Roger Federer si è allenato per una settimana con Stefan Edberg
Roger Federer ha annunciato questo pomeriggio di aver concluso una settimana di allenamenti con lo svedese Stefan Edberg, ex numero 1 del mondo e, per inciso, uno dei migliori giocatori di volo della storia del tennis.
Ha annunciato Federer: “E’ stato un grande momento con uno dei miei eroi d’infanzia”.
Al di là della comprensibile gioia è probabilmente una buona indicazione degli orientamenti tattici futuri dell’attuale n.6 del mondo; in particolare quello di portare il suo gioco più avanti per accorciare gli scambi.
Ne capiremo di più tra due settimane quando Roger sarà al via nel torneo ATP di Brisbane.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer, Stefan Edberg
@ Marco (#981762)
comunque dietro, come anche Boris, immenso pure lui..
ma Edberg era il massimo!
Faceva serve and volley sulla seconda prendendo legnate sui piedi e lui riusciva a giocare demi-vollee agli incroci delle righe:
cose inumane!
inoltre credo di non avergli mai visto sbagliare uno smash (sarà pur capitato per carità ma a me non è mai capitato di vederlo sbagliare e ne ho viste di sue partite..)
Ops.. io ero tifoso di Stefan, in quanto elegante giocatore di volo.. Ma nel suo momento top, o quando vinse Wimbledon,ci era ancora un certo SuperMac……..
Edberg è un giocatore di serve and volley purissimo sa fare solo quello e non potrebbe che insegnare quello,Federer non è mai stato un puro giocatore da serve and volley. Edberg potrebbe andare bene per Tsonga che ha deciso di remare da fondo da un paio di anni senza grandi risultati ma non va bene come tecnico di Federer.
Redazione!
Solo una piccola puntualizzazione avete detto:
“uno dei migliori giocatori di volo della storia del tennis”
io avrei detto senza dubbio:
“il più grande giocatore di volo della storia del tennis”
Siamo onesti, è evidente che uno paragonabile a lui nel gioco di volo non è mai esistito e mai esisterà 😉
Intanto Coric annuncia su twitter che è a Mallorca per allenarsi con l’idolo di Quinzi…
@ mariuz (#981560)
Tanto il Cinquantenne ed il Re saranno ricordati anche tra cent’anni come il meglio del Tennis. Sì lo so: sarà immortale pure il ricordo di certi arrotini molto muscolosi e tanto resistenti. Solo che loro verranno ricordati insieme ad Armstrong, Ben Johnson etc etc….
@ mariuz (#981560)
Il commento più stupido del 2013
…comunque farà bene ad accorciare gli scambi, perchè il fisico è quello che è e la velocità che aveva prima non ce l’ha più.
già fatto in passato e c’era pure il video su iutub
sara’ per lui una bella esperienza ma nn penso che gli serva piu’ di tanto per battere i primi tre della della classifica ,a lui serve una grande condizione fisica in primis poi il servizio di una volta e il suo diritto e meno errori altrimenti 2014 senza slam. 🙁
Vg
Dio mio, toglimi un braccio ma dammi la possibilità di vederli scambiare qualche colpo. Edberg e Federer! Edberg e Federer!! Edberg e Federer!!!
Ormai gioca coi cinquantenni 😯