WTA Brisbane: Francesca Schiavone eliminata al primo turno da Jelena Jankovic. L’azzurra nel secondo parziale ha mancato anche un set point
Francesca Schiavone esce di scena al primo turno nel torneo WTA Premier di Brisbane ($1.000.000, cemento).
La giocatrice milanese è stata battuta da Jelena Jankovic, classe 1985, n.8 del mondo, con il risultato di 62 76 (6).
Primo set: Francesca dopo aver recuperato un break nel secondo game, dal 2 a 1 in suo favore senza break, subiva un parziale di cinque giochi consecutivi, con la serba che portava a casa la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Schiavone avanti per 4 a 2, grazie ad un break nel sesto game, cedeva il turno di battuta nel settimo gioco (a 15).
Sul 6 a 5 l’azzurra mancava una palla set e Jelena in qualche modo teneva il servizio, pur commettendo due doppi falli.
Nel tiebreak la tennista milanese in svantaggio per 2 a 6, annullava quattro match point consecutivi, ma al quinto tentativo la giocatrice serba chiudeva l’incontro per 8 punti a 6.
WTA Premier Brisbane – Cemento
1T Schiavone – Jankovic (3-4) 2 incontro dalle ore 02:00
TAG: Jankovic, Schiavone, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2014
7 commenti
purtroppo c è poco da essere soddisfatti….io lo sapevo gia che poteva competere con le top ten(almeno dalla 10 alla 5)ma ora serve anche qualche scalpo….tante partite sono state caratterizzate da questo maledetto braccino,persino quella contro serena in asia….io comunque la aspetto e lo so che questa attesa un giorno sara ripagata
Brava Francy….la campionessa c’è sempre!
@ lupodimare (#983760)
c’era più gente ad auckland per venus… ed auckland è un torneo international, inoltre dopo la sharapova c’era un singolare maschile dopo venus un doppio femminile.
per la prima (di fine anno) della Sharapova a Brisbane lo stadio era pieno…a volte ci sono i vuoti in semifinali con altre tenniste..
@ ciuffi (#983704)
Su youtube c’è la partita, anche se la qualità non è alta…
Peccato comunque buon secondo set e segnali positivi… forza franci
Link per vedere cibulkova watson?