I “Numeri di Vitas” sull’atteso incontro di Potito Starace che sfida David Ferrer a Barcellona (Oggi alle ore 13:30)
Se DAVID FERRER fosse nato negli anni 70 ed avesse giocato ad alto livello nei “mitici” anni 80/90, sarebbe entrato di diritto nella categoria dei “pallettari”. Quei giocatori che, se avevi il biglietto per il giorno dei quarti di finale e li vedevi malauguratamente presenti tra gli incontri in programma, preferivi tornare a casa per vedere HAZZARD. Quei giocatori che, se la partita iniziava alle 2 del pomeriggio c’ era la concreta possibilità che finisse dopo SPORTSERA. Quei giocatori che, a chiunque di noi, almeno per un attimo han fatto pensare: ma allora son capace anch’io di giocare a tennis. Scherzi a parte, molti terraioli doc, negli anni 80 venivano definiti in quel modo,non era proprio un complimento, diciamo. Oggi, comunque,non esistono più. La palla va più veloce, anche il tennista più mingherlino e meno muscolato picchia come un ossesso da fondo e fa viaggiare la palla che è una meraviglia.
Oggi si chiamano PICCHIATORI da fondo campo. Sbaglierò, ma mi sembra tanto l’ evoluzione dei famosi ed invidiati pallettari degli anni 80. DAVID FERRER, invece negli anni 80 è nato, ed ha trovato KARLOVIC, QUERREY, ISNER. Cosa vuoi “pallettare” con questi??? Con questi, l’ unica possibilità che hai per sopravvivere è quella di PICCHIARE da fondo campo e sbagliare il meno possibile. Con l’ abnegazione, l’ allenamento e la fame di vittorie, lo spagnolo ce l’ ha fatta, non solo a diventare competitivo, ma a vincere tornei a costruirsi un ottimo(a dir poco) ranking ad emergere in una terra come la SPAGNA dove, tra NADAL,MOYA, FERRERO , ROBREDO e il “ginnasta” VERDASCO si fa una fatica immane a farsi notare. Un vero esempio FERRER, per chi non ha l’ altezza di un cestista, il talento di FEDERER e la potenza di NADAL. FERRER, come saprete già, è un mastino da rosso, eppure nella sua carriera è stato capace di vincere anche sul veloce (TOKYO,AUCKLAND) e sull’ erba di ST.HERTOGENBOSCH. C’ è stato un periodo in cui, con il tramontante MOYA, l’ incerto ROBREDO e l’ acerbo VERDASCO era lui il numero 2 di SPAGNA e non solo in termini di classifica. Non so a cosa potremmo appigliarci per poter pensare o sperare di vincere questa partita. Forse il set perso contro KUKUSHKIN al primo turno, potrebbe essere un segnale confortante. Oppure la sconfitta netta contro VERDASCO a MONTECARLO, ma ci sta, VERDASCO in questo momento è più forte. E poi nei primi 2 turni contro GICQUEL e LOPEZ, FERRER aveva concesso 6 giochi in tutto.
Come se non bastasse, inoltre l’ex n.4 ha da difendere anche la finale persa in tre set da NADAL l’anno scorso. Anche i 2 precedenti sorridono allo spagnolo: UMAGO 2005 vinse in 3 set come alla WORLD TEAM CHAMPIONSHIP del 2008. Allora, non potendo aggrapparci a nulla che riguardi FERRER, vediamo di aggrapparci a POTO. Al suo morale, che sarà alto dopo aver rotto l’ incantesimo (anche lui), alla sua voglia di misurarsi contro un top player, ai grandi numeri per cui prima o poi un quarto dobbiamo raggiungerlo, ed un po’ alla buona sorte che finora non è stata dalla sua parte in questo 2009.
“VITAS GERULAITIS”
TAG: ATP Barcellona, I Numeri di Vitas, Starace
Ho già tutte le ore piene fino al 2996. Mi dispiace. Per prenotarsi ci vuole una caparra di 9.785.784.749.637.784 che corrisponde allo 0,15 per cento di un’ora di lezione ! 😆
Mi dici quando e nel 2996 ti do qualche lezione.
Per adesso : rangès !
Quello che faccio io durante il giorno non ti deve interessare PRIMO.
Secondo poi vitas non mi ha fatto nulla.
Solo che mi fa del gran ridere vedere che sta stravolgendo il tennis senza averne la minima conoscenza.
