Challenger Andria: Stefano Travaglia si ferma al secondo turno
Stefano Travaglia si ferma al secondo turno nel torneo challenger di Andria (e30.000 H, cemento).
L’azzurro è stato sconfitto da Yann Marti, classe 1988, n.362 ATP, con il punteggio di 46 60 63 in 1 ora e 34 minuti di partita.
Primo set: Stefano sul 3 pari piazzava il break decisivo quando toglieva a 30 la battuta al giocatore svizzero.
L’azzurro poi negli ultimi due game di servizio metteva a segno ben 4 ace (due per game) e vinceva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco di battuta.
Secondo set: Travaglia perdeva la battuta nel secondo gioco (a 30 dal 30-15) e qui praticamente perdeva la testa con lo svizzero che toglieva il servizio all’azzurro anche nel quarto game (ai vantaggi) e nel sesto gioco (a 15), vincendo il secondo parziale per 6 a 0.
Terzo set: Stefano subiva il break, poi risultato decisivo, nel secondo gioco (a 15 con doppio fallo sul 15-30) e poi sull’1 a 4, piazzava tre ace nel game e dopo aver annullato anche una palla per il doppio break teneva la battuta.
Nel gioco successivo l’azzurro chiamava il fisioterapista, ma Marti non perdeva la concentrazione e teneva i restanti due turni di battuta (senza concedere palle break), chiudendo l’incontro per 6 a 3, dopo aver già mancato una palla match sul 5 a 2 (ma c’era al servizio Travaglia).
S. Travaglia – Y. Marti
9 Aces 9
7 Double Faults 3
59% 1st Serve % 54%
32/51 (63%) 1st Serve Points Won 33/37 (89%)
18/36 (50%) 2nd Serve Points Won 18/31 (58%)
4/8 (50%) Break Points Saved 1/2 (50%)
12 Service Games Played 13
4/37 (11%) 1st Return Points Won 19/51 (37%)
13/31 (42%) 2nd Return Points Won 18/36 (50%)
1/2 (50%) Break Points Won 4/8 (50%)
13 Return Games Played 12
50/87 (57%) Total Service Points Won 51/68 (75%)
17/68 (25%) Total Return Points Won 37/87 (43%)
67/155 (43%) Total Points Won 88/155 (57%)
TAG: Challenger Andria, Challenger Andria 2013, Stefano Travaglia, Travaglia
@ Guylasgrosce (#977648)
Ma che commento è ? La gente normale l’ha tenuta mentale ce l’ha. Tu lavori ? Non hai mai ricevuto una – magari presunta – ingiustizia sul lavoro ? E cosa hai fatto ? Hai spaccato tutto e hai sbagliato apposta ? Se fai così, nel mondo normale, ti licenziano hai capito ? Un tennista professionista non si può permettere di perdere la testa, sennò è meglio che cambi mestiere, specie se non è nemmeno nei 300 ATP. Questa è la verità. Io mi auguro che sia stato un incidente di percorso e basta. Ma non accetto suo difese solo perchè ha vent’anni. Ricordati che a vent’anni c’è gente che lavora in fabbrica e le sfuriate del signor Travaglia non se le può permettere.
Ah si? 😀
purtroppo ho visto la partita dal vivo.dico “purtroppo” perchè ho assistito ad un atteggiamento da parte di travaglia inaccettabile.presuntuoso e arrogante…per la cronaca è uscito dal campo tra i fischi degli spettatori.grandi colpi ma poca testa.
Tutto giusto ma aggiungerei che dall’altra parte c’era un avversario che x nome, ranking e fisico non diceva nulla ma in campo giocava veramente bene tutti i colpi compreso il servizio anche se basso di statura.
Il 25enne svizzero quest’anno è stato autore di un’ottima stagione risalendo il ranking da n.1200 a n.350 Atp vincendo in stagione circa 40 match e perdendone solo 14 e questo torneo è la ciliegina sulla torta poichè dopo tantissimi buoni risultati a livello Futures ha raggiunto un quarto a livello Challenger.
