Gianluca Naso aspetta l’entry list delle quali dell’Australian Open per programmare l’inizio del 2014: “Quest’anno non ci sono tornei oltre gli ATP prima e dopo gli Australian Open. Quindi non è facile trovare una giusta soluzione”
Gianluca Naso è in attesa dell’entry list delle qualificazioni dell’Australian Open per decidere come programmarsi per l’inizio della prossima stagione.
Dichiara Naso: “Aspettero’ la chiusura dell’entry list degli Australian Open per vedere un po’ la programmazione da poter fare”.
“Quest’anno non ci sono tornei oltre gli ATP prima e dopo gli Australian Open. Quindi non è facile trovare una giusta soluzione”.
Ringraziamo Gianluca per la disponibilità e la gentilezza mostrata
TAG: Gianluca Naso, Italiani, Naso
7 commenti
@ Ilpacio (#980438)
hai ragione
Più che altro deve cominciare a vincere qualche partita a prescindere dalla programmazione
Andate in Australia Ragazzi…Vagnozzi, NAso, Giannessi spero andranno! ad averla io povero comune mortale questa opportunità
FORZA VAGNO! che poi se iniziaste a giocare su cemento, invece che sempre su quella maledetta terra, qualcosa di buono riuscireste a farla, perchè il talento e le doti fisico atletiche più o meno ce le avete tutti
Basta solo crederci e avere la stessa voglia e abnegazione di emergere
ma potrebbe anche stare a casa a prepararsi per quel che può fare più vicino, senza sprecar soldi sapendo di andare a prenderle sistematicamente… come sempre..
Inutile andare ad incitare tutte…. del nostro parco talenti a lanciarsi dall’altra parte del mondo come se solo a far il gesto servisse a qualcosa.
Scusate oggi mi sono svegliato acido 😉
non ho ben capito, non va a melbourne?
Stanno diminuendo un sacco i challenger e questo creerà un sacco di cambiamenti. Un giocatore classificato tra il 150 e il 300 presumibilmente non potrà giocare i due soli tornei ATP che si giocano a marzo, e si ritroverà pochissimi challenger da poter fare (Dallas ad esempio avrà come ogni anno un entry list da torneo 250 di buon livello), tanto che paradossalmente chi occupa quelle posizioni potrebbe essere costretto a giocare futures da 15.000 pur di poter giocare.
In tutto questo, le colpe dell’ATP sono palesi, stanno pensando solo ai top giocatori al mondo, e non al movimento. Anche economicamente non mi pare una grande scelta.
In effetti il primo challenger in Australia è la settimana del 27 Gennaio mentre le quali all’AO iniziano la settimana del 6..
Intanto sono usciti anche i tornei chall di Marzo:
03 Marzo: Kyoto (IH) $40.000+H
10 Marzo: Dallas (H) $125.000+H, Kazan (IH) $75.000+H
17 Marzo: Rimouski (IH) $40.000+H, Panama City (CL) $40.000+H
24 Marzo: Guadalajiara (H) $100.000+H, Barranquilla (CL) $40.000+H
31 Marzo: Le Gosier (H) $100.000+H, Leon (H) $40.000+H, St Brieuc (IH) €35.000+H