Addio al torneo di Bangkok. Benvenuto all’ATP 250 di Shenzhen. La Cina diventa sempre più una superpotenza
Il torneo ATP 250 di Bangkok in programma il prossimo anno non si disputerà.
La manifestazione verrà sostituita dal nuovo torneo ATP 250 di Shenzhen, in Cina, in programma dal 22 al 28 settembre 2014 (cemento).
Per più di un decennio, l’ ATP ha svolto un ruolo determinante nella crescita del tennis in Cina attraverso uno sviluppo strategico dei tornei.
Con l’aggiunta di questo evento a Shenzhen, dal 2014 la Cina diventerà il primo paese dopo Stati Uniti ad ospitare tornei in tutte le tre categorie dell’ATP World Tour.
TAG: ATP Bangkok, ATP Bangkok 2014, ATP Shenzhen, ATP Shenzhen 2014
8 commenti
Beh…
C’ e’ comunismo… E comunismo…
Quello brutto che mangia i bambini in cina non c’e’ piu’…da almeno 30 anni
Io Amo l’ Italia e la romagna ma non sparo sul mucchio o contro nemici inventati.
Caro Marco
Non ti preoccupare gli AO non sono in pericolo
La Cina ospita Pechino- Shanghai due tornei che stanno acquisendo una certa caratura e il torneo di Shenzhen ( citta’ dove vivo da tanti anni ) sara’ il torneo della Cina del sud, in pratica Shenzhen si e’ ripreso quello che fu’ il torneo di Hong Kong( le due citta’ sono oramai un tutt’ uno).
Staremo a vedere, quella settimana se non altro ci saro’ io a farvi da inviato speciale sperando che a vincere sia Fognini o perche’ no Seppi !
Eh, sai, è così: quando arriva il comunismo te la prendi con chiunque, tranne che con i responsabili. E sputi su chi sta meglio di te, perché “non lo merita”. Poi un giorno ti svegli ed è difficile mettere insieme da bere e mangiare adeguatamente.
Molto bella la Cina tra l’altro. Un po’ diversi dai giapponesi mi pare. Ma gentilezza più o meno simile.
Ci vorrebbe un tennista cinese di spessore dopo il giapponese Nishi.
(Tra l’altro sei scappato da una delle regioni tipicamente comuniste. Fatto benissimo 🙂 ).
Vedendo come si muove l’ATP, meno male che gli Australian Open hanno troppa storia e si muovono per rinnovarsi, altrimenti darei per certo un tentativo dei guru di spostare in Cina lo slam asiatico… sarebbe un dramma.
Anche l’atp di muove solo col richiamo del soldo
Problemi?
Io vivo in cina dal 98′ ( ho mosso i ciap dalla mia ” comoda” Romagna ) e mi permetto di richiamarti ad una profondita’ di pensiero superiore a quella che hai appena palesato.
Non ho capito con chi ce l’hai e perche’.
La maledizione di Raonic. A breve scomparirà anche Chennai 😆
Cina ….va