Filip Peliwo: “E’ stata un’esperienza incredibile alla Masters Cup. ll mio obiettivo per il 2014 è quello di entrare nella top 100. Nel più lungo termine, nella top 10”
Filip Peliwo, 19 anni ed ex numero uno del mondo juniores, ha vissuto una settimana indimenticabile a Londra come sparring partner dei giocatori che partecipavano ai Masters.
Ricordiamo che Peliwo questa settimana è al n.263 del mondo.
“E’ stata un’esperienza incredibile alla Masters Cup. Ho avuto l’opportunità di essere lo sparring di Rafael Nadal durante il torneo.
Dopo la prima sessione di allenamento, ha voluto che fossi presente per tutta la settimana, dovevo essere super efficiente al primo incontro (ride). Ero felice e orgoglioso, perché questo dimostrava che lui era soddisfatto del mio livello e l’intensità del mio gioco.
Ho anche giocato con Roger Federer e Richard Gasquet e, in ultima analisi, ogni allenamento è stato gratificante”.
“ll mio obiettivo per il 2014 è quello di entrare nella top 100. Nel più lungo termine, nella top 10, con l’idea di essere un giorno, il numero uno del mondo ! So che è una grande sfida, la strada è ancora lunga, ma voglio darmi i mezzi per arrivarci”.
TAG: Filip Peliwo, Notizie dal mondo, Peliwo
4 commenti
no
nulla a che vedere con il suo predecessore Vesely, molto a che vedere con il suo coetaneo Saville invece: percentuale vincenti/errori troppo sbilanciata verso questi ultimi.
Credo che per essere top pleier gli manchi solo un peliwo.
Mai visto, ha qualità per essere potenziale top player?
boh, sarà forte, a me piace poco.
dritto, rovescio, servizio mi sembrano precisi ma molto leggeri, colpisce sempre con la palla addosso, voglio vederlo contro i big hitters come ci arriva.