Rafael Nadal è il numero 1 del mondo anche nella perdita di tempo
Rafael Nadal raramente fa le cose a metà. Già numero uno del mondo, lo spagnolo può vantare anche il titolo che sicuramente è il meno glorioso di questa stagione : è infatti il giocatore che è stato più volte richiamato per la regola dei 25 secondi tra un servizio e l’altro.
I top 30 come si sono comportati nella fatidica regola dei 25 secondi
1. Rafael Nadal: 30
2. Novak Djokovic: 10
3. David Ferrer: 2
4. Andy Murray: 6
5. Juan Martin del Potro: 11
6. Roger Federer: 0
7. Tomas Berdych: 9
8. Stanislas Wawrinka: 0
9. Richard Gasquet: 8
10. Jo-Wilfried Tsonga: 1
11. Milos Raonic: 2
12. Tommy Haas: 2
13. Nicolas Almagro: 1
14. John Isner: 14
15. Mikhail Youzhny: 0
16. Fabio Fognini: 11
17. Kei Nishikori: 5
18. Tommy Robredo: 5
19. Gilles Simon: 2
20. Kevin Anderson: 6
21. Jerzy Janowicz: 1
22. Philipp Kohlschreiber: 0
23. Grigor Dimitrov: 3
24. Ernests Gulbis: 9
25. Andreas Seppi: 3
26. Benoit Paire: 0
27. Jurgen Melzer: 2
28. Feliciano Lopez: 6
29. Dmitry Tursunov: 2
30. Fernando Verdasco: 2
TAG: Curiosità, Nadal, Rafael Nadal
Lo stranamente muscoloso impiega un secondo a tic
No, vabbè… Hai vinto!!
Federer zero, Fognini 11, Nadal 30. E abbiamo detto tutto.
Rafa è primo in tante classifiche…
non è una provocazione né una contraddizione, sono d’accordo con entrambi. 😎
Sì infatti, così come è adesso non serve a niente…
Ma non avevano messo la nuova regola per la quale al secondo warning il giocatore perdeva la prima di servizio (e doveva quindi battere la seconda)?
O è stata solo una proposta?
Per me non era male come soluzione perchè permetteva all’arbitro di far applicare la regola in modo più rigoroso (perchè è ovvio che ad esempio in una finale slam un arbitro non farebbe mai perdere un giocatore al terzo warning…)
Sono i warning ufficiali.
beh… il fogna non poteva non essere tra i primi classificati
Si hai ragione ma il mio non era un calcolo sbagliato lui ci mette un minuto per servire,anzi mi sono tenuto pure stretto. Se prendesse un penalty point ogni volta che va a servire gli passerebbe la voglia a lui e allo zio Toni.
le regole non valgono per nadal..altrimenti perchè gli preparano i tabelloni su misura e non lo mandano a casa per doping?
in questo sito si esalta in maniera incondizionata roger e si critica sempre e comunque rafa…ricordo alcuni articoli sulle vittorie di federer epici 😆 😆 😆 altri su nadal no comment 😆
Guarda che è scritto (e la redazione l’ha anche spiegato in uno dei primi post) nell’articolo che sono i richiami ricevuti, non i secondi di infrazione. Altrimenti il 30 a fianco di nadal vorrebbe dire che ci mette ogni volta 25+30 secondi, allora sì he le partite durerebbero una giornata.
A parte lo 0 di federer e pochi altri. La cosa comica è che Nadal abbia subito 30 warning in un anno. Chi avrà voglia di calcolare quante migliaia di volte ha battuto in un anno, si rende conto viene richiamato una volta ogni morte di papa per un’infrazione che commette almeno 2 vole ogni turno di battuta. Questa regola o la tolgono, o tenerla per dare un warning ogni tanto non serve a nulla. Se perdesse un quindici o un game a partita allora piangerebbe un po’ ma poi sarebbe costretto ad adeguarsi….
@ mimmogrim (#976642)
Condivido….
Fognini sembra rapidissimo tra un servizio e l’altro: in effetti i richiami sono collegati alle lamentele prolungate dopo uno scambio discusso, una prima vista fuori o a un fallo di piede. 😛
per precisione e volonta´Andreas si conferma numero uno italiano, dinuovo davanti a Fognini.
be stavolta´anche le statistche mi danno ragione. Ecco perche´i giapponesi lo cercano (vedi Ortisei)
Sono i secondi di infrazione dopo i 25 secondi classici che per regola devono prendersi per battere un servizio,Federer ci mette 25 secondi o forse qualcosa meno ecco perché segna zero,perché è zero il ritardo. Impossibile che ci metta zero,già con un paio di palleggi impiega 2-3 secondi.
Se viene punita perde un set a partita per penalty point.
Sempre detto che è il giocatore più scorretto e antisportivo del circuito a BercY quest’anno quando stava perdendo contro Ferrer bel modo poi di comportarsi con un poro connazionale che ha sempre asfaltato, per perdere tempo sul suo servizio si è fatto asciugare il suo sudore che era caduto a terra. Il tennis più brutto di sempre e il giocatore più scoretto di semmpre,sti cazzi se ogni tanto Nole rompe qualche racchetta,meglio delle perdite di tempo di questo spagnolo arrotino pallettaro.
precisi come un orologio svizzero, ma xchè allora la mia ex-ragazza svizzera arrivava sempre in ritardo mah
La precisione svizzera nn è uno stereotipo,notare Federer e Wawrinka.
standing ovation
Sono d’accordo con te, ma il congiuntivo è “servano” e non “servino”.
@ Luca (#976599)
Per fortuna esiste mysky
E’ un’infrazione che va giustamente punita, ma non mi sembra una mancanza di professionalità, o di educazione nei confronti di qualcuno.
C’è ben di peggio in giro…
io penso che il numero affianco al nome si riferisca al numero di richiami ricevuti.
Ma il richiamo in cosa consiste? E’ l’inutile “time” chiamato dall’arbitro o un warning reale? Sarebbe interessante contare i penality point… Forse zero.
Fognini però deve essere perdonato fa l’infrazione non tanto per recuperare energia ma per esibirsi nei suoi imperdibili siparietti comici 😀
Roger Federer zero.
Non bisogna aggiungere altro.
Ma davvero?
Non x come si legge dall’ 1 al 30 ma nella classifica dei secondi ovviamente 💡
Nadal non è proprio un esempio di professionalità e di rispetto delle regole…
Sarebbe interessante sapere, in media, quanti secondi impiegano i vari giocatori a rimettere la palla in gioco fra un servizio e l’ altro. È sicuramente complicata la ricerca, ma sono fiducioso che qualcuno riuscirà a inserire questa notizia. Grazie.
Nonchè la classifica della professionalità e della classe
Non a caso le partite Nadal Djokovic sono le più lunghe….6 ore di partita, di cui 3 ad aspettare che prima uno e poi l’altro servino.
@ LiveTennis.it Staff (#976593)
Grazie e leggendo l’ articolo si capiva. Diciamo che ero distratto. Sorry.
chi l’avrebbe mai detto….era impensabile… 😆
@ mauro (#976587)
Sono le infrazioni alla regola non quanti secondi impiegano. Un abbraccio.
Che gli svizzeri fossero precisi si sapeva
Ma i numeri di fianco ai due punti sono i secondi? Dove vi è indicato lo zero che significa? Che finito un punto servono già l’ altro? Ma per favore dove cavolo avete preso questi numeri? Che Nadal sia il più lento appare chiaro. Ma Djokovic solo dieci secondi? Non è che avete dimenticato di mettere la cifra uno davanti ad alcune cifre di alcuni giocatori?