Mertl non perdeva la concentrazione … Quintultima riga…ahah
Avercene di 16 Atp che giocano come lui!! 😉
Io ricordo di aver litigato con Travaglia, ha un caratteraccio e, pur riconoscendogli qualche qualità, non credo emergerà mai veramente.
difficile credere che uno si possa scoraggiare per un paio di commenti su un forum.
cosa dovrebbero dire i big (nadal, fognini, pure federer) che vengono bersagliati dalle peggiori cattiverie? smettere?
travaglia deve essere amareggiato per il pessimo comportamento tenuto oggi in campo, non per quello che dice la gente.
forza travaglia, mano colpi di testa e più colpi vincenti! 😉
Ci mancherebbe, ragazzi così giovani devono essere valutati con il massimo tatto ed equilibrio, ma perdere così clamorosamente la testa dopo un set vinto mi è parso allucinante. Forza Steto, ma stai calmo!
@ Umberto (#977656)
guylasgroche hai ragione…..ma purtroppo il tennis professionistico è un mondo dove non c’è spazio per la comprensione, non c’è modo di poter giustificare…..non c’è tempo per il “poverino” che fa sacrifici….conta solo il freddo responso dei risultati sul campo….e per conseguire quelli ci vogliono tante componenti….talento tecnica fisico e …soprattutto…testa….conosco e voglio bene a steto…..ma questo non può offuscare la realtà…con la testa ancora non ci siamo….
spero di ricredermi sin dal prossimo torneo….
@ arnaldo (#977633)
….forse volevi dire….”sarebbero ancora 350/370″…………maddai….su con l’italiano
se non altro fognini è arrivato a livelli importanti, anche se per i problemi caratteriali resterà un eterno incompiuto.
peccato per travaglia, ha qualità ma si fa del male da solo
Speriamo che cambi atteggiamento in campo o avremo un altro Fognini…
Noi siamo i primi ad augurarci tante sue vittorie e che il suo talento esploda definitivamente. Ci auguriamo che questi commenti servano a spronarlo perché ha tutti i mezzi per fare una brillante carriera. Forza Stefano!
DISPIACE SEMPRE LEGGERE COMMENTI CATTIVI CHE POSSONO FAR MALE A DEI RAGAZZI DI VENT’ANNI.. e MOLTI DI VOI FORSE SE LO DIMENTICANO CHE SONO PROFESSIONISTI E FANNO TANTI SACRIFICI E SONO RAGAZZI !!
PENSATE ALLA VOSTRA TENUTA MENTALE E PSICOLOGICA E NON DATE GIUDIZI. PERCHE’ CREDO CHE TUTTI NELLA VITA SPESSO NON TENIAMO I NERVI MA NESSUNO SI PUO’ PERMETTERE DI GIUDICARE.
E’ UN MODO MALDESTRO DI AMARE QUESTO SPORT ED A CHI LO FA IN MANIERA PROFESSIONISTICA !
STEFANO è SCONFORTATO DALLE CATTIVERIE SCRITTE … E SICCOME LE DOTI LE HA SARA’ LUI A RISPONDERE CON I RISULTATI.
Travaglia ha un servizio lodevole ma un equilibrio mentale infantile. Dopo essersi lamentatp per un ace regolare del suo avversario ha cominciato a sbagliare apposta dritti e servizi. Veramente una pessima figura. Ha i mezzi per sfondare ma la testa.non ce l’ha proprio, almeno per quello che ho visto di persona oggi. Delusissimo.
io mi chiedo se sul veloce indoor non sia stato marti ad avere e sfruttare l’occasione d’oro
non ci siamo
ragazzi….scusate……..parlate sempre di occasioni d’oro…..ma fate i conti con gli avversari???? Pensate che questi ragazzi, pur sfortunati con la malasorte per infortuni vari………ma credete che se avessero avuto delle enormi qualita’….siano ancora 350/370 ???
Volenterosi,ok…..pieni di grinta e fame,ok…….ma se perdono dopo una partita….cosa vorra’ dire secondo Voi ??? O ancora pensate ad un Travaglia intorno al 150 del mondo ??? Maddai…su…..
Ma daiiiiiii, mai i quarti gli facevano schifo???
La famigerata “provadelnove”? 😥
Grande rispetto per la ripresa dopo il terribile infortunio.
Grande tristezza per questa occasione d’oro mancata !!!!