Gianluigi Quinzi rifila un 60 60 a Mateo Nicolas Martinez a Merida ed è in semifinale
Domina Gianluigi Quinzi che conquista le semifinali del torneo future di Merida ($10,000, cemento).
L’azzurro si è imposto per 60 60 su Mateo Nicolas Martinez, classe 1994, n.640 ATP.
In semifinale Quinzi sfiderà il canadese Pavel Krainik, classe 1992, n.782 ATP.
Livescore dettagliato – Merida – Quarti di Finale
Merida – 10.000 – cemento – 1° Turno
Gianluigi QUINZI [1] b. Eduardo PERALTA-TELLO 61 60
Secondo Turno
Gianluigi QUINZI [1] b. Henrique CUNHA 62 75
Quarti di Finale
Gianluigi QUINZI [1] b. Mateo Nicolas MARTINEZ [7] 60 60
Semifinale
Gianluigi QUINZI [1] – Pavel KRAINIK
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ maxo (#977847)
Ma che è ‘sta roba? 🙂
Ce lo auguriamo tutti, ma il tuo messaggio è tutt’altro che scientifico 😀
Un doppio Quinzi/Becuzzi e’ il mio sogno! Per me potrebbero vincere Uimbledon.
6-0, 6-0 ad uno che ha 2 anni più di lui…mostruoso 😯
@ PaoloZ (#977791)
inutile fare i tornei junior e allenamento da bollettieri.bollettieri gli ha “regalato” come ai suoi allievi un gran rovescio a due mani anticipato, ma a quinzi serve andare piuttosto ad allenarsi da chi gli puo’ migliorare il servizio.se non lo migliora adesso finisce che come djokovic lo fa quando e’ troppo tardi e non ci riesce. col servizio attuale “alla volandri” puo’ fare appunto una carriera alla volandri
soltanto tre doppi falli, mi sembra un buon punto di partenza.
@ wafer (#977859)
Perché gioca questo challenger
Farebbe il viaggio insieme a Becuzzi! Ed e’ un torneo challenger mooooolto abbordabile, giusto per riprendere confidenza con i match.
Purtroppo GQ preferisce la neve al mare altrimenti Noumea e’ un posto da sogno, da cartolina, da viaggio di nozze…..
Ross, oltre al panettone devi aggiungere due settimane di sci, dove le piazzi?
Vedremo, stay tuned.
leggo su altro sito un intervista molto interessante a vagnozzi sul mondo challenger – future e conferma una impressione che in molti si sono fatti: il livello di quei tornei, o i corrispettivi che c’erano, in 10 anni si è alzato moltissimo. Significa che 10 anni fa per uno del suo rango era quasi impossibile farsi battere da un numero 400, oggi invece è possibilissimo. Pertanto è inutile fare paragoni anche coi varu murray, djokovic e nadal: oggi per i giovani è piu’ dura emergere e questo dovrebbe fare capire il livello di quinzi e anche di tipi all a kyrgios
@ Mik (#977851)
Tutto cio’ e’ giustificato dal fatto che e’ troppo tempo che stiamo aspettando il campione.Forse e’ proprio lui che ci fara’ sognare!!!
Speriamo tanto davvero Ross, sarebbe un sogno!!!
dai un occhiata al mio post
cmq non è possibile che OGNI match di Quinzi (potrebbe anche giocare contro il cadavere di mio nonno e sarebbe uguale) porti a tutto sto clamore…
dopotutto siamo italiani *facepalm*
Mi auguro proprio che sia questa l’intenzione del clan di quinzi!!!
redazione potete intervistare o sentire Medica per capire il da farsi?
per me non farlo giocare sul cemento della trasferta oceanica è proprio uno spreco enorme, ha ancora 20 giorni di riposo più allenamenti, certo una pausa tipo lo scorso anno, non so se è logicamwnte fattibile.
Ma altrimenti si potrebbe programmare un trasferta asiatica tra i challenger di burnie, sydney e trarlgon, dopo la fine degli AO, sarebbe perfetto!
Mi spiego, con un riposo fino al 20 dicembre potrebbe fare una preparazione sino ai primissimi di gennaio e poi partire per l’Australia, dove se non entrasse, potrebbe ricevere la WC (dato che noi abbiamo accordi con le WC con gli australiani sul torneo di Roma confermate?), poi fare la trasferta asiatica fino a Febbraio, tutto su cemento e con entry list accessibili, dove si potrebbe già da li entrare nei 150!
cosa ne pensate? anche se non penso facciano così…mi auguro inizi dagli Australian Open, perchè GQ su cemento è devastante!!! e va buttato nella mischia subito come i campioni in passato
@ fabio (#977843)
Se lo vince conferma i punti in scadenza. Ma gli entrano la settimana prossima, quindi questo lunedì scenderà di posizione e poi risalirà più o meno al numero attuale(avere lo stesso punteggio non vuol dire avere la stessa posizione perchè dipende da cosa fanno i giocatori vicino in clssifica, se hanno punti in scadenza o se ne conquistano anche loro nel frattempo).
