.
Confermo quello che ha scritto EMILIO: tutti gli italiani sono sfavoriti dai bootmaker, tranne VIOLA. Ergo, averne 2 o 3 al secondo turno sarebbe già una bella sorpresa. Il resto son chiacchiere da bar.
non oso chiedere chi sarebbe sto messia 🙄
Concordo!! Ogni tanto bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno ed essere ottimisti!
Concordo!! Ogni tanto bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno ed essere ottimisti!
X dare una idea su bet365 l’único favorito e’ viola. Gli altri 10 sono sfavoriti
E’ forse vero che i nostri non hanno moltissime possibilità in queste quali, è però altrettanto vero che 11 sono molti, che mancano Lorenzi e Bolelli e che per alcuni dei nostri che ormai hanno raggiunto i limiti di età, ci sono molti ragazzi degli anni ’90 che si stanno affacciando o stanno per affacciarsi nel circuito maggiore, primi tra tutti i quattro ’95-’96 (GQ, Doanti, Baldi e Napolitano), senza dimenticare i vari Bellotti, Travaglia, Caruso, Eremin, Licciardi, Mager, Basso, Gaio…etc…etc…
Insomma, si son visti periodi di gran lunga peggiori; l’Australia è solo un antipasto, la vera stagione deve ancora cominciare e son convinto che da quest’anno con i nostri giovani ci cominceremo a divertire, dapprima ancora nei tornei minori, ma l’avanzata verso il tennis che conta è ormai cominciata…
FORZA RAGAZZI!!!
io tifo per tutti ma se qualcuno ha bisogno di un po di fortuna spero che cio’ avvenga per i ns giovani e sui quali dobbiamo avere fiducia per l’immediato, in attesa del Messia tennistico …….. (quindi forza Giustino,Gianessi,Cecchinato e Fabbiano)
Potito vincerà !!! gli do un 60% 😀
Le possibilità di passare di cipolla sono del 90%, unico italiano che probabilmente andrà in tabe….non scherziamo per favore!
@ matteo (#986198)
è bello essere ottimisti e potrei condividere se viola e cipolla non fossero quelli visti negli ultimi mesi e se cek fosse quello del primo set entusiasmante contro thiem e non quello scoraggiante del secondo e terzo set.
detto questo a mio parere non ne passerà nemmeno uno, purtroppo, e forse non ne arriverà nessuno nemmeno al terzo turno.
è evidente inoltre che alcuni di loro sono andati lì giusto per una vacanza al caldo sole australiano
Non passa nessuno, o forse il solo Viola
che disfattisti. e portate rispetto per Vagnozzi
Secondo il mio punto di vista le percentuali sono
Viola – 30
Cipolla – 25
Fabbiano – 20
Starace e Arnaboldi – 15
Giustino,Cecchinato,Giannessi e Naso – 10
Vagnozzi e Di Mauro – 5
Fuori tutti domani.. Guardate le quote.. Non ci danno mezza
Speranza se non per viola.. Vagnozzi dato a 2,20 contro il numero 600.. SIAMO MEDIOCRI
Se Viola fosse in discreta forma potrebbe anche farcela,x gli altri spot quasi impossibili,anche se come scritto qualora Goffin non gioca come sa si aprono delle buone possibilità anche x Giustino…
E’meglio essere realisti che sognatori.
E fare un passo alla volta, altro che pensare già al main draw.
Solo Viola parte decisamente favorito nel primo turno ( oltre che sopravanzare il croato di oltre 100 posti, è anche 2-0 nei H2h contro, ma Matteo non vince una partita da ottobre, con 4 sconfitte consecutive contro avversari sfavoriti).
Buone possibilità per Vagnozzi, contro un 19enne australino n°597, che però non andrà oltre.
Fabbiano è 50/50 contro un Odesnik lontano dalla forma ideale. Giustino può approfittare del convalescente Goffin (ritirato a Noumea per i soliti problemi al quadricipite).
Tutti gli altri assolutamente sfavoriti sin dal primo turno, meglio prepararsi prima di sentirsi delusi dopo.
Mi spiace smentire il forumista, ma dire che Giannessi ha un turno facile contro uno che lo precede di un centinaio di posti nel ranking e lo ha battuto in una partita giocata appena 2 mesi fa, non depone a favore dell’accuratezza del suddetto articolo.
Secondo me non passa nessuno. Fabbiano è troppo fuori forma e Cecchinato/Arnaboldi hanno preso Herbert che sembra lanciato ad altri palcoscenici
uh pizzico troppo pessimisti,rigorosamente imho
Io mi sono fatto i pronostici a casa e ho messo come qualificati viola, cecchinato e cipolla… speriamo bene ma sarà ardua… comunque sono spot complicati ma nessuno impossibile