Challenger Torino: Filippo Volandri vince il derby e si qualifica per i quarti
05/07/2007 20:38 42 commenti
Filippo Volandri e’ ai quarti di finale nel challenger di Torino. Il tennista livornese ha superato al secondo turno con il punteggio di 75 64 il connazionale Fabio Fognini. Ai quarti ora Filippo testa di serie n.1 avra’ di fronte il francese Jerome Haehnel.
per xxx fogna in tearia dovrebbe fare anche lui le quali di Gstaad
Vince Luzzi.
LUZZI ha vinto 46 75 76(5) domani gioca con PASHANSKI che ha fatto fuori PATIENCE n.7 del tabellone VANEK e oggi RAMIREZ HIDALGO n.4
Vostro pronostico?
Ieri ho visto il match di fognini e vi assicuro ke potenzialmente vale molto + di volandri..ha più colpi e più facilità nel trovare gli angoli..in + nonostante i 20anni ha già una bella tigna..
2 al primo aveva avuto un bye …
quanto stanno??
ricordo che zeballos si è gia fatto 3 partite di quali….
pat cash e kraijcek faticano contro due sconosciuti!incredibile
mi dite un po la situazione aggiornata di luzzi?
dov'è ch posso seguire il live?
Luzzi ha perso il primo e 2 pari nel secondo……….
notizie di luzzi con zeballos???
Peppe, hai la memoria corta. Comunque meglio parlare di tennis in maniera costruttiva.
Le lagne sono la cosa più facile da mettere in pratica. Un discorso serio e costruttivo, invece, è più complesso.
Restano il fatto che i numeri di questa stagione sono decisamente incoraggianti.
no no! dopo la vittoria su gil dissi"per me è inutile commentare una vittoria con un giocatore così scarso,aspetto altri test" e come al solito sono stato duramente criticato
Caro Peppe lo hai fatto…è questo il problema. Non metterti a fare l'eroe.
La situazione del tennis italiano non è così cattiva, alla luce di questa stagione molto positiva.
si critica quando ci si rende conto che il nostro tennis è da troppo tempo ai margini dell' elite!
tommasi ha affermato che quelli di quest'anno sono i quarti piu "giovani" della storia: 22,5 anni si media
inutile ricordare ke i nostri a quell'età fanno ancora i challenger(neanche vincendoli) e pochi atp!
è anche per questo che non mi vedrete mai esultare se fognini batte gil o munoz della nave
Non capisco perché ci si incattivisca contro uno dei migliori giovani italiani (Fognini). E nella stessa misura ci si incattivisce con il nostro numero uno (Volandri)…quando perde.
Io penso che quest'anno gli italiani stiano vivendo una buona stagione (eccetto Seppi)! Eppure sul sito leggo sempre di polemiche e critiche e attacchi!
Volandri è al suo best ranking, lo stesso dicasi per Starace e Bolelli. Fognini è in crescita. Addirittura nella stagione Di Mauro e Galvani sono stati al b.r. e Luzzi può tornare top 100.
Certo, lo sappiamo, ci manca il campione…ma intanto qualcosa si muove.
Seppi fa le qualificazioni a Gstaad la settimana prossima?e Fognini? qualcuno mi aggiorna? Inserisci nome che sa tutto.
Avevo pronosticato un 6-4 6-4 per Volandri e ci sono andato vicino.
era proprio ferrer!l'ho visto cn i miei occhi guardarsi intorno e chiedersi:"ma questo da dove è venuto?"non ha visto pallina!cmq ha ragione andrea : parliamo di altro!
p.s: su seppi!sono mesi che lo dico che non va!
che polemiche sterili………
Ma basta, su sto forum non se ne può proprio più!
Premetto che mastico poco di tennis per cui mi piacerebbe sentire parlare di tennis e non di futili critiche se uno ha vinto 4 o 5 games o se ha battuto il numero 20 o il numero 459!!!
Veramente basta non si può criticare tennisti giovani perchè non diventano fenomeni o tennisti vecchi perchè non vincono. Credo che ognuno faccia quello che può nei limiti delle proprie potenzialità: secondo voi Seppi si diverte a perdere anche ai Challenger? mica è un calciatore con lo stipendio milionario che se anche fa cagare viene pagato! Semplicemente attraversa un periodo critico e la maggior parte della gente a criticarlo.
Perchè nessuno parla in modo approfondito delle partite giocate, delle caratteristiche dei giocatori, di eventuali giovani sui quali puntare, della Santangelo che vola con il doppio……
X Kalle:Volandi nel 2000 ha battuto 4 top 110.
Se non hai il tempo per documentarti, allora impiega diversamente anche il tempo che trovi per offendere ALDI.
Fognini 20 numero 140 circa ha perso 64 75 da volandri di anni 26 nuomero 27 in classifica ?
Beh una tragedia proprio non mi sembra.
Speravo in almeno un set, ma quando io perdo 64 75 con uno "più forte" mi sento sulla strada buona, e il Fogna lo è.
x riki: nel 2000 a biella chi giocava??? non per latro ma nel 2000, i challenger avevano valore tecnico decisamente più basso di quello odierno … inoltre non vedo differenza tra vincere biella e poco altro, diciamo nulla, nel 2000 e fare tre finali (purtroppo perse, ma se uno ci arriva non credo sia un caso…) in 6 mesi oggi …. anzi direi che ha molto più valore giocare 3 finali oggi, che vincere biella nel 2000
in quanto al documentarmi, bello, ho altro da fare, se tu non non nulla con cui riempire il tuo tempo e vai a scartabellare l attività di volandri (che ammiro) nel 2000 quello è un problema tuo ….
