Australian Open: Wild card per il tabellone principale a Lucas Pouille e Pauline Parmentier
Come da accordi tra la federazione francese e australiana, Pauline Parmentier, n.232 del mondo e Lucas Pouille, n.203 ATP hanno ricevuto una wild card per il tabellone principale dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
Nelle qualificazioni invito a Mathias Bourgue, classe 1994, n.408 ATP.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Lucas Pouille, Parmentier, Pouille
Il povero Llodra sarà quindi costretto a fare le qualificazioni…..
@ francis (#981005)
Beh guarda i migliori ’94 o ’95 già entrano di diritto, e se non entrano di diritto non la meritano, xché a 19/20 anni dovrebbero essere nei 300.
E poi mica dico di darla solo a GQ, potrebbero darla a 3/4 dei migliori prospetti che non hanno la clasdifica x entrare. Credo sarebbe interesse prima degli organizzatori avere in campo grandi prospetti piuttosto di giocatori qualsiasi….tanto più che gli australiani (e francesi) più interessanti enrrano addirittura nel MD con WC.
@ Mariuz (#980970)
allora perchè non anche al miglior 95 o 97 oppure a coric che è dietro a quinzi di sole 26 posizioni pur essendo 9 mesi e mezzo più giovane (e a quell’età contano tanto)?
francamente il tuo discorso regge poco
@ Salenko (#980921)
La wild card per le quali a Quinzi la dovrebbero dare a prescindere da un accordo con la FIT, quale miglior ’96 al mondo (per diritto di classifica) e vincitore a Wimbledon junior.
Basti pensare che gli australiani fanno le prequalifiche per l’accesso al tabellone principale! mica per le quali come al foro italico.
All’AO con tabelloni di 128+128 giocatori entrano nelle quali giocatori con classifica di 300, pertanto una wc non sarebbe poi un così grande regalo 😀
Pouille è attualmente il miglior ’94 del circuito. Volevo sapere se qualcuno che lo ha visto giocare sa dirmi se a suo avviso può avere prospettive da top 10 o meno. Un grazie in anticipo
si infatti questo sito e’ diventato un circo…. l’altro giorno in un bell’articolo di gabriele ferrara alcuni utenti hanno gridato allo scandalo perché non era stato menzionato quinzi, peccato pero’ che l’articolo parlava della situazione del tennis australiano 😆 😆 😆
La Parmeniter è davvero uno scandalo di giocatrice, ma non avevano da darla ad una ragazzina a questo punto ?
è pazzesco… qualunque sia l’argomento finisce sempre per entrarci quinzi 🙄
Pouille ottime prospettive
piu sorpreso per la parmentier che per pouille…..la francese non vince partite da mesi se non in tornei ITF e ha perso un centinaio di posti negli ultimi 6 mesi….
Ahahahaahahahahah wc a quinzi per le quali??
Ma cosa sparate. Danno wc ai francesi perché c’è un accordo di scambio wc tra le federazioni francese e australiana. A quinzi non la danno non perché gli vogliono male, ma perché a una federazione di uno slam non interessa scambiare wc con una federazione che organizza un master 1000. Sennò cosa diventa? Il mercato del pesce? E poi anche se accettassero una pazzia simile il buon Binaghi rifiuterebbe subito. Alla nostra federazioncina provincialotta accetterebbe mai poi di dare in cambio un invito a un australiano per le quali a Roma, a discapito degli uscenti dai playoff con Fabbaino, Arnaboldi e Trusendi.
Pouille è un buon prospetto, dal vivo mi era piaciuto abbastanza. Curioso di vederlo (speriamo) in uno Slam sul cemento.
Vediamo se danno una wild card per le quali anche a Quinzi … visto che è quasi cento posti avanti a Bourge con due anni di meno … ma mi sa che non succederà perchè la nostra federazione a differenza di quella francese, non conta un piffero….