ATP Brisbane: Risultati Semifinali. La finale sarà tra Roger Federer vs Lleyton Hewitt
Questi i risultati completi con il Livescore dettagliato del torneo ATP 250 di Brisbane ($452.670, cemento).
Sarà tra Roger Federer e Lleyton Hewitt la finale del torneo australiano.
Hewitt si è imposto nella prima semifinale su Kei Nishikori, con il risultato di 57 64 63, annullando nel secondo parziale sul 4 pari, 15-40, due pericolose palle break che avrebbero mandato il nipponico in caso di conversione a servire per il match sul 5 a 4.
Roger Federer, invece, ha sconfitto Jeremy Chardy, con il punteggio di 63 67 (3) 63.
Nel terzo e decisivo set Federer dopo aver annullato una pericolosa palla break nel primo game, piazzava la zampata vincente sul 4 a 3, con Chardy che commetteva ben due doppi falli e cedeva a 15 il servizio e con l’ex n.1 del mondo che chiudeva l’incontro poi per 6 a 3.
Semifinali
Lleyton Hewitt vs [2] Kei Nishikori
7 Aces 12
3 Double Faults 6
44% 1st Serve % 60%
40/45 (89%) 1st Serve Points Won 44/61 (72%)
30/57 (53%) 2nd Serve Points Won 20/40 (50%)
6/7 (86%) Break Points Saved 10/12 (83%)
16 Service Games Played 15
17/61 (28%) 1st Return Points Won 5/45 (11%)
20/40 (50%) 2nd Return Points Won 27/57 (47%)
2/12 (17%) Break Points Won 1/7 (14%)
15 Return Games Played 16
70/102 (69%) Total Service Points Won 64/101 (63%)
37/101 (37%) Total Return Points Won 32/102 (31%)
107/203 (53%) Total Points Won 96/203 (47%)
[1] Roger Federer vs [8] Jeremy Chardy
20 Aces 4
3 Double Faults 7
59% 1st Serve % 50%
46/56 (82%) 1st Serve Points Won 36/43 (84%)
23/39 (59%) 2nd Serve Points Won 21/43 (49%)
1/1 (100%) Break Points Saved 1/3 (33%)
16 Service Games Played 14
7/43 (16%) 1st Return Points Won 10/56 (18%)
22/43 (51%) 2nd Return Points Won 16/39 (41%)
2/3 (67%) Break Points Won 0/1 (0%)
14 Return Games Played 16
69/95 (73%) Total Service Points Won 57/86 (66%)
29/86 (34%) Total Return Points Won 26/95 (27%)
98/181 (54%) Total Points Won 83/181 (46%)
TAG: ATP Brisbane, ATP Brisbane 2014, Chardy, Federer, Hewitt, Nishikori
tutte le volte che prende il nastro e la palla rimane dentro, due volte a fila in due palle break… il bello è che poi dopo esulta come dire “sono io il piu forte” no te sei una vergogna altro che piu forte
@ chuck (#985304)
allora mi sa che ti disgusterai ancora a lungo in futuro…..ahahahahahahaha
e certo la palla non chiamata fuori a nadal che valeva palla break per monfils…una vergogna…e poi nadal tanti nastri fortunati che rimangono in campo…ti giuro ogni sua vittoria mi disgusta…
@ Lore_LjubO (#985278)
quale scandalo??? è stato Monfils che è stato un cogl..ne
non so se l’hai visto ma stasera c’è stato un scandalo nella finale tra nadal e monfils, ti giuro ogni volta che guardo una partita di quello mi viene voglia di smettere di guardare il tennis non ne posso piu!!!!
il viziato zio nadal avrebbe scelto per il suo piccolo nipotino i seguenti giocatori in vista degli australian open…nonostante murray torna da un infortunio e relativa operazione tony avrebbe comunicato i seguenti giocatori da mettere nella parte di tabellone di rafa…ovvero ferrer federer berdych gasquet haas almagro ecc…mentre dalla parte di djokovic come ovvio e come di consuetudine andranno murray delpotro wawrinka tsonga raonic isner ecc…e per eccetera djokovic avra’ anche janowicz e dimitrov tanto per fare degli esempi…non vedo l’ora che esce il tabellone…e se poi nadal non vincera’ lo stesso lo zio dira’ che hanno velocizzato la superficie altrimenti rafa vinceva…invece rafa dira’ che senza scambi lunghi il tennis è noioso perchè lui piu’ sono lunghi gli scambi piu’ si diverte a vincere vedendo gli avversari sfiniti…
Comunque amici del pedalatore arrotino rassegnatevi: vedere Roger sarà sempre centinaia di volte più divertente e spettacolare che guardare il vs. “super atleta”……anche se giocherà sino a 40 anni!
forza lleyton ultimo passo
che campione
D accordo con Acquario.
Volevo solo dire che il livello espresso oggi non basterebbe per battere i big, deve salire ancora di condizione..
Volevo solo dire che il livello espresso oggi non basterebbe per battere i big, deve salire ancora di condizione..
