WTA Sydney: Sara Errani centra i quarti di finale
Sara Errani accede ai quarti di finale nel torneo WTA Premier di Sydney ($710.000, cemento).
La giocatrice italiana, n.7 del mondo, ha sconfitto al secondo turno la qualificata americana Lauren Davis, classe 1993, n.67 del mondo, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Ai quarti di finale Sara Errani sfiderà Tsvetava Pironkova, classe 1987, n.107 WTA.
Primo set: Sarita per tre volte avanti di un break, sul 5 a 4 e servizio a disposizione, cedeva a 15 il turno di battuta.
Sul 5 pari l’americana dal 40-15 e dopo aver avuto quattro palle per il 6 a 5 subiva il break dall’azzurra, con la tennista statunitense che commetteva un deleterio doppio fallo sul penultimo punto del gioco.
Sarita sul 6 a 5, dal 15-30, metteva a segno tre punti consecutivi e conquista il parziale per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurra si portava avanti per 4 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco.
Sul 4 a 1 la Errani perdeva a 15 il turno di battuta, ma prontamente piazzava un bel parziale di otto punti consecutivi, conquistando in questo modo set e match per 6 a 2.
WTA Premier Sydney – Cemento
2T Davis – Errani (0-0)
2 Aces 0
1 Double Faults 0
80% 1st Serve % 82%
27/56 (48%) 1st Serve Points Won 28/46 (61%)
4/14 (29%) 2nd Serve Points Won 4/10 (40%)
4/11 (36%) Break Points Saved 2/6 (33%)
10 Service Games Played 10
18/46 (39%) 1st Return Points Won 29/56 (52%)
6/10 (60%) 2nd Return Points Won 10/14 (71%)
4/6 (67%) Break Points Won 7/11 (64%)
10 Return Games Played 10
31/70 (44%) Total Service Points Won 32/56 (57%)
24/56 (43%) Total Return Points Won 39/70 (56%)
55/126 (44%) Total Points Won 71/126 (56%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Sydney, WTA Sydney 2014
Sono pienamente in accordo con Davide Sanguinetti Nulla di speciale per una 7 al mondo .
anche la farina ha battuto serena…
l’unica italiana che l’ha battuta
ne riparliamo quando la errani fa quarti a wimbledon…..perche la schiavo ha fatto quarti in tutti gli slam e soprattutto non si è mai preso un golden set
anche SF a New York 😀
@ GABRY… (#986223)
Come a Wimbledon per esempio 😉
Concordo dalla prima all’ultima parola,soprattutto quando concludi,erik,affermando che l’Italia è un Paese sottosopra,oppure che ragiona al contrario come spesso penso io.Invece di rimproverare quei tennisti italiani,che avrebbero tutti i mezzi per far bene,ma che invece spesso,nemmeno si degnano di giocare ed iscriversi ai tornei,sospetterei anche per pigrizia,dicevo,qui invece incredibilmente si rimproverano,o quasi,quei pochi(o meglio quelle poche 🙄 😎 😉 )nostri rappresentanti,che invece vanno avanti,ed ottengono pure risultati lusinghieri,nonostante abbiano dei limiti più o meno evidenti.
daje sara!!! distruggili tt ! detrattori e avversari ! (sportivamente parlando ovviamente 😈 )
Bello vedere le solite persone che devono cambiare nickname per non far capire di essere sempre i soliti 3-4 troll
Significa che di sicuro tu delle belle feste non le hai passate, se ti diverti così 😉
Concordo, ma nessune finali, nessune vittorie potranno superare l’emozione del Roland-Garros vinto da Francesca.
A New York ha fatto semifinale
e chi farebbe partita con serena?? 😆 😆 bella battuta…
la errani la piu forte di tutti tempi 😆 😆
la errani superiore alle altre italiane tecnicamente 😆 😆
anche la schiavone e la vinci di adesso che perdono praticamente da tutte e la pennetta che gioca con la sinistra perche è infortunata le sono superiori 😈
e poi chi se ne frega se è la piu continua ed è l unica che arriva in fondo ai tornei……preferisco chi mi fa sobbalzare dalla sedia per tutto l incontro e chi riesce a fare partita pari addirittura con serena….se mi serve un sonnifero per dormire non c è bisogno che vedo la errani che distrugge le avversarie per sfinimento…i faccio una camomilla piuttosto
Palesemente vero!