Riassumendo se vince il torneo a fine anno avrà sicuramente gli stessi punti che ha adesso. Per la posizione è impossibile dare il numero esatto, ma sarà MOLTO simile a quella attuale.
Quinzi sarà numero uno del mondo nei prossimi 5 anni, adesso vi spiego il perché.
Ogni anno, chiude l’anno dividendo la classifica dell’anno precedente per 3.
2011: ordine dei 1800
2012: ordine dei 600
2013: ordine dei 200 (290 e qualcosa, se vince questo torneo).
2014: ordine degli 80
2015: intorno ai 30
2016: intorno ai 10
2017: 3
2018: 1
Certo, dobbiamo aspettare i 22 anni, ma meglio di niente…
30 dec, NOUMEA, New Caledonia (H) $75,000+H. Tutto il tempo per riposarsi, allenarsi, sciare e mangiare il panettone. Vai Gian!!!
Ragazzi, dai vostri commenti mi sembra che questo sia l’ultimo torneo di quinzi per il 2013? Se lo vince conferma la posizione n.307?
Non c’entra niente, ma qualcuno sa che fine hanno fatto Virgili e Napolitano? da 3 mesi non fanno tornei: sono infortunati?
salterà anche l’australia, credo abbia poco senso per lui
probabilmente il suo obiettivo saranno le quali al RG, poi wimbledon che ci va di diritto e infine le quali degli USOPEN
il suo staff non lo lascia mai sedere sugli allori, fin da bambino
non appena aveva acquisito un livello di gioco, gli alzava il livello
ultimamente, appena acquisito il livello future con la vittoria nel torneo pre-RG Junior, lo hanno sbattuto nei challenger a costo di tante L al primo turno.
ora che sta ingranando nei challenger, penso che gli faranno provare i challenger tosti e entro breve le quali agli atp 250 e così via.
con una programmazione ad hoc, già quest’anno l’avrebbero portato vicino ai 200, e il prossimo anno faranno lo stesso, cioè in questa fase preferiscono tenergli l’asticella degli incontri in alto e rimetterci un po in termini di classifica. pertanto non credo che già il prossimo anno arriverà ai 100, in compenso lo vedremo impegnato in tornei molti stimolanti
cioè io non vedo l’ora che faccia le quali di wimbledon 🙂
Gli indizi cominciano ad essere più di uno. Perché cancellarsi dal future 15000 in venezuela ora che è in gran forma? Scommetto un copeco che lo rivediamo già a Noumea.
i challenger sono finiti…
cmq
http ://www.itftennis.com/juniors/home.aspx
da qui andando al calendario dei tornei trovi le entry list, e potrai anche vedere le cancellazioni.
Sbaglierò ma penso si sia cancellato da tutti i tornei dopo questo proprio in prospettiva Australia. Un altro indizio potrebbe essere il fatto di esser tornato sul cemento per questo future. Ho l’impressione che andrà.
Grande GQ pero’ se non entra nei top 300 niente quali australiane!
dimostrazione che dal prox anno deve dedicarsi solamente dai challenger in su…buona prova cmq e tanta fiducia.bravo
Adesso l’obiettivo è andare a vincere questo future e poi pausa, relax e grandi allenamenti per ricominciare alla grande. Secondo me un obiettivo credibile per il 2014 è l’ingresso o quanto meno l’avvicinamento alle prime 100 posizioni del ranking, cominciando a giocare i primi ATP. Obbligatoria la wc a Roma
IDEA!!!!Vai in viaggio di nozze a trovarlo!!!!
@ wafer (#977807)
L’anno scorso fece una pausa molto breve: giocò fino a metà dicembre all’Orange Bowl e poi la seconda settimana di gennaio era già in campo in Australia a Tralgon. Quest’anno stoppa la stagione 20 giorni prima, quindi teoricamente potrebbe andare in Australia.
Anch’io avevo visto come allettante il torneo di Numea e poi le quali all’Australian Open (anche se non entrasse come classifica per un pelo, non credo avrebbe difficoltà ad avere una wild card).
