Gianluigi Quinzi prepara il 2014 a Tirrenia: “Devo migliorare in tutto. I piedi, gli appoggi, la tecnica dei colpi, la parte fisica. Il mio migliore amico nel tour è Adelchi Virgili”
Anche Gianluigi Quinzi sta preparando il suo 2014 in quel di Tirrenia.
Il tennista marchigiano ai microfoni del sito della Federazione Italiana Tennis ha dichiarato: “In Sudamerica è stata molto dura. Dopo gli US Open, sapevo di avere molti punti da difendere, e sapevo che nei challenger sarebbe stato difficile. Nelle prime uscite ero molto teso. Poi, piano piano, ho iniziato a vincere qualche match, e ho preso fiducia, giocando sempre meglio, e alla fine i risultati sono arrivati”.
“Con Leo Mayer, nella semifinale di Guayaquil, credo di aver giocato bene. Devo migliorare in tutto. I piedi, gli appoggi, la tecnica dei colpi, la parte fisica. Tutto. A livello challenger il livello è molto più alto che nei futures: nessuno ti regala nulla, non ci sono pause e la palla viaggia molto di più.
Il mio migliore amico nel tour è Adelchi Virgili: con lui mi trovo benissimo, è uno splendido ragazzo, e abbiamo anche giocato dei bei doppi assieme”.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
Ben tornato GQ!
Buone feste, goditi i tuoi genitori e il tuo fratellino.
P.S. Ovviamente, come ogni Natale, signora Carlotta, per i suoi sci mi raccomando usi la segatura anziche’ la sciolina! 😆
Bravo GQ pensa a migliorarti in tutto! Da Virgili, cerca di imparare i colpi di classe che mancano nel tuo repertorio! E’ il più grande maestro che puoi avere!
Vamos a conquistar il 2014!!!!!!!Andiamoooooo!!!!!
La verità è che questi non di primo pelo sono rimasti indietro non per una congiunzione astrale sfavorevole ma perchè gli manca davvero qualcosa a livello molto profondo.
O è la testa o i piedi, o sono inadeguati tecnicamente, o non sono allenabili perchè fragili fisicamente o si accontentano al primo risultato e ritornano a fare il solito trantran con i risultati di prima.
Per questo quando si parla di 23 enni con grandi potenzialità mi vi da ridere, anche se è legittimo sperarci e provare.
Bonjour,
Je voudrais savoir au plus vite le programme de Gianluigi Quinzi.
Pour le mois de janvier
Merci
Forza GQ
Il tentativo di rilancio di tennisti non di primo pelo e mai esplosi mi pare più nelle corde di un Pistolesi che di un Fanucci. Volandri emerse allenato da infante da Fanucci mentre gli altri mai emersi ma di talento (Trevisan, Virgili, etc) hanno solo provato con lui per poi dividere le propria strada dall’esperto tecnico Toscano. C’è da dire che un iniziale impennata di rendimento Fanucci la porta!
come non darti ragione. ha praticamente smesso
Il ragazzo mi sembra umile. Di buon auspicio per un futuro migliore
programma inizio anno 2014 per GQ ?
tornei ?
ma che roba è? ha giocato un doppio insieme ad un 4.1 …
ha fatto partita pari con un 2.6? 😯
http://www.grantennistoscana.it/campionati-a-squadre?g=2&camp=campionato-invernale-2a-divisione&gen=maschile&provincia=
Sta giocando questa roba qua!!
Tristezza, amarezza e sconforto le uniche parole che testimoniano lo stato d’animo nel vedere un talento del genere giocare a questi livelli!
il 2014 di quinzi, sarà l’equivalente di quest’anno, nel senso che partirà con i challenger, cercando a tutti i costi di vincerne uno e magari vincendolo, dopo aver consolidato il livello con finali e vittorie (come fatto con i futures) passerà alle quali ATP e in mezzo quali slam
ammesso che Quinzi mantenga la promesse e le attese
il 2014 dovrà servire a quinzi per consolidarsi a livello challenger (sperando magari anche in una o due affermazioni) e ad entrare nel main-draw di un torneo dello slam (anche attraverso le quali nel caso) infine ci metterei anche di tanto in tanto qualche tentativo in alcuni tornei ATP 250
il 2014 dovrà servire a quinzi per consolidarsi a livello challenger (sperando magari anche in una o due affermazioni) e ad entrare nel main-draw di un torneo dello slam (anche attraverso le quali nel caso) infine ci metterei anche di tanto in tanto qualche tentativo in alcuni tornei ATP 250
ho letto da qualche parte che non è seguio piu da fanucci
si,si, vogliamo saperlo!!!
Imparerà più da Adelchi che dal plotone di tecnici che lo seguono.
A proposito di Virgili, qualcuno sa dire se e dove si sta allenando l’unico talento puro del tennis italiano? A Tirrenia? Sempre sotto l’egida di Fanucci?
SECONDO VOI QUINZI NEL 2014 FARà ANCHE QUALCHE TORNEO ATP 250?
redazione,sapete qual’e’ il programma di tornei di quinzi per inizio 2014?
@ Il Polpo Paul (#980508)
Tutto, ha detto.
Gli obiettivi tecnici ce li ha detti, ma quelli di classifica?
Secondo voi? A mio avviso entrare nei top100 entrò la fine del 2014.
Grande Gian senza di te è una noia! Ti aspetto presto.
buongustaio! 😉
forza gianlu!
sarà un grande 2014…
per il resto sono d’accordo con quanto dice…nel momento in cui migliorerà gli appoggi (adesso troppo leggeri, compensa con un braccio velocissimo ma spreca troppa energia) diventerà devastante.
Il servizio no? 🙄