Sono d’accordo magari restasse cosi x lunghi anni, giocando e facendo l’allegria dei suoi tifosi, cioe, di tutti i tifosi xd.
Sara una bella partita tra roger e hewitt, ed io faro il tifo per il re!!!!!
X prima cosa si deve tenere conto che è il primo torneo dell’anno, e solo la terza partita che gioca, e normale non essere al top fisicamente!! Seconda cosa ha 32 anni, non so chi pensa ancora che dover possa battere tutti i suoi avversari in due set… Ormai è normale che soffra un po’ di più soprattutto se trovi giocatori pericolosi, uno come chardy x esempio può esserlo! Come ha detto prima un utente ha fatto quarti l’anno scorso a Melbourne…quindi è un buon giocatore! Non ho visto la partita e non posso giudicare, so ho visto le statistiche di queste prime tre partite giocate e devo dire che il servizio sta funzionando molto bene…se a Melbourne hanno veramente velocizzato un po’ i campi potrebbe fare un gran torneo se si mette a servire benissimo come in questa settimana!
Quella di Nadal non l’ho vista quindi mi astengo dal giudicare(tra l’altro il suo avversario proprio non lo conosco), ma non farti ingannare dal risultato di Federer, io ho visto solo il secondo ed il terzo, nel secondo match pari, nessuno concedeva nulla sul servizio, scambi scarni partita in equilibrio.
Nel terzo Federer (come sul finire del secondo) faticava a tenere il servizio e chardy aveva la palla break del 3/2(se ricordo bene) , sul 4/3 Federer 15 zero Chardy, il francese, che non concedeva palle break dal primo set e che teneva facilmente i servizi, ha fatto doppio fallo, gratuito facile, gratuito cercando il vincente,doppio fallo.
In pratica Chardy si è suicidato in una partita in equilibrio dove sembrava faticare meno di Federer a tenere i servizi(secondo i telecronisti era nel suo momento migliore).
Lo Svizzero ha servito divinamente, in alcuni casi alla Ivanisevic(15/30 si è salvato con 3 aces), ma come è stato fatto notare da altri, male negli scambi lunghi e aggiungo, negli spostamenti.
Insomma, basandosi solo sui 2 set visti oggi, se fossi un tifoso di Federer non sarei molto incoraggiato alla vigilia di uno slam 3 su 5.
Comunque 20 ace sono davvero impressionanti, segno che finalmente la schiena sembra tornata a posto..
Nadal ha perso un set con un tale groyowitz e federer non può perdere un set con un giocatore rispettabile come chardy (fra l’altro senza mai perdere il servizio)? Mica si possono dominare tutte le partite…
Visto Federer, è sempre uno spettacolo meraviglioso. Finché c’è lui in giro il tennis è salvo. Speriamo duri ancora due/tre anni.
Comunque vorrei ricordare che chardy l’anno scorso ha fatto quarti agli australian open e su questi campi è pericoloso anche per i big, sinceramente ho visto solo il primo set è devo dire che fino a quel momento federer aveva giocato bene, intanto ha raggiunto la prima finale dell’anno al primo torneo mentre l’anno scorso per una finale abbiamo dovuto aspettare Roma! Dai Roger regalati un altro titolo atp!!
@ pafort (#984906)
e il fatto che siano due grandi lo dimostra quello che riescono ancora a fare oggi alla loro età e al cospetto di giovanotti con 10 e anche più talvolta anni meno di loro…questo mi sembra dica tutto senza bisogno di aggiungere altro…ovviamente, il discorso vale soprattutto per Roger Federer
@ pafort (#984906)
anche oggi è una vera finale, un match che conserva tutto il suo fascino, uno è un fenomeno e ha scritto la storia del tennis, l’altro sarà ricordato a fine carriera come un grande campione, un grandissimo fighter (forse il numero uno in questo) e comunque pur sempre un ex numero 1 del ranking mondiale…..dare il giudizio che dai tu è oltrechè irrispettoso verso questi due grandi campioni anche dimostrazione di scarsa (quasi nulla direi) conoscenza della storia di questo sport….
Ma il servizio fa parte del tennis.
10 anni fa era una vera finale. Oggi finale da circuito senior
si ma guarda che comunque per il primo set e mezzo ha espresso un tennis stellare poi ha avuto la solita pausa di riflessione e questo è vero…
È la prima partita che vedo quest’anno, ho iniziato a seguirla dal 4 pari secondo set. Intanto faccio i complimenti alla regia di Brisbane, che ha mandato replay e slow motion di gran parte dei punti. Davvero bravi.
Per quanto riguarda Federer io l’ho visto proprio male. È rimasto in partita solo grazie al servizio, ma quando si scambiava un po’ il punto era sistematicamente perso. Di scambi oltre i 3-4 colpi gliene ho visto vincere forse due. Tutto questo con Chardy, ripeto Chady, che ha commesso solo errori nell’ottavo game del terzo set e si è fatto breakkare. Già domani con Hewitt la vedo grigia grigia.. Cmq l’importante è che stia bene fisicamente (e il servizio lo dimostra), il resto poi arriverà con il tempo spero.