WTA Hobart: Forfait di Flavia Pennetta
Flavia Pennetta ha dato forfait 30 minuti fa nel primo turno del torneo WTA International di Hobart ($250,000, cemento).
La giocatrice pugliese non scenderà in campo contro la spagnola Garbine Muguruza, classe 1993, n.63 del mondo.
Dichiara Flavia: “Volevo dirvi che il dolore al polso migliora ma non sono ancora al 100%. Ho deciso di non entrare in campo oggi a Hobart…
Non vorrei compromettere gli Australian Open! Vi faccio sapere nei prossimi giorni come procede il tutto. Non si molla“.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Hobart, WTA Hobart 2014
ok va bene cosi’,pero’ agli australian open……voglio almeno la semi…ok? forza flavia
è una decisione che ci sta tutta. dopo i trenta bisogna sapersi gestire bene fisicamente. gli infortuni possono rappresentare una trappola pericolosa. anche io al rientro dopo un paio di infortuni ero prudente. anche un po’ di paura ci sta. e poi avrà considerato il rapporto eventuali costi/benefici, capendo che per una giocatrice del suo livello non ne valeva proprio la pena
venerdì all’uscita del tabellone ho scritto: chi si ritirerà prima tra Flavia e Venus? sperando che ciò non succeda….
Che la Pennetta si infortuni nella prima parte della lunga stagione tennistica,ormai è diventata una triste tradizione.Continuo a ripetere che gli infortuni della brindisina ed anche degli altri nostri tennisti,per me è colpa dei tanti porta sfiga,che amano fare folli pronostici,improntati all’ottimismo più sfrenato,che poi non si avverano mai.E guarda caso,la Pennetta è uno dei loro bersagli preferiti,e infatti….. 😥
Ma vi lamentate sempre, Fognini gioca da infortunato e vi lamentate, Pennetta non gioca e fate lo stesso, ma che devono fare?
Giusto
Eh come no, avrebbe dovuto giocare con il polso ancora non a posto, con il rischio di uscire al primo turno e di peggiorare la situazione compromettendo i prosiimi tornei…
Speriamo sia da antipasto, come il ritiro di New Haven……
Alexpic, io capisco il tuo punto di vista, ma non credo che aggiungere 180/280 punti bene che le andasse, cambia la sua carriera, ormai, quel che doveva fare nei toreni minori l’ha fatto, fa bene alla sua età pensare ai toreni maggiori…. E preservarsi per questi
secondo me è un errore, questi tornei possono dare punti, invece decidi di non rischiare poi vai all’australian open e se sei sfortunata esci al primo turno
@ pietro2006 (#985778)
qualche accento, punteggiatura o simili? 🙄
povera Flavia, davvero non merita tutta questa sfortuna. Purtroppo sembra un film gia visto nel 2012 ma ora sarebbe l’ultima replica: L’italiana piu sfortunata delle big del tennis senza dubbio. Cosa avrebbe fatto se avesse avuto la salute dalla sua? dove sarebbe potuta arrivare? A giudicare dagli scalpi eccellenti che ha raccolto nei pochi periodi liberi da infortuni molto in alto.
Comunque speriamo sia solo un falso allarme questa volta.
Che sfortuna ragazzi!.
L’ennesima nella sua carriera 😥
negli ultimi due anni sempre infortuni
non mollare la delusione e tanta ma perche fare la hopman cup
ma perche