Notizie dal Mondo: A John Tomic vietato l’Australian Open. Fognini visita di controllo e partenza per Melbourne. Problemi alla schiena per Pospisil. Nessun campo veloce all’AusOpen. Nishikori felice di Chang. Federer si allena alla Rod Laver Arena
L’Australian Open ha vietato, come da squalifica, al padre di Bernard Tomic e allenatore, John, di entrare all’interno degli impianti del torneo. John deve scontare una squalifica di 12 mesi per aver dato un pugno allo sparring partner del figlio durante il Masters 1000 di Madrid.
Vasek Pospisil per un problema alla schiena ha dato forfait nel torneo ATP 250 di Sydney.
Il canadese però ha annunciato che sarà presente all’Australian Open che inizieranno il prossimo 13 gennaio.
Sono iniziati gli allenamenti di Roger Federer negli impianti dell’Australian Open.
Il campione di Basilea si è allenato nella mattinata italiana (sera a Melbourne) sulla Rod Laver Arena.
Kei Nishikori è entuasiasta sulla nuova collaborazione con Michael Chang che da alcune settimane è entrato nel suo team.
“E’ molto attento a tutto quello che accade, mi ha già segnalato alcune cose che sto già migliorando.
Mi ha sorpreso la sua conoscenza dei giocatori di oggi, soprattutto tenendo conto che non aveva mai allenato prima di entrare nel mio team“.
Craig Tiley, direttore dell’Australian Open, ha smentito qualsiasi modifica dei campi rispetto all’edizione dello scorso anno.
Dichiara Craig: “Abbiamo fatto le stesse cose del 2013, inoltre rispetto a Brisbane dove i giocatori hanno avuto la sensazione che i campi fossero più veloci, non abbiamo avuto lo stesso feedback da Perth, dove si è giocata la Hopman Cup“.
Fabio Fognini nella giornata di ieri ha ripreso gli allenamenti in vista dell’Australian Open.
L’azzurro quest’oggi si sottoporrà ad una visita di controllo e domani partirà per Melbourne dove dal prossimo 13 gennaio sarà impegnato nel primo Slam del 2014.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Craig Tiley, Federer, Fognini, Nishikori, Notizie dal mondo, Vasek Pospisil
Insomma, la storia dei campi veloci l’ha tirata fuori il solito piangina. Sì, quello che ha la bua al ginocchio e nonostante tutto…
😆 😆 😆 😆
mi piace assai sto ragionamento in base al quale fognini avrebbe dovuto restare a casa per permettere a lorenzi di entrare….
il quale lorenzi, se proprio ci avesse tenuto così tanto a partecipare, avrebbe anche potuto disputare le sue brave qualificazioni
solo djoko il cannibale puo’ battere nadal in australia..murray e delpo non sono pronti fisicamente per batterlo..murray perche’ torna da un operazione alla schiena se non sbaglio..mentre delpo è grosso e quindi non puo’ entrare in forma all’inizio della stagione e poi i campi sono lenti rispetto agli usopen..
in che torneo?! 😕
illuso ha solo tolto la meritata possibita’ a lorenzi di entrare nel md . vedrai si ritirera’ al 1 set… uff vuol solo prendere il chache 👿
quindi la storia dei campi più veloci era tutta una bufala…. pazienza, sarà il 14. slam di rafa…
Da segnalare che Kokkinakis ha appena sconfitto Chardy 10 a 8 al terzo 😯
Una buona notizia se Fognini riparte per l’Australia, significherebbe che il malanno è in fase di guarigione e poi con una altra settimana prima del suo eserdio potrebbe essere vicino al pieno recupero…speriamo solo abbia un tabellone decente per trovare la condizione nel corso del torneo.
John?
Strano per uno slavo cambiarsi il nome: deve proprio fargli schifo la terra da cui proviene
Road Laver? Si allena sull’autostrada? 🙄