E’ vero che Francesca ha vinto il Roland Garros e che Sara è arrivata “solo” in finale, ma dovete rendervi conto che il tennis non è solo Parigi… tolto questo torneo non c’è paragone: i risultati della Errani sono nettamente superiori!
C’e’ da tener presente che queste sono in assoluto le superfici meno indicate per Sara… si tratta dei campi piu’ veloci del circuito e la Errani li soffre molto. Pertanto penso sia ANCHE questo un motivo per cui non riesce ad esprimersi al meglio.
Bello vedere i tifosi che si esaltano per una vittoria insignificante!
Significa che anche dopo natale la gente e’ piu’ buona e si sa accontentare…. 😆
@ nange (#986150)
grazie per le info. Il problema é che ci fa rabbia vedere Sara giocare così. Lei è in grado di un gioco molto più offensivo. Ho rivisto la partita vs radwanska al master…un’altra Sara
——————
ecco giocasse sempre come in quella partita la godremmo da matti.
@ nange (#986150)
grazie per le info. Il problema é che ci fa rabbia vedere Sara giocare così. Lei è in grado di un gioco molto più offensivo. Ho rivisto la partita vs radwanska al master…un’altra Sara
——————
ecco giocasse sempre come in quella partita la godremmo da matti.
Sono d’accordo sul fatto che non è la miglior errani, ma non sul fatto che non abbia avuto piacevoli exploit:fateli voi F e SF a Parigi e Q a New York e Melbourne
si, ma è solo una questione di forma
tranquillo, che anche in questa stagione avrà dei picchi di rendimento, simili a quelli che hai visto in quella partita.
poi personalmente mi auguro che li abbia soprattutto al Roland Garros,
perchè è il torneo dove è stata grande protagonista nelle ultime due edizioni e dove ha più punti da difendere.
agli Australian Open, un ottavo di finale sarebbe già un ottimo risultato, che le farebbe guadagnare parecchi punti.
e poi nell’ultima parte della stagione dovrà scartare poco o nulla.
per me ci sono tutte le condizioni, perchè possa fare un altra stagione tra le top 10, e sarebbe la terza…a proposito di record 🙂
@ Jolly (#986078)
la migliore giocatrice italiana di tutti i tempi è la Schiavone…ma non perchè lo dico io o qualcun altro di questo forum..lo hanno detto i migliori di questo sport…la Navratilova disse che è di gran lunga una delle migliori a livello tecnico e di tennis perchè completa e spettacolare da vedere…(trovatemi un’altra che nel femminile gioca un rovescio a una mano di quel livello..)la Errani è il Ferrer del femminile..grande continuità ma l’exploit non è nelle sue corde…poi tutti si tifa per le italiane ma dire che la Errani è la migliore proprio no….
@ nange (#986150)
grazie per le info. Il problema é che ci fa rabbia vedere Sara giocare così. Lei è in grado di un gioco molto più offensivo. Ho rivisto la partita vs radwanska al master…un’altra Sara
State massacrando una giocatrice di tutt’altro che bassa qualità solo per dei difetti fisici che la obbligano a giocare il gioco di ora, che per carità è decisamente buono. Dovrebbe essere presa come esempio, proprio perché a causa delle sue diverse limitazioni è riuscita ad entrare nella top 10.
@ andrew (#986132)
la pironkova tutti i punti che fa durante l’anno li fa a wimbledon quindi non c’è da preoccuparsi…
Sono molto fiducioso per gli AO di sara. In cina ha trovato condizioni non ideali a lei (superficie molto veloce e freddo, tutte info rilasciate da sara in un’intervista ufficiale) ora a Sydney sta macinando incontri che in questo periodo della stagione sono fondamentali. Poco alla volta migliora sempre di più la forma.