X Kalle: dato che mettete sempre in mezzo il povero ALDI, che cerca di recuperare dopo un infortunio grave, e questo a me dà molto fastidio, ti ricordo che VOLANDRI nel 2000 poco dopo aver compiuto 19 anni si è regalato il ch di Biella con i suoi 80 punticini. Il tuo fognini a 20 anni ancora non ha vinto completamente nulla. Documentati prima di parlare.
Ferrer nel torneo di Palermo 2005 mi sembra. Ciao
aldi ha battuto il numero 10? e quando? non ricordo..
Penso che faccia molto bene al nostro tennis avere un Volandri solido e stabilmente nei primi 50 (seppur tecnicamente limitato) e giovani emergenti, tra i quali Fognini, i quali, con un'adeguata preparazione e programmazione, potrebbero arrivare più in alto.
Fognini quest'anno è in progresso rispetto al 2006 (la classifica parla chiaro), diamogli un altro po' di tempo…Perdere contro Volandri sulla terra non è una vergogna, è la normalità e capita anche a molti altri..saluti a tutti!
Peppe, quando dico che sei come il vento…lo faccio perché, a torto o ragione (nn sta a me dirlo), sei ultra entusiasta per qualche vittoria e ultra critico nei periodi critici.
Io, nonostante il tuo tono sempre provocatorio, credo che di tennis ne mastichi abbastanza. Allora ti chiedo: saprai bene che per "costruire" un giocatore non bastano due mesi, ma occorrono anni!?
Allora perché non dare il tempo di testare Fognini nel corso della carriera? Le qualità per emergere non gli mancano (non lo dico solo io…ma molti esperti sicuramente più competenti di me!). Io quando l'ho visto mi ha dato l'impressione di un giocatore solido, tenace e completo. Ha ancora delle pecche (seconda di servizio e un diritto da perfezionare), che però può colmare.
aldi è stato l'ultimo italiano ad averci regalato la soddisfazione di vincere un torneo challenger(in finale con il campioncino padrone di casa)!il munoz che ha battuto seppi è stato battuto 2 volte da aldi nell'ultimo mese e mezzo per 2 set a 0!a torino ha vinto munoz anche se il primo lo aveva vinto aldi per 6-0 o 6-1!aldi è risaputo che non è un campione ma in carriera ha battuto il numero 10 del mondo in una partita memorabile!e fognini(che cmq è piu giovane) per due set che ha strappato al num 40 (monaco) lo avete fatto diventare un dio
non discuto su quello che puo essere il tuo giudizio,ma sul fatto che appena puoi spari a zero,senza per altro avere visto le partite fognini oggi a giocato male 2 game,forse 3 se questo per te vuol dire che non c'è stata partita…beh,allora si vede che non guardiamo lo stesso sport
poco tempo fa dissi che fognini era in netto miglioramento e ho anche tessuto le lodi di serrano per il cambio di rotta che chi ha fatto fare(prendendomi le critiche di chi come stefano dice ke seguo il "vento")!ora lo critico perchè nell'ultimo mese non ha piu progredito!non mi sembra di dire eresie!ma se lo paragona a bolelli o peggio ancora a volandri mi sa ke è fantatennis!va bene sperare sul ragazzo che è molto giovane(anche se ripeto che per me bolelli ha non 2 ma 3 marce in piu nel motore),ma qui c'è nei giudizi c'è troppa carota e poco bastone e secondo il mio punto di vista questo atteggiamento non porta a nulla di buono!in poche parole lo state "montando" troppo!personalissima opinione!chiuso il discorso!
mi domando perchè si perde ancora tempo per rispondere alle provocazioni di peppe..mi domando se almeno lui crede alle eresie che dice
ma tu peppe, vero o presunto chi sia, non sei ql di aldi??? perchè non ci parli di lui…. e poi parlami di volandri all età di fogni: quali tornei giocava e con quali risultati???
Peppe, il giocatore da challenger ha giocato una buona partita contro uno che sulla terra ha battuto Federer.
Insomma, valuta le cose con razionalità. Intanto ti ricordo sempre che Fabio a 20 anni sta facendo buone cose. Che sia uscito al secondo turno negli ultimi challenger non vuol dire niente: mica deve vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione.
come ha giocato fognini?c'è stata partita?qualcuno che ha visto la partita può risp x favore
mah…vi ripeto:come potete paragoanre un giocatore da atp(filo) con uno da challenger(fogna)! che negli ultimi 2 challenger ha fatto due miseri secondi turni
un bravo anche a fognini il futuro del tennis italiano insieme a trevisan , bolellie ancora seppi per me ritornera ai livelli di prima forse anche meglio io sono ottimista
Bravo Fognini e bravo Volandri.Ho sbagliato il pronostico di 2games…avevo detto che Fognini faceva 7 games…..
peccato ke
qsta settimana eil torneo + importante a cui poteva partecipare, aveva 3 opzioni:
1) allenarsi in vista dei 4 atp
2)giocare mettendosi in gioco xk filo ha solo da xderci la faccia qui
3) fare vacanza
si infatti,solo quel esperto di peppe sostiene che non c'e stata partita(si vede che era a torino)..
a proposito peppe certo che per un giocatore da atp andare a giocare un challenger dove la seconda testa di serie è oltre l'ottantesima posizione dev'essere un po frustrante no?
ottima prova di fognini, aveva di fronte il n 27 al mondo, sulla terra!!!