ATP Chennai: Fabio Fognini si ritira per il problema alla coscia sinistra sul 5 pari del secondo set. Bhambri accede ai quarti di finale
Fabio Fognini, con degli evidenti problemi alla coscia sinistra, esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Chennai ($399.985, cemento).
Il giocatore ligure, dopo il bye dell’esordio, è stato eliminato da Yuki Bhambri, classe 1992, n.195 ATP, con il risultato di 61 55 ritiro del tennista ligure per il problema alla gamba sinistra.
Primo set: Fabio sull’1 a 2 cedeva a 15 il turno di battuta e poi sull’1 a 3, dal 40-15, mancava due palle per il controbreak, prima di perdere nuovamente il servizio nel sesto gioco (break subito a 0), perdendo la prima frazione per 6 a 1.
Al termine del parziale Fognini chiamava il fisioterapista per il problema alla gamba sinistra.
Secondo set: L’azzurro dopo aver rimontanto un break nel sesto game ed essere arrivato a due punti dal break sul 4 a 3, 30 pari, alla fine del decimo gioco sul 5 pari, abbandonava il campo per il noto problema alla gamba sinistra.
F. Fognini – Y. Bhambri
1 Aces 2
3 Double Faults 2
67% 1st Serve % 61%
19/30 (63%) 1st Serve Points Won 25/35 (71%)
7/15 (47%) 2nd Serve Points Won 12/22 (55%)
3/6 (50%) Break Points Saved 2/3 (67%)
8 Service Games Played 9
10/35 (29%) 1st Return Points Won 11/30 (37%)
10/22 (45%) 2nd Return Points Won 8/15 (53%)
1/3 (33%) Break Points Won 3/6 (50%)
9 Return Games Played 8
26/45 (58%) Total Service Points Won 37/57 (65%)
20/57 (35%) Total Return Points Won 19/45 (42%)
46/102 (45%) Total Points Won 56/102 (55%)
TAG: ATP Chennai, ATP Chennai 2014, Fabio Fognini, Fognini
Il problema grosso e che tutti gli dovrebbero dire la verità, cioè che non è un campione,,,,fino a quando tutti lo osannano come fanno con balotelli lui penserà di essere il fenomeno che in realtà non è e non sarà mai….i fenomeni e i campioni sono altri,,,,
Fabio mi ha deluso per l’ennesima volta… Aldilà della sconfitta, dovrebbe dimostrare maggior rispetto per l’avversario, per il pubblico e per i tifosi, perché non se ne può più del suo atteggiamento. Spero che col passare degli anni si accorga che non è questo il modo di comportarsi di un campione
Si bè, tra 20 anni chi non si ricorderà del ritiro a Chennai contro Bhambri 😆 😆 😆 😆
Robe da matti hahahahahhahahahaha
indecente come al solito ma lui da volpone secondo me sta cercando di costruirsi un personaggio per quando finira la carriera da tennista 😉
Ha dichiarato che tornerà in Italia e prova a recuperare per gli AO
Si conosce ormai, purtroppo noi italiani siamo quasi tutti così, siamo una vergogna e basta, tra lui e volandri non so chi è peggio x ritiri, forse volandri xke e più vecchio…ma se continua così lo raggiunge alla grande…eh va beh certo che sapere già come finiscono le partite prima che inizino non è una bella cosa…è la gente non fa nulla mah
Avrei preferito non giocasse oggi per preservare la sua presenza agli Australian Open…
Se si sentiva male si sarebbe dovuto ritirare prima dell inizio della partita , così come a fatto Anderson , così un qualificato avrebbe preso il suo posto … Non a fatto qusto perché così si prende 30 punti e qualche migliaia di euro.. È un atteggiamento abastanza antisportivo ..
ma poichè era trapelato già prima del match che fosse infortunato e il ritiro era cosa quasi certa, non c’è il rischio pure di una sanzione? io credo peraltro che sarebbe giusta per rispetto del torneo e dei colleghi
sinceramente ha fatto bene a provare …almeno si è reso conto che nn poteva andare avanti..poi ritirarsi sul 5 pari del secondo non è antisportività…
proprio a ridosso di uno Slam si è fatto male 👿 👿
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#984489)
Mi spiace dissentire, ma sul 5-5 giochi altri 5 minuti e concedi una vittoria regolare al tuo avversario, dato che non ti è successo assolutamente nulla di traumatico. “Cultura sportiva”, questa sconosciuta.
ha cercato di perderla in 2 set quando ha visto che stava sul 5-5 e che si sarebbe potuto andare al terzo si è ritirato
@ Carmineliberto (#984494)
Meglio!!!! Se riesce a eccellere in due “discipline” così diverse è davvero forte!!
E’ sempre così scenico, così melodrammatico, così plateale!!!
Io un pensierino ce lo farei ahah!!
Oggi a fato di nuovo le sue solite sceneggiate da bambino viziato … ( si è messo come sempre a litigare con il giudice di sedia )
Anche se non doveva giocare , non potete sempre andargli contro. inoltre non stava neanke perdendo!!!
ma quale Davis? Deve giocare gli AO
Guarda, quando leggo idiozie come la tua, non riesco a non innervosirmi. Stai parlando del n.16 al mondo, non di tuo fratello.
Strano, strano, strano, non posso pensare che per qualche migliaia di euro rischi di compromettere una parte di stagione che ne potrebbe portare nelle sue tasche molto di piu’, ora cosa fa, torna in Italia e si prepara per la Davis?
Se Fognini avesse la testa della Errani, sarebbe in top ten!
Ma si è fatto male durante gli allenamenti in India o veramente e’ arrivato lì già infortunato x la nota partita di calcio?
Questa volta mi sento di giustificarlo anche se gli rimprovero una cosa. Si vedeva palesemente che era condizionato dall’infortunio alla gamba/piede sinistro ma io avrei preferito non rischiare e aggravare la situazione, stare fermo questa settimana e riposarmi in vista degli Australian Open.
la solita antisportività…giunti a quel punto cosa ti costava farglielo vincere in due set regolari?…UFFF!!! 🙁
tra l’altro, cos’è il terzo anno consecutivo che si fa male nella prima settimana dell’anno? non sarebbe ora di mettere la testa a posto e fare un’adeguata preparazione fisica/atletica durante la pausa invernale?
Che senso aveva giocarla ?
Secondo me si tratta di un lieve stiramento, almeno 10-15 giorni di riposo come d’obbligo. Molto strano accusare questo problema subito dopo la preparazione , senza alcun match, di solito si accusa dopo un’eccessivo sforzo del muscolo.Forse sarà che si è esagerato un pò troppo durante la preparazione e a questi livelli non si può fare un errore così stupido.
Forse ancora più che il calciatore potrebbe provare col mondo dello spettacolo, lo vedo portato