Poi non dimentichiamoci che non difende nulla a Melbourne, è un’occasione ghiotta per lei. E Sara è un killer in merito!
@ Yes! (#986134)
sicuramente…la schiavone comunque ha avuto alcuni bellissimi alti, ma tanti spaventosi bassi, la errani difficilmente fa miracoli, exploit o simili, ma è regolare, non ci illude nel bene, come non ci illude nel male, nel senso che io mai mi aspetterei una vittoria su serena, come mai mi aspetterei certe bruttissime sconfitte imbarazzanti, che la schiavone ha subito…a parte wimbledon, per il resto la errani è una garanzia, molto preparata atleticamente, ogni volta che scende in campo so che farà il suo meglio, non è di sicuro la giocatrice che perde un match, facendo 10 doppi falli e 60 gratuiti!
odioso il confronto che molti fanno fra francesca e sara.
due mondi tennistici diversi, due grandi campionesse.
avercene all’infinito di due così, nascesse un’altra pazza come francesca e un’altra determinata come saretta…
le due migliori tenniste azzurre di sempre, una per una cosa una per un’altra, e sara ha sempre davanti altri anni di carriera, cosa costa a tutti noi sperare che anche lei non porti a casa uno slam?
fra avrebbe vinto l’RG con la shara?
sara avrebbe vinto l’RG con la stosur?
ma che domande sono suvvia…
secondo me la schavone ha picchi più alti mentre la errani è più continua.se consideriamo i risultati come parametro di chi è la più forte anche se poi van considerati altri fattori come avversari e anni in cui si gioca allora la schiavo è più forte.ma fossero questi i problemi
Si e’in netta ripresa e prevedo una partita che va al 3°set dove
dovrebbe spuntarla la nostra x sfinimento della bulgara…
Questo torneo cmq esendo prima di uno slam e’ stato preso come
allenamento da molte atlete.
Ma porca di una miseria. Sara Errani è numero 7 del mondo, piaccia o non piaccia. Volete che tiri sassate come la Williams? Per molti motivi non può. E ancora grazie che è andata in Spagna ad allenarsi. A volte vi conviene stare zitti.
Sara non avrebbe mai vinto il RG 2010, neanche col tabellone della Schiavo che negli ottavi di finale sconfitte la Li Na. Guardatevi gli h2h di Sara con la cinese: è una di quelle contro cui la Errati non potrà mai vincere. Questa è la differenza fra le due: la Schiavo può anche perdere contro una giocatrice paralizzata, ma quando raggiunge i suoi picchi di gioco è capace di tutto. Non a caso vanta vittorie contro Serena, Henin, Mauresmo… Sara magari quando deve vincere vince sempre, ma l’exploit purtroppo non fa parte del suo tennis.
non conosco bene la pironkova sul cemento, per caso una giocatrice pericolosa???
Ma la Schiavone che ha vinto nel 2010 e’ la stessa che ha fatto la finale nel 2011(andando a 2 punti dal vincere il secondo set e con una chiamata sbagliata in quel momento?)
Errani invece è quella che ha fatto finale nel 2012 e semi nel 2013?
Ma non è che per non sembrare provinciali alle volte sminuiamo le nostre?
3 finali e una semi in 4 anni consecutivi non si spiegano solo a colpi di tabellone favorevole.
Questo senza volerle paragonare alla Navratilova.
Nella sfida virtuale Errani Schiavone, ho visto le percentuali vittorie sconfitte e sono favorevoli a Sara 59% a 57%, poi ognuno resta della propria opinione. Secondo me, senza voler fare polemica, la Errani è +
forte.
