Challenger Andria: Successo finale di Marton Fucsovic
Solidità al servizio, lucidità su ogni quindici e una tattica messa a punto in ogni dettaglio. È la finale perfetta di Marton Fucsovic (HUN) che batte Dustin Brown (GER) e si aggiudica il trofeo Challenger Atp Andria e Castel del Monte coronando un torneo senza sbavature.
Il primo set è rapido e i tennisti scambiano poco. Si gioca tutto sui rispettivi servizi che entrambi tengono ma Fucsovics sembra avere una marcia in più mentre il serve and volley di Brown è meno incisivo del solito. Il break così arriva all’ottavo gioco e l’ungherese chiude agevolmente il set.
La seconda partita si apre Brown che perde nuovamente il servizio al secondo gioco e il suo tennis è meno brillante e più falloso di quanto apprezzato nel corso di tutti i match del torneo. Dal canto suo, i colpi di Fucsovics fanno male: precisi i passanti, potenti i colpi da fondo. Alla fine Dustin Brown non può che arrendersi al terzo match point. Il pubblico andriese ha raccolto l’invito a partecipare ad un evento sportivo così importante e il Palazzetto dello Sport è gremito di circa 2500 persone che hanno apprezzato il tennis messo in mostra dai due protagonisti.
“Faccio i complimenti a Dustin per il tennis che ha giocato in questo torneo” ha detto Fucsovics alzando il trofeo. I due si erano incontrati al primo turno del torneo di Eckental in Germania lo scorso ottobre e aveva vinto Brown in rimonta al terzo set. “Ringrazio l’organizzazione del torneo – ha poi aggiunto – e il pubblico per il calore dimostrato. Tornerò di sicuro a difendere il titolo”.
TAG: Brown, Challenger Andria, Challenger Andria 2013, Fucsovics, Marton Fucsovic
8 commenti
Criticare l’organizzazione del torneo è permesso…ma almeno dicci i motivi. 🙄
Quoto Franco
Un altro ’92 dato quasi per disperso dopo una brillante carriera junior.
Vediamo se è l’inizio della sua carriera nel tennis che conta
rammarico ancor piu grande per arnaboldi che ha perso due mach point contro il vincente del torneo se passava avrebbe forse vinto uff 😡
@ Franco (#978587)
perche’ che e’ successo ?
Vittoria ovvia 😉
Bellissima organizzazione del torneo