Rafael Nadal: “Non sono ancora al 100% ed il ginocchio in alcune occasioni mi duole ancora”
Rafael Nadal parla ancora dei suoi problemi al ginocchio e della sua condizione fisica in vista dell’Australian Open.
Dichiara il n.1 del mondo: “Quando ho ripreso gli allenamenti due settimane fa, mi muovevo molto lentamente e non riuscivo praticamente a giocare a tennis”.
“Le cose sono migliorate la scorsa settimana ma non sono ancora al 100% ed il ginocchio in alcune occasioni mi duole ancora.
Continuerò gli allenamenti durante il torneo di Doha, farò più riscaldamenti di quanto faccia normalmente e spero di essere al massimo della forma per l’Australian Open”.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
“Feder è il più grande della storia”
Vaglielo a dire a Laver che se l’avessero lasciato giocare sai quanti Slam avrebbe vinto….
Federer è il più grande della storia ma ha sempre avuto una bestia nera, Nadal. In paticolare ha sempre sofferto la diagonale dritto Nadal rovescio suo. Il discorso è tutto lì e tutto tecnico. Poi è subentrato un discorso psicologico. Se poi verranno fuori altri discorsi, cambierà tutto il ragionamento. Lo sport in Spagna è molto molto sospetto. Se non hanno costretto Fuentes a fare i nomi vuol dire che i nomi erano molto pesanti. Quasi sicuramente calciatori ma chissà.
@ Carmineliberto (#983684)
Guarda che dal 2004 al 2006 (anni in cui Nadal era ancora teen-ager, e Federer stava al top), i due si sono incontrati 9 volte, e Nadal ne ha vinte ben 6! (di cui 2 sul cemento)
Quindi non sono un incompetente, ma sei tu che ti devi informare meglio.
http://www.atpworldtour.com/Players/Head-To-Head.aspx?pId=F324&oId=N409
Scrivi questo perchè sei incompetente o perchè menti sapendo di mentire? Il Federer del triennio 2005/2007 è stato inattaccabile per chiunque, figuriamoci se un poveraccio come Nadal che era battibile sul veloce poteva iniziare a mettere sotto Federer.
Questo è il riassunto dell’attvità di Nadal nel triennio
anno riass. corte d argilla duro I. tappeto erba corte i.
2007 71/15 24/8 31/1 2/1 6/3 8/2 0/0
2006 60/12 18/5 26/0 6/3 2/2 8/2 0/0
2005 79/10 23/6 50/2 5/0 0/0 1/2 0/0
Chiunque si può rendere conto che Nadal era già competitivo.
In quei 3 anni Nadal ha perso 3 partite sul rosso, due nel 2005 con Gaston Gaudio a Buenos Aires e con Igor Andreev a Valencia e una nel 2007 con Federer in finale ad Amburgo.Su terreni più rapidi il discorso cambia, perde ben 34 partite e quando dico ben lo dico con ragione perchè Federer nello stesso arco temporale ne ha perse solo 20 in totale di cui 8 sulla poca amata terra e 12 su superfici veloci.
Nel 2005 anno di grazia di Federer, il re ha perso solo 4 incontri, 2 sulla terra con Gasquet a Montecarlo e con Nadal a Parigi,una con Nalbandian sul tappeto a Shanghai e una con Marat Safin sul corte duro degli Australian Open. Voglio sottolineare che 3 di questi 4 incontri sarebbero potuti terminare con la sua vittoria in quanto perse con Safin 9-7 al quinto, con Nalbandian 7-6 al quinto e con Gasquet 7-6 al terzo, solo con Nadal perse in 4 set.
CI STA CHE IL GINOCCHIO SI FACCIA SENTIRE DOPO UN PO’ CHE NON GIOCHI A CERTI LIVELLI. E POI I GIORNALISTI ORMAI GLIELO CHIEDONO AD OGNI PIE’ SOSPINTO! VAMOS RAFA!!!!!!!!! 😀
@ mauro (#983610)
Carl Lewis è considerato uno dei piu’ grandi atleti della Storia. Anche Ben Johnson era in vantaggio negli scontri diretti…..
Ma basta co sto ginocchio è tutta un invenzione il suo è un tennis totalmente fisico basta che la condizione sia il 10% inferiore rispetto al normale che perde. Tra l’altro ha perso dal numero 3 del mondo e l’unica superficie in cui Ferrer riesce ogni tanto a mettere in difficoltà Nadal è il cemento indoor.
Il confronto Nadal-Federer è fattibile. Anche perchè, come adesso Nadal incontra un Federer calante, 8 anni fa Federer al suo top incontrava un Nadal ancora teen-ager, che comunque cominciava già a metterlo sotto…
@ il luminare (#983611)
Comunque io conto tutto. Si può rivoltare la frittata e dire che all’ inizio della carriera professionistica di Nadal, Federer aveva vinto alcune volte perché Nadal era inesperto e Federer al top della condizione. Penso pure io che a fine carriera Djokovic sia sopra negli scontri diretti con Nadal, anche perché il tennis di Nadal logora e le sue povere ginocchia nn riescano a sostenerlo più di tanto. Invece magari fra un anno Nadal si ritirerà e le sue statistiche negli scontri diretti con Djokovic saranno comunque positive. Chi lo può sapere.
@ Rogerina (#983586)
Anche un amico di Mauro e’ stato a Londra e mi ha riportato che la palla viaggiava molto. Questo amico non era in piccionaia ma a bordo campo ed ha visto tanti aces.
