Rafael Nadal: “Vincere per la quinta volta qui è davvero emozionante. Mai nella mia vita avrei osato immaginare una cosa del genere”
Rafael Nadal dopo aver vinto il suo quinto titolo a MonteCarlo ha dichiarato: “Alla fine, mi sono trovato più lucido di Novak Djokovic. Oggi ho lottato su ogni punto, non ho mai voluto lasciare un solo punto all’avversario e anche questo ha dato i suoi frutti “.
“Ho salvato punti molto importanti che alla fine hanno fatto la differenza. Ho fatto più errori, ma è perché ho dovuto essere piu’ aggressivo per non farmi attaccare“.
“Vincere per la quinta volta qui è davvero emozionante per me. Mai nella mia vita avrei osato immaginare una cosa del genere. Una quinta vittoria qui è un sogno che diventa realtà“.
“Cercherò di ottenere il record di Agassi (17 titoli nei tornei Masters), ma questi tornei sono difficili da vincere.” – conclude Nadal.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Nadal
rafa fa male al tennis effettivamente. mi chiedo comemai nelle partite piu’ epiche di questi ultimi anni ci sia sempre lui di mezzo.
ci sarebbe voluto il migliore Kent Carlsson x battere Nadal sul rosso !!!!
lo svedese , fine anni 80′ era davvero fenomenale , peccato che si sia ritirato cosi’ giovane a poco + di 20 anni.
wrestling con la racchetta
Purtroppo non esistono piú giocatori tipo Edberg, Becker ecc. perché hanno rallentato un po’ tutte le superfici, soprattutto l’erba di Londra (ma anche molti tornei hard court, tra l’altro gli Australian Open) che l’anno scorso sembrava pure più lenta della terra battuta di Parigi. e non sto scherzando… tanto è vero che Nadal a Roland Garros o più avanti sul cemento americano è sceso molto piú spesso a rete che nella finale di Wimbledon, cosa che è un dato significativo a mio avviso. ai giocatori che preferiscono una superficie verloce ormai sono rimasti solo pochissimi tornei indoors che, tutto sommato, non bastano per fare abbastanza punti per rimanere nei primi 100 al mondo. per questo motivo i pallettari risultano ancora più forti di 10 anni fa mentre i giocatori con le caratteristiche di un Becker, Sampras, Edberg già all’età di 17-18 anni cercano di cambiare il proprio stile di gioco per diventare più pallettari e, di conseguenza, più competitivi. che tristezza 🙁
ahahahhaha e brava Rogerina…e meno male che tempo fa mi attaccasti invitandomi a parlare di tennis e ad evitare le prese di parte o gli sfottò pseudo calcistici.. ora invece tu non sai che dire, 6 diventata pedante, ripetitiva e…un po ridicola!!! Onore a Rafael Nadal!!!
Sarebbe interessante vederlo fuori dalla terra contro un forte attaccante puro tipo Becker o Edberg o Cash 💡 Il problema è che gli attaccanti puri in questo sport non esistono più 😯 Perciò, tra pallettari, vince il più forte (dei pallettari) ❗
gli altri si stancano…lui mai…il grande hulk…
Anch’io non avrei mai osato immaginare una cosa del genere …
a me nadal non piace, adoro federer ma bisogna ammettere che questo è un muro conuna solidità fisica e psicologica spaventosa.non so se farà il grande slam o vincerà altri slam sul duro ma sulla terra quest’anno e almeno il prossimo non si batte soprattutto a parigi.Non esiste uno che lo sfondi per 3set.Psicologicamente ti distrugge fai uno sforzo sovrumano per stare attaccato come djokovic ieri ma non cè la fai avincere.Il veloce può aiutare grazia al servizio ed ai punti facili che riesci ad ottenere ma sulla terra no.Se poi ci son giornate umide o con un pò di pioggia meno ancora
Intanto pena fate voi..dato ke nn siete in grado di commentare e argomentare questo sport, fate i tifosi senza un minimo di…
L’indole di nadal è questa non un giocatore propositivo e offensivo..Secondo voi in futuro quando x forza maggiore devi farlo è in grado di fare 1-2 servizio e volè????Nooooooooooo
andatevi a fare un pò di cultuta tennistica prima di dirmi ke faccio pena..è chiaro????
Si è visto ieri anke da lui ammesso ke cercando di essere aggressivo ha sbagliato parekkio ovvio il margine di riskio tra l’errore e il vincente è risicato…MA KE VI SPIEGO A VOI PAROLE SPRECATE..
fate pena
L’importante è che non cambi gli ‘integratori’ !
Mai come in questo caso mi sento di dire: “Alice nel paese delle meraviglie”! Forse il momento in cui arriverà quello che tu speri, lui avrà già cambiato gioco e non avrà più bisogno di difendersi! Poveri illusi che siete…
Ho fatto più errori, ma è perché ho dovuto essere piu’ aggressivo per non farmi attaccare“.
ARRIVERà IL MOMENTO DOVE LA DIFESA NN BASTA.