Guillermo Olaso: “Una volta non avevo i soldi per una camera ed ho dormito dentro ad un armadio durante un torneo future in Marocco”
Guillermo Olaso ribadisce nuovamente di non aver mai “truccato” una partita di tennis e aspetta la sentenza che la Corte di Londra emetterà nei prossimi giorni.
Lo spagnolo lascia alcune interessanti dichiarazioni che non riguardano la nota vicenda scommesse: “Una volta non avevo i soldi per una camera ed ho dormito dentro ad un armadio durante un torneo future in Marocco.
Questo accadeva all’inizio della mia carriera. 15 anni fa il mondo del tennis era molto meglio di oggi dal punto di vista economico, ora la situazione è in una fase di stallo”.
“Essere nei 150 del mondo ti garantisce di non perdere soldi nel circuito.
Ma non devi avere l’allenatore e devi scegliere i tornei nel miglior modo possibile dal punto di vista economico.”
TAG: Guillermo Olaso, Notizie dal mondo, Olaso
Non penso questo infatti, ma cmq resta uno stile di vita ben diverso.
Poi vedo che i maestri nei circoli se la passano bene economicamente e un ex-Top-300, finita la carriera agonistica, si può “riciclare” in questo modo.
Io gioco sia a tennis(sono 4.1) e a calcio (prima categoria), quindi sono tutt’altro che un fenomeno in entrambi gli sport, però ritengo che arrivare in serie B di calcio sia più difficile che arrivare nei primi 300 del mondo, è una mia opinione motivata anche dal fatto che i bambini che iniziano a fare calcio sono molti più di quelli che giocano a tennis.
Saluti
non pensare che uno abbia tanto tempo per vedere i luoghi dove gioca.Il più delle volte la giornata diventa albergo-circolo-albergo-circolo-notte.
non pensare che uno abbia tanto tempo per vedere i luoghi dove gioca.Il più delle volte la giornata diventa albergo-circolo-albergo-circolo-notte.
Voglio vedere quanti di questi giocatori baratterebbero la loro vita fatta di sport e viaggi in giro per il mondo, con quella di un impiegatuccio medio… 🙄
me lo ero chiesto anch’io 😀
ma se non aveva i soldi per una stanza in che armadio ha dormito? Se lo è portato da casa?
@ ale (#982103)
una delle più grosse….. mai lette in vita mia
è vero che i tennisti guadagnano meno dei calciatori, ma vuol dire che diventare un top 200 è più facile che giocare in serie B italiana. Guarda quanti bambini iniziano a giocare a calcio e sono molto più dei tennisti
@ gabriele (#982090)
Il tuo discorso non ha senso perdonami.
Un determinato settore guadagna(e di conseguenza chi ci lavora) a seconda dall’indotto che crea. Nel calcio almeno in Italia si guadagna di più perchè piace più del tennis. Nel momento in cui il tennis sarà sulla bocca di tutti allora sarà giusto che ci siano guadagni migliori.
Secondo il tuo ragionamento allora dovremmo lamentarci che i primi 100 giocatori di curling non guadagnano abbastanza.
Nel baseball sono pagatissimi negli USA ma semplicemente per il fatto che li lo apprezzano, in Italia no e quindi i giocatori qui lo fanno per passione.
E da quando dormì nell’armadio capì ke doveva assolutamente trovare un modo x fare soldi 😆 😆 😆
@ Allibito (#982078)
Che non sia colpa dei calciatori è scontato ma fa ridere che un giocatore tra i 100 ed i 200 migliori al mondo, quindi prossimo all’eccellenza di questo sport, abbia difficoltà economiche tali da dover rinunciare a fare determinati tornei per mancanza di fondi. Un giocatore di calcio di serie B di certo non rientra tra i migliori 200 giocatori al mondo e per sua fortuna prende gli stessi soldi senza spese/tasse.
Ma sarà colpa dei calciatori se i tennisti non prendono tanto?