@ groucho (#986123)
Che dire, mi pare evidente… Da quanti anni è nel circuito, da quanti ha questo allenatore? se il servizio rimane sempre la stessa “ciofega”, qualcosa sotto deve esserci. Non credo sia solo un problema di altezza, la Vinci è alta come lei e qualcosa di meglio dal servizio la tira fuori. Mi pare di aver letto che ha dei problemi alla spalla, che la limitano nel movimento… Certo se fosse solo una scelta tattica sarebbe a dir poco suicida…
Sono d’accordo con l’analisi di Jolly sui motivi per i quali Sara non sta molto simpatica. E’ vero che nessun giocatore raccoglie consensi universali, basta guardare le due scuole dei “Federiani” e dei “Nadaliani” ma mi pare di poter capire che proporzionalmente Sara ne raccoglie meno di quanto potrebbe – soprattutto tra gli italiani -anche per effetto di una scarsa empatia, di una scelta di incitarsi in spagnolo e di qualche esultanza di troppo all’errore dell’avversaria. Se a questo si unisce un gioco non certo brillante e un fisico non da pin up ecco qui che il riscontro mediatico è quello che è.
@ pinkfloyd (#986107)
Commento pietoso….
Mah… Sai se ha provato a lavorarci?
@ peppe78 (#986110)
Scusa, non ho capito perché ti rivolgi a me. Io ho solo detto che la Schiavone ha vinto il RG, poi che abbia avuto un buon tabellone è un fatto. Buon per lei e per noi come tifosi che abbia saputo approfittarne. Poi mi pare di aver parlato bene di Sara, no? Non so come dirlo, io non faccio il tifo per nessuna in particolare, sono contento per i buoni risultati e basta, magari anche Sara o Flavia una volta avessero la possibilità di vincere uno slam…
@ peppe78 (#986110)
con i se non si fa la storia..anche Bartoli aveva Williams Sarapova e Azarenka eppure ha vinto uno slam. Non si può sminuire il risultato di Francesca, non si può. specialmente con i se e i ma
Vorrei solo ricordare che la Errani ha vinto con la 67^ del ranking: quindi con una teoricamente inferiore a lei: doveva perdere? O vincere agevolmente?
@ pinkfloyd (#986086)
da sara centrismo ad anti sarismo ci passa un mondo, però.
che analisi tecnica! chapeau!
La gente si dimentica troppo spesso di quando si gioiva quando una delle nostre giocatrici entrava nelle prime 50. Ora che ne abbiamo una da due anni nella top 10 (e a tratti anche nella top 5!) abbiamo la puzza sotto il naso. Anche a me piace un tennis diverso e più spumeggiante ma, a questo punto, cosa devo fare? Avere nostalgia di Diego Nargiso?? Viva Sarita dei miracoli!
@ pinkfloyd (#986107)
Tranquillo davvero, non volevo dire che il tennis ITF o Challenger non sia interessante, era un modo per significare che l’unica italiana o italiano che con continuità arriva almeno ai quarti di quasi tutti i tornei a cui partecipa è lei. Io da parte mio non ho mai fatto il tifo per un italiano contro un altro, lo trovo davvero ridicolo, per me che vinca Flavia o Francesca o Sara o Roberta, magari qualche volta anche Camila…, è proprio la stessa cosa. Solo volevo sottolineare una continuità di risultati che è solo della Errani. Io per primo non mi esalto quando la vedo giocare, mi è capitato di rado, però non mi piace sentirla attaccare perché non ha il tennis della Schiavone o della Pennetta… che vogliamo fare, lei sa giocare così, io c’ero quando giocava Barazzutti… era una palla micidiale, Adriano Panatta era un esteta del tennis, ma poteva perdere da chiunque, se non aveva voglia, invece Corrado si remava le partite dall’inizio alla fine, e ha fatto semifinale a Parigi e mi pare anche agli US Open (o erano solo quarti?), ed è stato nei dieci del mondo anche lui. Con questo, seguivo entrambi con lo stesso tifo, e anche Bertolucci e Zugarelli… Figurati, io dico solo forza alle ragazze italiane, e che arrivino più avanti possibile tutte le settimane.
