ATP Doha: Qualificazioni. Marco Cecchinato Ok. A sorpresa subito eliminato Matteo Viola. Out anche Thomas Fabbiano
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Doha ($ 1.096.910, cemento).
Marco Cecchinato senza problemi accede al secondo turno.
Il giocatore siciliano ha sconfitto all’esordio la wild card locale Jassem Al Zeyara, 16 anni, n.1989 del mondo, con il risultato di 60 61.
Al prossimo ostacolo l’azzurro sfiderà Dominic Thiem, classe 1993, n.139 ATP.
Da segnalare che Marco ha perso l’unico game cedendo il turno di battuta nel quarto gioco del secondo set.
Matteo Viola esce di scena all’esordio.
L’azzurro si è arreso a Taro Daniel classe 1993, n.239 ATP, con il punteggio di 75 64 in 1 ora e 40 minuti di partita.
Nel primo parziale Viola avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 3 pari l’azzurro cedeva nuovamente il servizio ma nel gioco successivo piazzava il controbreak.
Sul 5-5 però Matteo perdeva a 15 il turno di battuta, commettendo un deleterio doppio fallo sul finire del game, con Taro che portava a casa il primo set per 7 a 5, dopo aver annullato nell’ultimo game del parziale, sul 30-40, una pericolosa palla break.
Nel secondo set Viola sotto per 1 a 3, recuperava per due volte un break di svantaggio, ma sul 4 pari cedeva per la terza volta nel set il turno di servizio, con Daniel che sul 5 a 4, teneva ai vantaggi la battuta ma senza annullare palle break, ed alla terza palla match utile chiudeva la partita per 6 a 4.
Esce di scena anche Thomas Fabbiano battuto da Dustin Brown, 29 anni, n.111 ATP, con il punteggio di 76 (3) 63 dopo 1 ora e 23 minuti di partita.
Fabbiano nel primo parziale sul 4 pari cedeva la battuta ma prontamente nel game successivo metteva a segno il controbreak.
Sul 5 pari il tennista pugliese, dal 15-40, annullava due palle break.
Nel tiebreak però l’azzurro dal 2 pari subiva un duro parziale di cinque punti ad uno, perdendo il set per 7 a 3.
Thomas nella seconda frazione avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, cedeva il turno di battuta nel sesto game (a 15) e da quel momento subiva un parziale di quattro game consecutivi, uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
ATP 250 Doha – Cemento
1TQ Viola – Daniel (1-0) ore 09:00
1TQ Fabbiano – Brown (2-0) 2 incontro dalle ore 09:00
1TQ Cecchinato – Al Zeyara (0-0) 3 incontro dalle ore 09:00
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2014, Cecchinato, Fabbiano, Matteo Viola
Main draw: volandri-verdasco e nadal-rosol 😈
veramente siamo a dicembre …sempre pessimisti ancor prima di iniziare su gennaio deve ancor venire 😉
@ peter1210 (#982858)
Bolelli diceva che rientrava a febbraio…si parla di Challenger a quanto pare..nn so se però era stato lui a fare certe dichiarazioni o qualcun altro per lui…la Giorgi in teoria doveva fare un torneo in australia partendo dalle quali per preparare l’AO…
Qualcuno ha notizie di Bolelli e Giorgi? Sono in spiaggia?
@ mirko.dllm (#982837)
sono dati di fatto non illazioni…e noi sempre convinti di quello che facciamo..infatti i risultati ci danno ragione…
L’erba del vicino è sempre la più verde. 🙄
E intanto Giustino si è ritirato.Chissà quando ci nascerà il tennista italiano in grado di sfatare questo tabù di gennaio,che da anni è un mese di pessimi risultati per il tennis italiano maschile.O forse basterebbe fare alcuni allenamenti in più,e mangiare decisamente di meno,durante le festività natalizie?
@ Il Polpo Paul (#982797)
Posso dire che queste constatazioni mi fanno imbestialire?E poi magari agli Starace e ai Volandri che fanno e hanno fatto per anni San Marino invece che i Master Series americani non avete avuto mai nulla da ridire a riguardo.Poi siete splendidi quando criticate Giannessi,che almeno la sua partita l’ha portata a casa,a differenza di altri che invece preferite,ma che finchè non otterranno risultati importanti,continuerò a ritenere sopravvalutati.