Che ragionamenti sono?
vabbè ma che paragoni sono, i tennisti sono liberi professionisti e guadagnano a seconda dei loro risultati. Ma piuttosto fare dei campionati nazionali un po’ più consistenti in modo che i giocatori “minori” non debbano andare da un capo all’altro del mondo per giocare?
a mancinaccio..120 sommando i primi turno di tutti i 4 slam piui doppi!! mica solo 1.. magari!!
120.000????!!!! il primo turno degli US Open ti dà poco più di 20.000 dollari, per arrivare a più di 100.000 devi fare ottavi! interessante un’intervista a Russell, americano intorno alla posizione numero 90 e ormai over 30…dice che continuerà a giocare ancora l’anno prossimo soltanto per passione, dato che se si mettesse ad insegnare guadagnerebbe molto di più. Ha dichiarato di aver ricavato 230.000 dollari spendendone 200.000 tra viaggi, allenamenti e coach….+ 30.000 dollari….stipendio da maestro che dà qualche lezione privata…e non troppe!!!
@ frittella (#982007)
Si e le spese chi le paga?Ragiona invece di dire cavolate frittella!!!!!
frittela 180 lordi sono 120 netti… togli 20 mila solo di aerei..allenatore non prende 50 euro al giorno.. insomma guadagni.ma vivi in modo dormale e devi DAVVERO stare attento ..diverso è se sei primi 100..ti si apre un mondo.. gia 120 mila solo di slam al primo turno anche perdendo.. e via cosi..
@ francis (#982017)
più il 30 % di tasse sul prize money… mentre i calciatori hanno un contratto ed i contributi sono pagati dalle società…
I calciatori hanno anche molti benefit, tipo affito della casa pagato e altre cose simili, in più hanno allenatore, staff medico, etc etc a carico della società. In più non considerate una cosa. Un calciatore di serieB Italiana, che posizione avrebbe in un’ipotetica classifica individuale mondiale di calcio ?
I tennisti fuori dai primi 100 guadagnano troppo poco, soprattutto in funzione delle spese che devono affrontare !!!
@ frittella (#982007)
Interessante. Il calciatore di Serie B quindi si paga gli alberghi per sé stesso e per il suo allenatore, e gioca ogni domenica in una nazione diversa.
Non lo sapevo, né lo immaginavo.
Ti ringrazio della preziosa ed accurata informazione. 😕
il giocatore di serie b non si paga né i viaggi in tutto il mondo, né gli alberghi, né il coach. così difficile da capire?
In Giappone hanno i loculi negli alberghi con tutti i conforts e si troverebbe bene!
@ frittella (#982007)
credo che tu non abbia ben chiaro il concetto di “guadagno” e di “ricavo”
@ gabriele (#981985)
cipolla, attuale 188, ha guadagnato 170mila euro nel 2013.
un calciatore di B all’anno (squadra media) ne guadagna circa 80/100mila.
basta luoghi comuni.
Si infatti quelli di serie B guadagnano 10 volte di più di un tennista intorno alla 300entesima posizione ( se non di piú )
Anni fa non avevo i soldi per pagarmi un armadio e ho messo una barra a mo’ di porta abiti su un cartone di frigorifero. Poi mi sono accorto che avevo nulla da appendervi.
Ah, il frigorifero non era mio.
vabbè adesso sta facendo il piccolo fiammiferaio…
il problema è che nello sport i soldi ormai non li fanno i montepremi ma gli sponsor e quelli sono solo per i top players
@ gabriele (#981985)
Forse intendevi dire di serie D?
Colpevole o no, quello che è ridicolo è che un giocatore fino ai 100 del mondo guadagni molto meno di un giocatore di calcio di serie B. Penso che l’ATP debba fare qualcosa nella ripartizione dei montepremi.
Vabbè prima dormiva in un armadio…adesso dormirà in una cella. 😉