Uno che conosce il tennis non fa una presentazione del torneo come l’ha fatta lui. Barcellona è uno dei 5 appuntamenti più prestigiosi e con più tradizione al mondo per quanto riguarda la terra battuta.
Poi se c’è gente come te che pensa che scriva bene di tennis …
ALLEGRIA ! 😆
Ultimo : ho già detto che John Travolta non sarà mai invidioso di un ballerino ubriaco, ma che si farà delle gran risate a vederlo ballare.
Pensa te se Rino Tommasi o Gianni Clerici leggessero vitas, cosa sarebbero ? Invidiosi o si metterebbero a ridere ? A te le conclusioni.
Non è un forum, non ci sono dei moderatori.
Non sono daccordo sul fatto che scriva abbastanza bene.
Ma hai letto l’articolo di presentazione al torneo di Barcellona ?
E ti sembra scrivere bene ?
Qua se non arrivo io a far notare la robaccia che ha scritto su dati inventati, la gente legge ed apprende un’informazione estremamente scorretta.
Certo, finchè ci sono utenti come GIANNI OCLEPPO che di tennis ne sanno pochissimo e bevono tutto …
Secondo me perde di serietà anche il sito, poi a me non è che venga in tasca nulla, per carità.
Ma qui non si tratta di un errore. Qui si tratta di volersi far passare per professore, senza sapere un minimo di tennis.
Chi segue il tennis da un po’ sa benissimo che il torneo di Barcellona è un torneo di grande tradizione e che non è mai stato ripristinato nel 2003 come asserisce vitas e via dicendo.
Per me la cosa è grave, poi non è che mi interessi più di tanto.
Ma mi fa del gran ridere ! 😆
Ah Ah Ah !!! Invidia ? E di chi ?
Di chi scrive ubriaco ? Ma l’hai letto quell’articolo sulla presentazione di BRACELLONA ? Tutto strampalato dall’inizio alla fine…
Come se John Travolta avesse invidia di un ballerino ubriaco !
Dai, su ! 😆
Ah Ah Ah !!!
Scrivete senza sapere un tubo di palle da tennis !
Ne avete da comprare di tubi, prima di capirci qualcosa ! 😆
a casa potito…leggendo le statistiche la partita poteva portarla acasa in due set, aveva nel secondo set una percentuale altissima di prime (70% contro 57% du ferrer) che non ha saputo sfruttare benissimo mentre sulle seconde è stato a dir poco disastroso (4/10) e poi su 5 palle break ne ha trasformate solo 1….con quelle percentuali di prime infine, fare solo 19 punti (58% contro il 63% di ferrer)è troppo poco!secondo me è mancata un po di lucidità nei momenti caldi del secondo set. del terzo è inutile parlarne perchè tanto si è sciolto proprio.vabbè dai, però è arrivato agli ottavi dopo un periodo nero, la settimana prossima c’è roma quindi una carica in più per i nostri.
Speriamo comunque in un calendario benevolo!
Bravo Potito,
ottima prova contro uno che fino l’altroieri era un top 10, specialista della terra e che giocava in casa.
Hai dato prova di saper sempre giocare da top 30 e di poterci tornare
35% di punti nel terzo set, non mi sembra da uno che non molla mai ma che combatte con i denti fino all’ultimo…
mah…
finita! vabbe per ora bene così bravo potito
Vabbè adesso non servo più un miracolo ma 3 o 4 miracoli….non importa bravo lo stesso poto….cmq la partita non è ancora finita eh!!!! Fino all’ultimo 15….
se poto tiene il servizio brekka ferrer all’ultima possibilità…lo so!
5-2….bye bye italia!
😥 😥 😥 😥 🙁 🙁
mi sa che dobbiamo iniziare a pensare al toreno di roma x quanto riguarda gli italiani…
40-40…
30-30…
Adesso o mai più….break break break break break break break break….speriamo funzioni 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
1-4…cmq forza Poto non è ancora finita!!!
1-4…cmq forza Poto non è ancora finita!!!
dai poto subito con questo break per non far scappare ferrer!credici che non è ancora finita forza!
1 break lo recupera. Bisogna vedere se tiene i suoi turni di servizio…
E se invece ce la facesse a riparire la partita??? sotto 3-0 il pubblico contro, ferrer che più si lottta è meglio gioca….beh non è difficile 😆 😆
vabbè meglio prenderla così….io ci credo fino all’ultimo 15…..