@ il luminare (#983600)
Io continuo a sostenere che i numeri sono l’ unica verità. Nel 2011 Djokovic e’ stato nettamente più forte di Nadal. Inoltre appare chiaro che Federer non soffre Ferrer e nemmeno Davidenko, mentre Nadal con questi ultimi due che ho citato, a volte li soffre. Dai numeri si traggono le parole ed i commenti.
@ mauro (#983610)
si ma ora non vorrai contare i 3 scontri di quest’anno dove federer è vecchio e non ha giocato anche per via della schiena, conta a fine carriera gli scontri tra nadal e djokovic che hanno quasi la stessa eta’ e vedrai
@ il luminare (#983600)
Appunto 13 a 2 sulla terra negli scontri diretti fra Nadal e Federer, significa che su tutte le altre superfici siamo 9 ad 8 x Nadal comunque, quindi almeno negli scontri diretti, Federer non gli è sopra.
@ mauro (#983597)
13-2 sulla terra,vai a vedere nadal 5 anni piu’ giovane quanti tornei ha perso sulla terra, nadal è il giocatore piu’ forte di sempre sulla terra
ma per il resto federer gli è sopra in tutto e non contano i numeri o i trofei in bacheca ma conta cio’ che vede la maggioranza, inoltre se quest’anno nadal perde altre 7 volte di fila con djokovic che dirai( il djokovic del 2011 solo federer l’ha battuto e pure al rolando, invece mi sembra che nadal ha provato per 7 volte ma senza grossi risultati), federer con ferrer non ha mai perso mentre nadal 5 volte, con davidenko federer ha perso 1 volta mentre nadal 4 volte, quindi come vedi i numeri contano poco
@ Rogerina (#983583)
22 a 10. Il resto sono chiacchiere da bar e da tifo. Ripeto 22 a 10. Sono i numeri che contano e che restano, non le parole e i tuoi sospetti.
ad inizio stagione nessuno puo’ essere al 100%, poi pero’ il suo staff sa come farlo andare nei tornei che contano, ovviamente sempre che le ginocchia reggano e stiano benaccio, vedrete che finale che fa in australia, la perde ma quanto corre vedrete
Anche se accadesse non credo che i titoli verrebbero assegnati al 2°, secondo me non verrebbero assegnati affatto, a meno che ci siano regole a questo proposito che non conosco.
sai che una amica di Rosikina è stata al Master di Londra? Mi ha detto che la palla non viaggiava , gli scambi erano lentissimi e le palline per poco rimbalzavano quasi all’altezza di dove era seduta lei in piccionaia… eppure nonostante questo il grande fenomeno è riuscito a non vincere nemmeno quest’anno.
Secondo te cosa si inventeranno l’anno prossimo per aiutare Rafa? Che Nole dovrà giocare con un braccio ingessato? 😆
quanto ti bruciano le mie cavolate però.
Mi aspettavo che dopo un tot di anni in cui è successo di tutto anche gli organismi unicellulari arrivassero a vedere e capire certe cose, ma evidentemente ci sono alcuni casi limite come te che sono irrecuperabili. Uno come te se venisse fuori qualcosa di ufficiale direbbe che non è vero, che è un complotto…quindi cosa vuoi discutere…vai avanti con il pallottoliere e con i coretti delle elementari, tanto oltre quello non arrivi, io invece continuerò a sostenere chi ha rispetto delle regole e degli avversari.
Qualcuno crede ancora, davvero, che abbia qualsivoglia problema fisico? Mi sembrano i soliti dischi rotti degli allenatori di calcio: “non dobbiamo sottovalutare nessuno… le assenze… sono temibili… rispettiamo tutti… blablabla… ciaciacia….”
Grande Rogerina Rosikina, sei un mito per noi tifosi di Nadal. È sempre un piacere leggere le tue solite cavolate. Continua così. Tutto sommato ti vogliamo bene.
Sono più di 20 anni che combatto con le ginocchia. Nadal è sicuramente curato meglio di me, ma questo significa anche che il problema non riescono a risolvere neanche loro e quindi è serio. Forse questo sarà l’anno del grande slam.
Torna a giocare Nadal e torna a commentare anche Rosikina
Quando tra qualche anno a Roger verranno assegnati d’ufficio altri cinque o sei Slam ci sarà da ridere….o da dire….ve l’avevo detto e stradetto….
Solite dichiarazioni penose rilasciate quando non vince, patetico e ridicolo come sempre.
Tranquillo Rafa, le pochissime superfici realmente veloci come queste ormai te le lasciano solo per le esibizioni, quando ci saranno i tornei che contano torneranno a far tutto a tuo favore come da copione: superfici ‘veloci’ rallentate quando basta, tabelloni facilitati, regolamento ad hoc per te, tipo permetterti di far passare il solito quarto d’ora tra un servizio e l’altro, tipo autorizzarti a prendere qualunque bomba farmaceutica, e via discorrendo.
Un fan di nadal che accusa gli avversari di doping.. non c’è davvero limite al ridicolo.
ahahahahah
cmq speriamo arrivi pronto per l’A.O.!
Appena riprendono i tornei seri, con i farmaci il dolore scomparira 😉
Forza Fenomeno, non mollare mai. Sei l’ unico che può contrastare Djokoping.
che fastidio ste dichiarazioni!
sìsìsì…e sarà difficile ripetere una stagione come la scorsa…e la superficie non è la migliore per il tuo gioco…..e le solite frasi di pre torneo…sembra un disco rotto..saranno 6 anni che prima di ogni GS dice le stese cose…si vede che gli porta bene! ahahha 😆
come mi dispiace….mi raccomando nn prendere farmaci….
Povero cucciolo 🙁