Se poi vogliamo dire che i risultati nei Challenger e nei tornei ITF siano la stessa cosa che nel circuito maggiore… Beh, vedi te…
Per quanto riguarda il discorso sul nazionalismo, scusami, è vero, io sono contento se un italiano fa il risultato, poi però il torneo lo vedo lo stesso e mi piace il tennis, qui però stavamo parlando di risultati di italiane, io il tennis lo seguo da una vita, forse mi hai capito male…
@ alessandro (#986101)
Finale RG 2010: Schiavone-Stosur 2-0
Semifinale RG 2012: Errani-Stosur 2-1…di che parliamo?
Ribadisco per la 4536367^ volta..mettiamo nel 2010 Williams, Azarenka e Sharapoova di oggi e vediamo dove arriva la Schiavone..non mettete la testa sotto la sabbia su.
@ Jolly (#986078)
A me sembra che la Errani sia invece un modello da seguire, proprio in forza di quelli che qui vengono elencati come difetti: nonostante non abbia particolari punti di forza, è riuscita a costruire con volontà e con grinta una carriera tennistica di assoluto livello; e questo può essere per tanti ragazzi di sprone per impegnarsi in ogni attività. Chi appare troppo al di sopra di tutti non fornisce invece spunti veri per realizzare qualcosa di analogo. E poi è tutta da vedere la sostanza della superiorità di quelle che stanno davanti a Sara!! 😉
parole sante…
@ alessandro (#986101)
A parte che non c’è niente di male a seguire i challenger e gli ITF, però, pensi che quando esce Sara finisce il mondo?
Pensi che tutti noi non possiamo seguire la WTA o l’ATP a 360 gradi? Comunque. Senza rifugiarci nei challenger e ITF? E senza il Sara-centrismo?
Pensi che Sara sia la WTA (e l’ATP) e senza di lei finisce tutto?
Lo dico con tranquillità eh, mi meraviglia ci sia ancora questa visione nazionale e provinciale del tennis e lo dico a malincuore, pure.
Dici che dovremmo ringraziare Sara perchè ci tiene compagnia col suo tennis – e solo lei – (dai, qualche italiana/o qualche risultato lo fa, anche da quando è salita in cattedra Sarona ) in tutte le settimane dell’anno??
Discorso tranquillo, il mio, eh, non voglio litigare con nessuno…
Se non era facile questa dimmi allora quali sono gli incontri sulla carta facili… N°7 del rank contro la n°67…OK brava! Nel 1° set però sul 5 a 4 in suo favore e battuta non mi puoi perdere il servizio dai! ( mi sembra anche a 0 )
😕
Sara è decisamente piu forte della schiavone secondo mè una vittoria da sola non può bastare a determinare una carriera tanto piu che lo sappiamo bene noi che abbiamo visto entrambe le atlete, la schiavo l’anno che vinse trovo tutte giocatrici battibili compreso il ritiro della dementieva in semi già infortunata prima di iniziare il match. se avesse avuto la sharapova in finale credete che avrebbe fatto piu di sara? La diff.tra vincere un torneo o perdere una finale a volte è sottilissima e sta anche nel vedere chi si affronta. Sara batte stosur proprio come schiavone solo che per lei poi ‘c’era masha e non un by. E poi ricordo che nel 2010 roma lo vinse martinez sanchez, madrid lo vinse Rezai e a parigi non fece eccezione.
Nel tennis, più che in tutti gli altri sport individuali, esiste la differenza fondamentale tra atleti che hanno continuità di risultati, negli anni, ed atleti che riescono, in due o tre occasioni, ad arrivare a risultati eclatanti. Nel caso delle due nostre di cui si parla, è evidente come i risultati raggiunti dalla Schiavone a Parigi siano in assoluto il livello più alto che una tennista italiana abbia mai conquistato, e credo che Sara quasi sicuramente non vincerà mai un torneo dello Slam, ma altrettanto certamente se mantiene questa attitudine mentale e il suo livello di tennis arriverà quasi in fondo alla maggior parte dei tornei a cui si presenterà ben preparata, magari forse selezionando un po’ di più come fanno le più grandi. Le sue carenze tecniche sono talmente evidenti che è inutile soffermarcisi sopra ancora, tutti noi le conosciamo bene; proprio per questo però i risultati raggiunti sono talmente alti che l’unico dispiacere è che questi difetti ormai appaiano come insuperabili. Non credo che a questo punto Sara possa costruirsi un servizio decente, evidentemente ci sono problemi fisici o tecnici che sono o vengono ritenuti dai suoi allenatori insuperabili. Concordo però con chi dice che senza di lei la maggior parte delle settimane al martedì tutti noi saremmo già a seguire i Challenger o gli Itf.
