ATP Barcellona: Rafael Nadal è già in semifinale. David Nalbandian si è ritirato per problemi all’anca
Rafael Nadal approda ai quarti di finale nel torneo ATP di Barcellona (€1,995,000, terra rossa).
Il campione spagnolo, n.1 del mondo si è imposto con il netto punteggio di 62 60 sul belga C. Rochus, che nella giornata di ieri aveva eliminato Richard Gasquet in tre set.
Aggiornamento: Ora Nadal alla caccia del quinto successo consecutivo nel torneo iberico, è già in semifinale perchè David Nalbandian, che in mattinata aveva battuto con il risultato di 63 64 Nicolas Almagro, nel pomeriggio ha dato forfait per problemi all’anca.
TAG: ATP Barcellona, Nadal, Nalbandian
si …. ha detto che uno degli sportivi migliori al mondo….superiore a tutti i tennisti ma anche a la maggior parte dei calciatori…. la palla di nadal riesce a compiere oltre 5000 giri al minuto, molti piu di quella di federer e quasi il doppio di quella degli avversari!!!
cmq ho rivisto il tabellone di wimbledon dell’anno scorso mi sono incazzato di nuovo….soprattutto con quelli che dicevano che anche ROGER aveva tabelloni facili:
tabellone di nadal wimb 2008:
Back
Gulbis
Kiefer
Youzhny
Murray
Shuettler
Tabellone di federer wimb 2008:
Hrbaty
Soderling
Gicquel
Hewitt
Ancic
Safin
Tralasciando il fatto che poi arriva in finale e diventa scemo tutto insieme Federer, cosi come ha fatto a montecarlo l’anno scorso, ad amburgo l’anno scorso, a roland garros l’anno scroso, (anche a wimbledon vinceva il seocndo 4 a 1 ed e riuscito a persere 5 game di fila perdendo anche il secondo set), agli australian open quest’anno… ecc ecc…. i tabelloni di sicuro non sono tutto ma sono molto importanti (tralasciando che nadal in semifinale degli AUS09 ha giocato una partita di 5 ore che doveva perdere e che non solo ha vinto ma poi ha giocato ancora piu carico in finale…..BEATO LUI….BAH)
ha tutto dalla sua parte.. anche un fondello galattico ! Lo stesso che gli ha permesso di non perdere l’ultimo confronto proprio con David sul cemento. Qualcuno di voi ha sentito le opinioni su Rafa di Julio Tous Fajardo (ricercatore associato presso il laboratorio della performance sportiva)?
pienamente daccordo….vogliamo parlare dei tabelloni del roland garros e di wimbledon dell’anno scorso?! CHE CASO! 😀
Cavolata per cavolata sempre meglio vedere un nalbandian-nadal che un nadal-Robredo o Ferrer (lui un po’meno) o almagro che gli mettono pure il tappetino rosso quando entra in campo…
Quello che non dico solo io, ma anche qualche altro cronista è che nadal oltre a essere fortissimo parte già con un vantaggio psicologico sugli avversari che spesso entrano in campo già pensando all’ora in cui dovranno riprendere l’aereo. Nalbandian in questo è molto presuntuoso, e magari fa bene, perchè si presenta in 5 tornei l’anno e pretende pure di essere il più forte di tutti…
ma possibile che nalbandian si fa male ogni tre partite??!!
fortunato è stato Nalbandian, allora, se vogliamo scrivere le cavolate.
Perchè ha evitato una figuraccia ! 😎
Pensa che culo …. Nalbandian ha dato forfait anche a Roma …. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
vabbe’ a sto punto regalateglielo direttamente sto torneo.
gia’ ha avuto un tabellone ridicolo, ha affrontato delle pippe clamorose, e’ fortissimo e questo non si discute, appena capita il primo giocatore decente ha pure la fortuna che questo si ritira, quindi l’unica conclusione logica e’ che piove sul bagnato. E’ vero, non si tratta di fortuna, si tratta proprio di un cxxo incredibile!
e perchè nn dovrebbe essere fortunato? la Nalba negli scontri diretti è in vantaggio e ha un gioco che dà molto fastidio allo spagnolo… inoltre Nadal sta anche giocando abb male…
Si …… super Volander 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Non perderà vedrai …. troppo devastante per perdere 😆 . Nadal perderà solo se si farà male se no caro mio sulla terra si prenderà tutto lui e tra un anno anche sul cemento e su erba 😆
Sul cemento forse …. ma sulla terra mah …. 😆
intendevo sulla terra perchè sul cemento è tutt’ altro che un allenamento
sai che fatica per nadal incontrare nalbandian, evita 2 ore di allenamento
non cercare di estraniarti dal discorso…nadal sta in testa alla classifica meritatamente,però questo non c’entra nulla,qui stiamo,o per meglio dire,stò parlando di fatica risparmiata da nadal,che non affronterà più domani un osso duro come david.
sulla terra????non l’ ha battuto sul cemento….
e poi chi te lo dice che nalbandian non batteva nadal…amico mio tutto è possibile…..