@ max (#982791)
vedo tanti esperti di tennis qui non mi meraviglio che in 10 righe che ho scritto ce ne sia una che non vi trovi d’accordo…se volete scrivo che Giannessi è una .ippa così almeno dovrete trovare qualcos’altro a cui aggrappari pur di fare polemica…
Infatti. Noi si comincia con due tranquilli future… 🙄
E chi sta demolendo? 😯
E’ una constatazione che Quinzi stia fermo, mentre Kachanov, Kokky, Coric ed Edmund questa settimana giocano tutti…
@ mirko.dllm (#982776)
però andarsi a fare le quali di un 250 come kachanov chè è 400 del mondo significa anche avere le palle di confrontarsi a livelli superiori del proprio…cosa che in Italia non si fa mai…
Oddio non metterei mai Giannessi e talento nella stessa frase, Alex è un giocatore costruito, ma affermare che sia il più talentuoso dei nostri giovani significa non averlo mai visto giocare…
Tranne le due finali a Auckland della Pennetta, l’Italia nella prima settimana dell’anno raccoglie solo primi turni da anni ormai 🙄
il bilancio sarebbe abbastanza positivo se passassero Cecchinato e Giustino…oltre a Giannessi già vittorioso…
Quanto vi piace demolire i nostri giovani,vero?Pensa piuttosto ai vari Volandri,Starace&co,che fuori dalla terra valgono meno di zero,oltre naturalmente a non provarci nemmeno,a confrontarsi con i loro avversari fuori dal rosso.
bilancio aggiornato…
fuori Cipolla Fabbiano Viola
dato che Giustino se va al terzo è praticamente fuori…
buon 2014!!!!
la realtà è che purtroppo di talento nei nostri cè ne poco nella generazione 85′ – 90’….non è una novità che i vari viola naso ecc non fanno mai strada nelle quali dei tornei 250…tra l’altro ne giocano anche pochi che di certo non aiuta ad aumentare le possibilità…
Delusione Viola.. Fabbiano sta combattendo ma non ne uscirà vincitore. Pagherà l’abitudine di Dustin Brown a queste superfici.
bilancio di inizio anno…
Cipolla fuori…ma secondo me è in calo e i Challenger sono obiettivi credibili..i tornei atp sono troppo competitivi per lui…
Viola fuori….è quello che prima o poi arriverà….io dico poi poi…ma anche forse…
Giannessi avanti…ha fatto il suo cioè sfruttare le occasioni che gli si presentano…forse fra i giovani(è giovane ma ormai è un pezzo che gira sui campi..)è quello più talentuoso..speriamo sia di buon auspicio..
Giustino non ha grandi prospettive ma si sta migliorando ed è ancora giovanissimo..
Arnaboldi vedremo è in crescita ma anche per lui vale il discorso del giovane relativamente..
Per tutti gli altri speriamo sia un buon inizio anno…iniziare a rovare le quali in qualche 250 credo sia molto positivo sia perchè a inizio stagione trovi giocatori quotati in condizioni penose sia perchè puoi scalare posizioni e prendere fiducia…il discorso varrebbe anche per i giovanissimi…Quinzi e Donati se si presentasse l’occasione(difficile per via delle classifiche..)sarebbe ora di tentare…incontrare la settimana giusta significherebbe scalare tantissime posizioni …
giustino 63 43 con il 44 % di prime palle!! se passa questo primo turno ha serie possibilità di entrare in tabellone, l’ostacolo più duro sarebbe sulla carta albot al terzo…
Mentre Quinzi sta ancora sciando, Kachanov passa il primo turno delle quali a Chennai, battendo Moriya…
mentre Giustino 😉 sta facendo un ottima gara contro Ram 6-2 2-3*
Giustino con Ram partiva nettamente sfavorito ma se la sta giocando..(alla fine difficilmente la spunterà..)
Fabbiano contro Brown parte secondo me leggermente sfavorito…se ioca ai suoi livelli può batterlo( Dustin è estremamente discontinuo..
Viola fuori..non diventerà mai un giocatore serio..se nn sfrutti queste occasioni addio…
Malissimo viola, scandaloso perdere con un giapponese 250 al mondo che pochi mesi fa è Stato distrutto anche da virgili..
Bene Fabbiano che lotta con un avversario ben più quotato..
ahia forza thomassssss
male….dai matteooo!!