@ Jolly (#986078)
Concordo parzialmente questa tua interessante considerazione. Riguardo Sara, ci sono 3 correnti di pensiero.
1) I Suoi tifosi, come me, che a volte la punzecchiano perche’ basterebbe poco ( vedi servizio) per essere piu’ divertente.
2) Quelli che si “accontentano” cosi’ com’e’
3) Quelli che considerandola modesta, la danno gia’ per “persa” e saccentemente commentano godendo delle sue sconfitte.
non si può perdere con la Pironkova sul duro ora. Forza Sara, semi in un Premier x iniziare l’anno (sull’erba ci sarebbe il rischio Shvedova bis)
Brava Sarita!! Ora va centrata la semifinale contro un’avversaria nettamente alla portata!!
ok..ma non considerare le avversarie che si ritrova oggi Sara, è malafede! Bravissima la Schiavo, ma con il livello attuale delle prime 3, non avrebbe mai vinto Parigi.
Ma possibile che qui ad ogni incontro di qualche italiana, si debba discutere di chi è la miglior giocatrice? 🙂
E’ incredibile!!! 🙂
Non ho visto la partita, ma se uno volesse capire com’è andata dai commenti, non ce la fa 🙂
Dal risultato quel che si capisce è che la condizione di Sara sta crescendo rispetto alla settimana d’esordio, come del resto era ampiamente prevedibile.
Speriamo di avere al prossimo turno un’ulteriore conferma in questo senso, perchè arrivare a Melbourne, dopo avere fatto un bel risultato in questo torneo, sarebbe l’ideale per lei.
Analisi che condivido, mi permetto di aggiungere che Sarà è una certezza, nel bene (tanto) e nel male (appena un po’). Nel bene perché quasi mai perde con le giocatrici che vanno dal 20 posto in giù, questo le consente di essere molto regolare nei risultati e di mantenere una classifica che le permette di avanzare quasi sempre fino ai turni salienti. Nel male, perché è costante anche nella ripetizione dei difetti: non mi spiego come mai non riesca a rendere minimamente efficace il servizio che è la sua vera lacuna, anzi più passa il tempo e più questo colpo peggiora. A partire dal lancio di palla che la costringe ad assumere una posizione sbilanciata e “storta”… La gamba destra che si allarga paurosamente, il busto che si inclina in modo spaventoso, la ricaduta a terra che le fa perdere tempo nel recuperare la posizione… Con questo colpo Sara parte sistematicamente in svantaggio nello scambio. Possibile che il suo tecnico e i maestri “5 stelle” della FIT non sappiano porre un minimo rimedio? A me sembra incredibile.
anche per me vincere uno slam va sopra a qualunque continuità di risultati e piazzamenti, era meglio “una delle migliori giocatori italiane di tutti i tempi”, giusto per mettere d’accordo tutti.. 😉
@ Jolly (#986078)
La migliore giocatrice italiana – finora – resta sempre e comunque Francesca Schiavone, non fosse altro perchè ha vinto quella quisquilia che si chiama Slam.
Poi ognuno la vede a modo suo. Ma l’oggettività della questione resta sempre quella.
Prossimo turno nettamenta favorita.