Si, si come no ! Te gh’et resun semper te ! 😆
Secondo me è tutta fortuna quella di Nadal se si trova al n.1 con 5000 punti di distacco su chi lo segue !!! 😆
si,nadal è fortunato perchè domani non giocherà due ore ma zero..in questo modo potrà arrivare un pò più fresco sia in semifinale e finale e sia successivamente a roma…risparmiando,per un giorno, le tartassate ginocchia.
Verdaschio contro Berdicchio : 75 57 64.
Tanto per cambiare : va ai quarti.
Lo sarebbe stato lo stesso. E se perde ? Che ridere. Che gufata che gli hai fatto. 😆
Tipo quelle di Mirka Boca Juniors che aveva già vinto la Coppa Davis prima di giocarla … 😆
L’avrei scritto anche se Vamos Rafa avesse scritto di un Federer fortunato in caso di ritiro di Nalbandian negli ottavi a Wimbledon se per questo. Nonostante che Nalbandian sia con Nadal che con Federer sia in vantaggio negli scontri diretti.
Le solite tifosate scritte da tifosi, insomma.
Oh, vedo ! Da quando sei comparso tu va in Coppa Davis anche Martin Vassallo Arguello !!! 😆
E per fortuna. Almento uno che tiene alta la bandiera argentina con dignità. Senza sotterfugi.
nadal non è stato fortunato punto e basta.
Fosse stato al posto suo Seppi, Bolelli e Starace, allora si.
Ma Nadal non ha proprio bisogno di ritiri per passare i turni.
O vuoi forse discutere su questo ?
e ci terrei a precisare che
IO
capisco quello che si scrive. Non quello che si vuole scrivere ma che non si scrive.
Qui si sta dicendo che Nadal è fortunato per via di un ritiro di Nalbandian.
Vogliamos scherzare, vero ? 🙄
Confusione di quote…
riassumo : fortuna si può parlare ma nel caso in cui si fosse ritirato Ferrer contro Potito Starace.
In questo caso proprio no. Solo adesso vedo chi aveva scritto il commento … si spiega tutto.
eh eh… mi sa che il nostro caro sbandieratore qualche simpatia per Nadal ce l’ha… nn l’ho mai visto rispondere a post del genere riguardo a FEDERER…
Attento Rafa x Roma!!!
Arriva Super FIlo…. 😆
confianza
riposa nalbo che quest’anno facciamo evder al circuito chi siamo e da dove veniamo,e cosa ci è voluto per arrivare . vamos rey vamos juanito vamos pico,vamos gato,vamos chelinho,vamos Chucho, vamos gordo ,vamos flota argentina,vamos armada
giusto!!
Adesso non per difendere federer, ma forse intendeva che ha avuto fortuna nel senso che il ritiro di Nalbandian gli permetterà di arrivare piu’ riposato per la semifinale di Sabato. Non oso pensare che intendeva quello che hai capito tu 😆
nadal è stato fortunato punto e basta…sicuramente batteva nalbandian,ecco il vero ritiro dell’argentino,però fortunatamente per lui,domani al posto di urlare e sudare sul campo farà altre cose.
Bene bene …. meglio così, un giorno di riposo e Sabato saremo piu’ davastanti che mai. Vamoooooossssss 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
eh, si : che fortuna… sai … : non aveva nessuna chance di superare Nalbandian, Nadal.
D’altra parte, arrivare al n.1 al mondo ci puoi arrivare solo con un po’ di fortuna … mah ! Che mi tocca mai leggere … 🙄
NADAL direttamente in semifinale.
Nalbandian si è ritirato per problemi all’anca.
Tanto i biglietti li hanno già venduti tutti.
ecco..ma che fortuna che ha questo ragazzo….nalbandian si è ritirato dal torneo,quindi nadal si trova dirattamente in semifinale…
questo rochus è stato anche n.38 al mondo..boh
cmq domani assisteremo,FINALMENTE, ad una bella partita…
nalbandian non giochera’.rafa direttamente in semifinale.mi dispiace non poter vedere un gran match come ci si aspettava da loro 2.
nadal giokerà sia roma ke madrid detto oggi tranne causa infortuni, detto lui. Rochus????neanke la forma di una partita..già domani cn nalbo si vede match!
ma va..nadal ha detto che si trova bene e che può tenere benissimo il ritmo di 3 tornei consecutivi(montecarlo-barcellona-roma) una settimana di stop……poi madrid, una settimana di stop….e roland
AVEVO SENTITO DAI CRONISTI SKY CHE RAFA ERA INFLUENZATO…….NON E’ CHE SI PREPARA A DARE FORFAIT A ROMA VISTO CHE HO LETTO CHE SI LAGNAVA UN PO’ DEL FATTO CHE STESSE GIOCANDO TROPPI TORNEI DI SEGUITO !SPERO VIVAMENTE DI NO………….
Grandissimo Nadal ….. e ora andiamo a devastare Nalbandian 😆
ma gasquet aveva perso da rochus???
mamma mia..che giocatore finito!
vamos rafa, finalmente domani in diretta su sky!
speriamo che la nalba sia in forma…almeno vediamo un pò di match…che noia…
Povero Chris. Ha dovuto per forza inginocchiarsi al Nadalito.