Tuttavia penso che la scelta più saggia sia fare una lunga preparazione e tornare al 20 di gennaio con i challanger in sud america. Il fatto però che si sia cancellato solo ieri da tornei junior della Florida, mi ha pensare che al suo clan stia frullando per la testa la trasferta australiana .. vedremo.
GRANDE!!
finiti i challenger.. dai, ce lo ritroviamo con l’anno nuovo e un servizio migliorato.. 😉
Grande GQ!
Però anche crudele, il nostro GQ: cosa faccio io adesso per i due mesi in cui non gioca? Meno male che fra fine dicembre e inizio gennaio vado in viaggio di nozze, sennò sai che noia andare a lavorare e non seguire GQ…
L’anno prossimo solo challengers ( i primi mesi, poi puntare al circuito maggiore ).
Qui occorre bruciare subito le tappe, perché la stoffa c’è.
Grande GQ, quindi dopo questo torneo dovremo aspettare il primo challenger sudamericano del 2014 per rivederlo incampo?
C’era anche chi diceva che non può giocare sul cemento, che ormai è un terraiolo…
Non è giusto pretendere che faccia la trasferta australiana quando la sua stagione 2013 sta finendo a fine novembre. Adesso si riposi una ventina di giorni e poi sotto con la preparazione. Seguiamolo questo ragazzo perchè i suoi progressi sono continui ed evidenti.
da tifoso sono d’accordo con te…..ma penso che in prospettiva sia meglio che si alleni affondo senza andare in Australia per affrontare al meglio la prossima stagione che sarà molto importante per lui.
daje!!!!!!!!!
Ma per caso il padre di Quinzi ha delle quote societarie con Live Tennis???
Ma non vi sembra esagerato monitorarlo 24h su 24h???? Mi sembra di essere nel film “The Truman show”!!!!
In questo caso “The Quinzi show”!!!
Và bene, è il nostro più grande talento e merita di essere seguito per quel che fà ma così….
e poi stà battendo gente che nel ranking è altamente sopra la la posizione 600…..dai per favore ridimensioniamoci!!!!!!
Grande Quinzi!! E c’era gente che diceva che dovevamo preoccuparci di Martinez solo perchè ha battuto Ciccio Garin 🙂
Un po’ di mesi fa avevo scritto che ritenevo inutile la trasferta australiana, ora visto lo stato di forma, un po’ mi da’ fastidio sapere che per 3 mesi GQ non fara’ piu’ tornei.
Addirittura pensavo al challenger di Noumea e ATP di Auckland che non li gioca nessuno, pero’ partecipando salterebbe la preparazione invernale e anche le 2 settimane di sci.
Pero’ mi rode…..
Punteggio tremendo! 😯
eh si un challenger ci starebbe, ma mi pare che finiscono questa settimana.
io un altro future me lo farei tanto per entrare tra i primi 300….
http://es.atpworldtour.com/Tennis/Players/Kr/P/Pavel-Krainik.aspx?t=pa
Per fortuna che Martinez e’ suo amico!!!
Martinez vi ricordo che è un ottimo prospetto, nella media medio alta posizione tra i migliori giovani, sulla terra in primis, è stato n.7 al mondo junior e 640 atp!
È Quinzi che è un mostro!!…di bravura…lo batteva lottando su terra ma sul veloce lo asfalta!!
Cioè!
Forza GQ!
avanti con il sole, margarita y siesta.
Sempre piu’ l’impressione che se aggiusta il servizio e ha confidenza fa un altro salto di categoria e se si prepara specificamente per Wimbledon, quest’ anno ci divertiamo.
P.S. saluto Daimir che stanotte si e’ addormentato sulla tastiera…..
Dove si possono trovare queste informazioni?
Comunque gli junior sarebbero stati poco utili, ma un challenger, adesso che ha trovato la forma, potrebbe spararselo…
vedendo pochi commenti stamattina, ho pensato al peggio. Invece una bella bicicletta hahaha 😎 😎 Avanti così GQ
@ PaoloZ (#977791)
bene che si è cancellato
Grande GQ! Che stesa per Martinez!
Evvai!!! I tornei juniores sono più che inutili per GQ!!!
6-0 6-0 😯 😯 😆 😆 GRANDE GQ!!
sono le ultime partite dell’anno per GQ
si è cancellato dai tornei junior
Super GQ……martinez torna a casa in bici…
In meno di 2 anni l’avversario che lo avevo portato 2 volte a tre set tiratissimi nelle finali junior e’ stato completamente annientato!!