Al momento, quale vincitrice di una prova del Grande Slam, la miglior giocatrice italiana di tutti i tempi, è Francesca Schiavone, lo dico senza fanatismi o simpatie ( anzi tutt’altro), ma nelle statistiche, l’unica ad aver centrato questo prestigioso risultato è lei..il titolo Parigino le rimarra’ impresso come marchio di fabbrica…
Brava Sarita ora ti voglio in semifinale…
giusto tutto
😉
Io penso che la errani sia la miglior giocatrice italiana di tutti i tempi e questo non da oggi, anzi, per esser onesti il suo inizio di 2014 è abbastanza soft per usare un eufemismo, lo dico in base ai risultati degli ultimi 24 mesi, nessuna italiana ha maiu avuto la sua continuità al vertice e tantomeno alla sua età!
Detto questo, sara rimane mi sai consentito il termine che mutuo da un altro sport, una gregaria, nel senso ciclistico del termine, cioè un corridore che non “accende” e non accenderà mai la passione salvo che dei pochi suoi veri tifosi che giustamente la esaltano e sono esaltati dalle sue performance. ma i suoi tifosi saranno sempre relativamente pochi questo per una serie di motivi che al di la del tifo mi piacerebbe venissero riconosciuti.
Gioco non brillante ma di rimessa,
fisico, come dire, che non fa sognare… 😆
e soprattutto mancanza di quel quid che potremmo definire personalità mediatica che il lei manca totalmente.
Quindi non se la prendano i suoi tifosi se viene sempre un po più bistrattata rispetto alle altre top player soprattutto all’estero, sarà sempre così, per lei è anche una fortuna perchè viene preservata esubisce meno pressioni
@ frittella (#986070)
Concordo con questo commento e aggiungo: se non avessimo una giocatrice come Sara, il tennis italiano femminile sarebbe quasi sempre assente dalle fasi salienti (quelle dagli ottavi in avanti, per capirci)dei grandi tornei.
Facciamo pure di 2 categorie, dai, una è troppo poca 😮
E direi superiore soprattutto per gioco 😆
Ma poi: le altre azzurre CHI??? 😆 😆 😉
Brava Sara
Denigrata, derisa, sottovalutata… eppure è sempre lì, settimana dopo settimana, vittoria dopo vittoria, (molto spesso da sola aggiungerei) a tenere in alto i colori azzurri in questo sport che, presumibilmente essendo su un blog del genere, amiamo tutti.
E’ proprio vero che l’ Italia è un Paese sottosopra.
E ora andiamoci a prendere la semifinale!
Ma quale imbarazzante? Sara è stata bravissima , non era neanche una partita facilissima da portare a casa . Sara rimane l’italiana migliore che abbiamo in questo momento
piaccia il suo gioco o no, la Errani rispetto alle altre azzurre è di almeno una categoria superiore, per gioco, testa, tattica, determinazione e pure programmazione.
detto ciò, io spero che le nostre azzurre vincano sempre e tutte, nessuna esclusa.
Purtroppo io,tifoso da due anni della Errani, devo ammettere che il suo gioco mi sta stancando. Allora…ma è normale non aver giocato in due ore di partita un rovescio lungolinea???? È normale avere un servizio a 110 km/h di media? Non si riusciva a scrollare di dosso quel cotechino della Davis che si meritava di vincere il primo set;ci fosse stata un’atra avversaria avrebbe perso il match in quelle condizioni…
Di imabrazzante c’è solo il tuo commento, specialmente dopo che la partita la Errani la vince facile.
Bravo, finalmente uno che se ne intende! 😉
Secondo molti espertoni di questo sito, la Errani avrebbe dovuto perdere
sia con la Vinci che con la Davis, invece le cose non sono proprio andate come questi signori avevano previsto. Sara come già la settimana scorsa è l’unica italiana ancora in corsa nei vari tornei. La sua continuità è ammirevole, io non so come faccia ancora qualcuno a sminuire le grandi qualità di questa campionessa.
E Sara raggiunge i primi suoi quarti di finale dell’anno 🙂
Oleeeeeeee grande:)
in effetti un 6-2 è imbarazzante eh..
io non so tu che partita stia guardando…
Forza Sarita!!
A volte è imbarazzante vedere giocare la Errani così….. 😥