Premi WTA: Premiate Kleybanova, Halep e Bouchard
Alisa Kleybanova ha vinto meritatamente il Premio “Comeback Player of the Year” della WTA stagione 2013.
Ricordiamo che la russa nel 2013 partita dalla posizione n.930 WTA è arrivata al n.185 del mondo.
In lizza per vincere il premio c’erano anche Andrea Petkovic (172 esima all’inizio dell’anno – ora 44 esima), Flavia Pennetta (166 esima – 31 esima).
Ricordiamo anche che la Kleybanova era stata colpita due anni fa da un tumore (linfoma di Hodgkin, secondo stadio).
Simona Halep, invece, è la “Most Improved Player of the Year”. Ha vinto ben 6 titoli ed è ormai ad un passo dalle top 10.
Eugenie Bouchard è stata premiata come “Newcomer of the Year”.
TAG: Alisa Kleybanova, Bouchard, Circuito WTA, Eugenie Bouchard, Halep, Kleybanova, Simona Halep
@ stealth (#977539)
Non credo proprio
Il concorso premia il ritorno più significativo di una giocatrice per i tifosi (essendo la votazione pubblica), non la migliore posizione in classifica una volta tornati. È evidente che a livello di risultati avrebbe stravinto Flavia ma di ritorni allo sport agonistico dopo un tumore del genere se ne vedono ben pochi quindi a mio avviso è stato giustamente premiato la tenacia e l’amore per questo sport di Alisa (non per questo minore di quello di Flavia sia chiaro)
Il prox.anno la nuova Miss teenager del tennis entrera’ tra le
top 10 e sostituira’ nel cuore dei tifosi la bella Maria ormai
destinata,anche a causa di vari problmi fisici,ad un lento ma
ineluttabile viale del tramonto…
sono anchio molto d’accordo con voi è molto piu difficile partire quasi fuori dalle top 200 e arrivare alla 31 che partire dalla 900 e arrivare a 185 e in più non avendo nulla da difendere… poi cè anche da valutare il fatto età: la kleybanova ha 24 anni ed è a meno di metà carriera mentre flavia ne ha più di 30…
D’accordissimo con te. L’avevo scritto giorni fa, umanamente tutta la nostra approvazione ma se è un premio di sport andava premiata colei che aveva ottenuto il miglior risultato scalando la classifica e cioè Flavia con una semifinale in un torneo del Grande Slam!
@ Mik (#977510)
non credo sia um premio che vada in maniera specifica al ritorno migliore in quanto a risultati e classifica raggiunta, piuttosto vengono presi in considerazione anche altri parametri. condivido pienamente il premio ad Alisa. Brava!!!
Io l’avevo detto che sarebbe stata premiata la Kleybanova…premio meritatissimo, giusto così. 😉
a dire la verità non si è meritata proprio nulla: a livello di risultati non ha combinato nulla e Flavia meritava ben di più (perfino la Petkovic meritava di più). La sua storia ed il ritorno dal tumore è ammirevole, ma a livello tennistico, non scherziamo nemmeno
Brava Alisa, si è meritata la vittoria!