Si è cancellato da tutto, questo è l’ultimo torneo. L’australia era a portata di mano se avesse confermato l’iscrizione al 15000 sul duro in venezuela in programma dal 25/11. Con questa forma poteva fare la doppietta. Vincendo solo questo torneo che sta dominando non ce la fa ad entrare. Evidentemente non ha in programma la trasferta australiana. Peccato perché è in gran forma e sul cemento si esalta.
Che risveglio! Bravo GQ
Evviva la bicicletta!!
Qualcuno ha notizie se GQ verra’ a giocare in Australia ?
Buongiorno. Da quinziano della prima ora ricordo un match con questo Martinez molto combattuto agli inizi del 2012. C’era un live streaming che andava a scatti come il tennis di un giovanissimo GQ. Il nostro si impose con molta fatica al terzo, l’avversario era più potente e formato ma già remava 2 metri dalla linea di fondo. Oggi credo che nulla avrebbe potuto neanche disponendo di un gommone, Gian ha fatto passi da gigante. La bicicletta di oggi è anche una risposta a quanti pensano che GQ sia seguito ingiustamente più di altri. Se lo è è perché Gian è sempre stato il più forte. Saluti.
Per Mateo fu una mattanza.
troppo veloce
Vero! Davvero unici!
Ammazza tutti! Forza GQ!
Alla grande
Terribile score! Sull’hard Quinzi è davvero un rullo!
Bravooo dai così
Povero Martinez! ! Però stiamo coi piedi per terra. Sempre più fiducioso di te grande Gian.
daje! grande giangi!
Tutto liscio, avanti il prossimo!
Che BBBombaaa!!! Bravo bravo…Senza nessun problema…E ora sotto con le semifinali…Dai che lo vinciamoooo….
Notte a tutti
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Povero Martinez…il livello di Quinzi non è più da future, decisamente
Buonanotte
cannibale!!!
Alla grande!!
Sembra un allenamento pure oggi….grande GQ!!!!
Ed anche secondo terzo e quarto!!! 😀
@ tony (#977747)
Ed anche secondo terzo e quarto!!! 😀
presente, pure stanotte vinciamo!
Eccociiiii forza Gian!!
Buongiorno
Come ieri primo game e primo break!!!
Mi sa che ci siamo 10 min e si comincia!!!
Ammazza oh, non finisce proprio più sto doppio…Due set al tiebreak e adesso pure ai vantaggi al supertiebreak finale!!!
Forza GQ siamo tutti con te!!
No, mi sa che mi sono sbagliato, c’é un doppio ancora in corso
Presente !!!
Sta per iniziare
Quinzi cancellato dall’eddie herr e orange bowl terminato quindi questo torneo la sua stagione e’ finita
Forza Gian, andiamo in semifinale!
E’ una semplice questione di domanda. Se fin da quando aveva 15 anni, Quinzi raccoglieva 600/700 commenti per un incontro futures e gli altri neanche una decina, a lui si dedica un articolo apposta. Che piaccia o no, è l’unico che attira davvero, non per simpatia, ma per i risultati che ad ogni età ha sempre conseguito, senza mai deludere le altissime aspettative. Non è poco… D’altronde se nel panorama del tennis italiano, non seguiamo l’under 18 più forte al mondo, almeno seguendo la classifica ATP, sarebbe alquanto strano. Forza GQ!
@ Magazine (#977722)
http://www.livetennis.it/post/160516/challenger-andria-niente-da-fare-per-matteo-donati/
http://www.livetennis.it/post/159439/challenger-ortisei-matteo-donati-convince-per-un-solo-set-contro-frank-dancevic/
http://www.livetennis.it/post/158635/challenger-givevra-matteo-donati-centra-la-qualificazione/
Solo un esempio (parliamo tanto di tutti).
Siamo l’unico sito in Italia che si occupa giornalmente di tutti i giovani italiani. Un abbraccio.
Una domanda redazione siete incredibili e sempre pronti e disponibili ma perche’ ogni volta fate un post per quinzi e per gli altri giovani su tutti donati che sta facendo ottime cose non troviamo post sul loro singolo match?
Per la redazione: i fusi di differenza sono sette, quindi l’inizio è programmato per le 3. Anche ieri notte hanno cominciato poco prima delle 4. Un saluto!
Eh no, stanotte mollo. L’incontro è previsto per le 3 e attualmente hanno appena iniziato l’altro quarto, che sarà seguito da un doppio… già un’ora indietro sul programma, non credo che si cominci prima delle 4.
Risparmio energie per la semifinale, saluti agli irriducibili e forza GQ! 🙂
Forza GQ!!